Escola de Princesinhas: plagio delle principesse Disney?

Escola de Princesihas: plagio delle principesse Disney? Un insolito video é apparso in rete. A prima vista sembra una parodia delle principesse Disney, in realtà é un cartoon realizzato da uno studio d'animazione brasiliano, chiamato Vídeo Brinquedo, che sembra attingere parecchio dai capolavori Disney.

La storia di Escola de Princesinhas si svolge in un mondo incantato dove delle ragazze studiano per diventare brave principesse in un meraviglioso castello da favola. Le cinque ragazze Cindy, Bianca, Hime, Iriá e Zade si avvicinano alle classiche Biancaneve, Cenerentola, Aurora, Ariel, Belle e Jasmine. Sembrerebbe un plagio: il design presenta elementi e colori simili anche se le piccole principesse sono disegnate in maniera diversa rispetto agli originali. O forse é un omaggio al grande dell'animazione americana?

L'animazione 2d é, poi, di livello bassino. Ditemi che ne pensate, dopo aver visto il trailer in inglese dopo il salto. Se poi guardate sul sito ufficiale vedrete che quella di attingere da altri cartoon in quanto a idee é un vizietto della casa di produzione.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: