La 7: Mentana in sella, Piroso resta con due programmi


Come abbondantemente annunciato Enrico Mentana entra oggi "in servizio" al Tg La7, ma Piroso non va via. Nessuna ipotesi di una sua migrazione a Mediaset è fondata. Lo stesso Pier Silvio Berlusconi, margine della Mediaset Night, ha smentito che ci sia mai stata una trattativa per portare l'ex direttore del Tg La 7 su Canale 5, magari al posto di Alessio Vinci per una nuova conduzione di Matrix. Tutto questo nonostante i pubblici attestati di stima di Fedele Confalonieri per lui.

Telecom Italia Media ha confermato la fiducia a Piroso ringraziandolo per il lavoro svolto in questi anni e sottolineando come il giornalista manterrà la conduzione di due trasmissioni su La 7: (Ah)iPiroso e l'approfondimento di prima serata Niente di Personale.

Dovremo attendere settembre per vedere Mentana alla conduzione del nuovo tg mentre resterà sempre il dubbio che Piroso sia in qualche modo "prigioniero" de La 7, che l'ha sostituito nell'incarico più prestigioso e responsabilizzante, per mancanza di alternative.

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: