Logo Blogo

Michele Santoro in conferenza stampa di chiusura: "Garimberti deve dirmi che vuole Annozero, non decido io"

Pubblicato: 07 giu 2010 da Lord Lucas

anno zero

Michele Santoro sta tenendo a Viale Mazzini un’arringa ambigua e fortemente provocatoria, degna dell’oratore televisivo che è. Il punto di approdo è che resterà ad Annozero, ma solo se il presidente della Rai Paolo Garimberti dichiarerà di volere sinceramente la trasmissione nella sua azienda. Altrimenti si rimetterà alle disposizioni della trattativa già avviata (le famose “consulenze” per docufiction), a suo dire strumentalizzata dalla stampa che l’ha etichettato come traditore:

“La scelta è tra Annozero o l’accordo. O si fa Annozero o si procede con l’accordo. Non è che Santoro si mette nella stanzetta per decisioni editoriali da trascinare per due anni. Le strade nette sono queste due. Per quest’anno non c’è alternativa”.

Il giornalista ritiene di avere tutto il diritto di tutelare i suoi interessi, facendo “core business” con Annozero a differenza dell’Ultima parola di Gianluigi Paragone (a cui non intende - ironizzando - lasciare la liquidazione). C’è spazio anche per una frecciatina contro Giovanni Minoli, che l’anno prossimo dovrebbe togliere spazio a Parla con me di Serena Dandini per la sua tv “innocuamente educativa”. Il suo intervento in conferenza stampa, trasmessa in diretta streaming su Rai.tv, prosegue dopo il salto:

“Gli stipendi della Rai vanno pubblicati nella rete tutti, così ne vedremo delle belle, non solo i miei guadagni in modo distorto. Vedremo anche le consulenze e di quante la Rai si serve, di quante persone hanno compiuto il 65esimo anno di età e di quanti di questi sono necessari. Io sto per compiere 59 anni, la mia prima stagione in prima serata fu nell’ 88-89, presi il posto di un grandissimo giornalista, Andrea Barbato. Sipario si chiamava la sua trasmissione. Io avevo fatto una piccola trasmissione cult in seconda serata, Samarcanda. Allora avevamo un grande direttore, Guglielmi, era il periodo dei grandi direttori. Lui non trovava Samarcanda particolarmente attraente, non gli piaceva, ma vedeva che al pubblico piaceva. Volle che noi andassimo in prima serata. Io non avevo esperienza, all’inizio ero terrorizzato. Allora accettai di andare in prima serata, portando tutte le mie idee di seconda serata in prima. Pian piano le ho corrette. Già nell’89 Samarcanda era diventato un successo. Alla fine ha superato ampiamente la media della rete e di successi ne sono arrivati tanti”.

Santoro su Angelo Guglielmi, storico direttore di RaiTre nonché esponente della neoavanguardia del Gruppo ‘63:

“Il direttore Guglielmi aveva uno scontro con me, io volevo abbandonare il programma settimanale per esprimermi in maniera più originale, mentre la rete non voleva abbandonare la strategia editoriale. Quando mi chiesero di passare a RaiUno, per difendere la squadra di RaiTre, l’esempio di industria televisiva più grande che ci sia stato in questo paese in quanto a tv nuova e originale, mi rifiutai e continuai il mio percorso su RaiTre. Queste stagioni sono decine e decine di ore di televisione, che potrebbero riempire chissà quante stanze, e sono tutti successi. Posso dire con una certa soddisfazione che io soldi dalla Rai non ne ho presi, se non in una parte scarsamente proporzionale ai soldi che io e il mio gruppo di lavoro abbiamo portato dentro le casse di questa azienda”.

Santoro su Paragone e l’inchiesta di Trani:

“Sono felice di contribuire al fatto che ci siano tanti programmi - anche i 600.000 di Paragone hanno la loro importanza - ma che il core business sia da un’altra parte e questo dobbiamo vederlo. Il pubblico è deluso giustamente quando gli si toglie un programma importante, ma bisogna capire qual è l’equilibrio in cui ci muoviamo perché noi non dobbiamo continuare all’infinito. La cosa più bella che ho fatto quest’anno non è Annozero, ma Rai per una notte, ed è quello che il pubblico ha capito benissimo. Il pubblico è conservatore per eccellenza, l’autore ha il dovere di cercare le strade giuste per esprimersi. La domanda più motivata che mi hanno fatto è ‘Tu sono anni che vai in onda contro la volontà del tuo editore, perché adesso questo diventa per te dirimente?’”. La mia risposta è molto semplice, perché c’è stata l’inchiesta di Trani. Per me è uno scontro politico-editoriale, un’azienda che trama per metterti fuori gioco. E questo in un paese che ha scarsissima attenzione ai problemi che riguardano la libertà di espressione. Se non fosse esploso lo scandalo dell’inchiesta di Trani, sarebbe arrivato un provvedimento assurdo dell’Authority - che non ha fondamento di legge - e noi saremmo stati fatti secchi nell’indifferenza generale”.

Santoro che invoca l’intervento di Garimberti per sciogliere la questione ‘Annozero sì o no?’:

“Questo è un punto di riflessione su cui io sono costretto a richiamare l’attenzione di coloro che mi ascoltano. Se non mi volete a 59 anni scelgo la strada per fare cose nuove, pulite, trasparenti. Questa domanda è sul tavolo qui davanti a noi. Quest’azienda e il suo presidente di garanzia mi vuole? Vuole Annozero in onda? E’ pronto a metterci la faccia? Se io mi trovassi di nuovo ad affrontare vertenze legali, io come minimo dovrei chiedere le dimissioni di questo presidente. Io non posso accettare, c’è una questione editoriale che si pone, di libertà dell’editore. Questa è la mia dichiarazione nuova di oggi: ‘Ad aprile, maggio della prossima stagione restituisco la libertà all’editore’. Quali sono le equivalenze del mio contratto? Per lo meno quelle tre-quattro cose fondamentali che mi riguardano quando, abbandonando il compenso che era più del doppio, pur di tornare in Rai, ho lasciato Mediaset. E nessuno poteva portarmeli via, ero assunto a tempo indeterminato. Fareste la stessa cosa? abbiamo chiesto aumenti di 100 euro e ci è stato detto di no per la crisi economica. Poi abbiamo visto compensi aumentati del 30%”.

Santoro contro Minoli, che prenderebbe lo spazio della Dandini:

“Perché non c’è dibattito su Minoli? Se io levo la Dandini e metto tre serate di Minoli ho distrutto Raitre, lasciatemelo dire. Raitre negli ultimi anni ha compiuto un solo passo in avanti, quello di ricompattare la fascia di Profondo Nord. E’ perfetto sul piano strategico. Toglierlo è una riduzione di raitre. Perché il dipartimento di educazione non va su raidue? Raitre ha il compito di garantire le minoranze. Lo scempio che è avvenuto è di farci assomigliere a Mediaset. Questo ha modificato in maniera regolare l’offerta televisiva. Questo è l’unico scandalo avvenuto nel nostro paese senza reazione adeguata”.

Le ultime parole di Santoro, prima del dibattito:

“Io rimango in rai e viviamo tutti felici e contenti, ma non sono io che devo decidere, hanno messo un accordo alla mercè della stampa. E’ un crimine chi parla di accordo tra me e Berlusconi. Ad aprile-maggio restituisco la libertà editoriale sulla base dei ricorsi in Cassazione. Se quest’anno non si fa Annozero, si fa altro e procederò come da accordi. Sarà la Rai del futuro? Lo deciderà Garimberti, che è un uomo di mondo e di giornalismo. Sarà lui a dirmi di firmare l’accordo, se sarà buono per me. Questo me lo dovete concedere, di verificare i miei interessi con tutta la calma possibile”.

Il direttore di RaiDue Massimo Liofredi, lo stesso che all’inizio di stagione non voleva Annozero e aggira le incalzanti domande di Luca Telese parlando solo di ascolti:

“A un anno di distanza mi rendo conto che Annozero è un valore della rete, non si può discutere un risultato di questo genere. Né Marano, né chi c’era prima. Quest’anno ha dato un supporto molto importante nella sfida al competitor di Italia1, anche se avrebbe vinto comunque. Annozero resta la trasmissione di punta. Quello che posso dire è che il problema Santoro è sulla scrivania del direttore generale, non posso affrontarlo io. Questa per ora è una mia considerazione personale. Non posso rispondere a domande senza il direttore generale”.

Santoro replica lungamente:

“Se Liofredi dice sì o no, la questione non cambia. Il punto è… se l’equilibrio politico della Rai comprende Annozero o non lo comprende. Il dibattito diventa un discorso di sistema. Vedo intorno a me gli spazi per la libertà ridursi. Una persona saggia come Lucia Annunziata mi può capire. Non è più un resistere funzionale all’allargamento degli spazi di democrazia. Siamo ad un lento esautoramento di quello che la televisione può dire e può fare. Tra poco Serena Dandini diventa un pericoloso eversore. Se prima eravamo in dieci a ballare l’Alligalli, ora siamo in nove e tra un po’ non ci sarà più nessuno. Ci vuole chiarezza e non la può dare solo Berlusconi. Le altre forze possono parlare un linguaggio di verità o no? Quali sono i criteri, industriali o politici? L’Unità d’Italia non possiamo farla sul digitale? Perché dobbiamo togliere la Dandini? Uno ha fatto un’intervista, ha detto che si droga e non può più parlare? Morgan non può più parlare, Busi neanche. Ha ragione Aldo Grasso per una volta. Avanti un altro, Floris? Lo facesse lui al posto mio. Io mi batterò dall’esterno per la libertà di professione di Floris. Ma non è giusto. Prima avevamo Lerner… una ricchezza della televisione pubblica. Sempre di meno c’è questo. Non c’è nessuna sensibilità al prodotto. Poi Santoro sarà politicamente scorretto, ma molto meno di quello che ero ai tempi di Samarcanda. La trasmissione con Tremonti l’abbiamo gestita che sembrava la Bbc. Forse le mazzate da qua e di là non piacciono. Li vediamo i nostri telegiornali? Dobbiamo diventare megafono dei partiti? Non è solo un problema Minzolini-anti Minzoli. Se non fai scorrere una linfa di cambiamento, come prima avveniva perché la politica era migliore di quella di oggi, se non c’è una fabbrica ma questo dominio dei format, che convive con la funzionalizzazione della televisione, la cassetta è già accettata da quel funzionario. E’ qui che sta morendo la televisione italiana. Se c’è il piccolo vagito di una cosa nuova è bene, altrimenti chi se ne frega di Berlusconi e di Masi? Se posso andare in qualunque altra parte del mondo, fatemelo fare. E lasciatemi la libertà di poter andare una volta con Raiperunanotte in situazioni di emergenza. La stessa sinistra che mi vuole in Rai poi dice che prendo accordi con Berlusconi. Tutti prendono le liquidazioni e noi dobbiamo devolverla a Paragone? Non si è mai visto che uno dell’azienda va a parlare dei termini di una trattativa, è stato richiamato dopo che l’ha fatto. Prima lo facciamo cagare su una moquette… Lui fa parte di un’altra azienda che ha come amministratore delegato Umberto Bossi. Mi sembra, invece, che gli abbonamenti del canone disdetti per Annozero, raccolti da Libero, siano molto pochi”.

Dalla sala stampa volano frecciatine su flop di Paragone o sugli espedienti della Setta, che parla di Corona per fare ascolto. Si reclama la presenza del dg Rai Masi e di Marano.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (16 Voti | Media: 3.56 su 5)
condividi condividi
95 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di axel_vi2

    axel_vi2

    07 giu 2010 - 16:47 - #51
    1 punto
    Up Down

    adra

    …vedi, sviare non è mai una buona tecnica. Il fatto di continuare a paragonare lo stipendio di Santoro (ampiamente ripagato dalla pubblicità), stipendio lordo e non netto, con lo stipendio di giornalisti neo assunti, che senso ha? E’ come se paragonassi lo stipendio di un noto presentatore con una valletta o un valletto al primo anno di tv. Gli stipendi vanno paragonati tra i ruoli che ricoprono le persone che li percepiscono, non a capocchia. Altrimenti potrei chiedermi per quale motivo Masi, direttore di RAI UNO guadagna il doppio di Santoro?…..chi lo sa perchè…

  • Profilo di axel_vi2

    axel_vi2

    07 giu 2010 - 16:49 - #52
    0 punti
    Up Down

    andra

    Ho semplicemente letto le notizie che citavano gli stipendi, come da recente normativa introdotta dal (tuo caro) ministro Brunetta. Scusa, li voti e poi non segui le norme che producono? eheheh

  • Profilo di axel_vi2

    axel_vi2

    07 giu 2010 - 16:51 - #53
    1 punto
    Up Down

    lo sai che c’è gente che non ci dorme la notte perché ha debiti da pagare e non gli basta nemmeno vendere la casa (se non glie la prendono prima)? e tu mi vieni a piangere sui miseri 370 euro netti di santoro? non capirò mai cosa vi mettono nella pasta, quando difendete a spada tratta un RICCONE CHE SI ARRICCHISCE COI VOSTRI SOLDI e soprattutto con la vostra CREDULITA’!

    Mettiamo il caso che io difenda uno che guadagna 370 mila euro netti all’anno. Tu voti per uno che ha comprato al figlio pochi giorni fa uno yacht da 18 milioni di euro….eh beh

  • Plr

    07 giu 2010 - 16:52 - #54
    1 punto
    Up Down

    “…ah già…sant’oro trasforma gli ascolti in gettoni d’oro…altro che pane e pesci…”
    Ripeto, secondo te gli spazi pubblicitari in Annozero costano più o meno rispetto, per esempio, ad una puntata di NCIS?
    L’ignoranza non è necessariamente una colpa, la presunzione si.

  • Profilo di andra

    andra

    07 giu 2010 - 16:57 - #55
    0 punti
    Up Down

    “Per quanto attiene il servizio che paghi, anzi che paghiamo, io IN base al tuo ragionamento cosa dovrei fare,dovrei chiedere la chiusura del tg1, del tg2, di porta a porta, di Paragone?”
    per me può chiudere TUTTA LA RAI, così non siamo più obbligati a pagarla.
    e nonostante tu mi accusi di “berlusconismo”, io non guardo nulla di quello che hai elencato, credo di averti già detto che io in tv guardo I FILM, perchè la politica non mi appartiene, NON M’INTERESSA, ho LE MIE idee, non me le mette in testa NESSUNO, tanto meno uno che lamenta la mancanza di libertà di parola, ma ne fa uso con maleducazione e prepotenza.
    io con berlusconi posso ridere o sorridere, anche quando non sono d’accordo con lui. voi altri vi magnate solo il fegato se ha fatto (o è sembrato a voi che ha fatto) una gaffe, una battuta di troppo ecc.
    se dovessi dare retta alla politica di oggi, dovremmo votare ogni settimana, perchè oggi sono d’accordo con berlusconi, domani con fini, dopodomani con bersani ecc.
    magari non sono io la banderuola, ma loro stessi…. e allora perchè caspita dovrebbe interessarmi tutta questa politica in tv? c’è fin troppa..come c’è fin troppo calcio e fin troppe tette… ecco perchè la tv la vedo di rado.
    “Ecco, è questa cosa che fa male del Berlusconismo. Ogni persona amante della verità, non si stanca mai di cercarla, Quel che pensi tu è erroneo, io non ritengo Santoro custode della verità assoluta, ma ritengo la sua UNA VOCE, che come le altre ha diritto di essere ascoltata. ”
    arridaje col berlusconismo…
    io santoro lo considero un cane sciolto, strapagato per straparlare di berlusconi (dio santo, berlusconi non è eterno, cosa succederà con santoro dopo la sua morte???), arricchito sulle spalle di chi crede che sia una voce degna di essere ascoltata (d’altronde anche gigi d’alessio vende dischi….) che può parlare dove caspita gli pare (grazie al cielo abbiamo centinaia di canali e televisioni), ma non si deve imporre A ME e a quelli come ME che lo vedono solo come una cambiale: caro, antipatico e da pagare forzatamente.

  • Profilo di michelabuffa

    michelabuffa

    07 giu 2010 - 17:00 - #56
    -1 punto
    Up Down

    @axel ho letto il tuo scambio con andra…volevo farti i complimenti per la SANTA pazienza con la quale interloquisci… ti stimo! :-)

  • Profilo di axel_vi2

    axel_vi2

    07 giu 2010 - 17:01 - #57
    0 punti
    Up Down

    “…la politica non mi appartiene, NON M’INTERESSA, ho LE MIE idee, non me le mette in testa NESSUNO,…”

    Veramente la politica è la prima cosa pubblica (del resto basta vedere l’origine del termine…)..ma al di là di questo, rispetto il tuo disinteresse per la politica e per le trasmissioni che trattano di politica, ma tu, abbi lo stesso rispetto per chi invece tali trasmissioni vuole continuare a seguirle.

  • Profilo di axel_vi2

    axel_vi2

    07 giu 2010 - 17:03 - #58
    0 punti
    Up Down

    michelabuffa

    Grazie, cmq non è impresa così pesante, E’ uno scambio di idee ;)

  • Profilo di andra

    andra

    07 giu 2010 - 17:05 - #59
    0 punti
    Up Down

    il tuo caro ministro brunetta, li voti poi non segui le norme che producono, tu difendi uno che ha preso lo yacht al figlio…
    ma dove cacchio leggi tutet queste cose, NELLE STELLE?
    solo perchè me ne frega un fico secco di santoro, ANZI, che voglio che si tolga dalle balle, ti ha fatto tirare tutte queste conclusioni?
    beh, non c’è che dire… santoro vi ha fatto un bel lavaggio del cervello.
    PLR, la MIA presunzione, o la TUA? perchè sei tu che PRESUMI che mondialcasa paghi triplo per andare in onda durante la trasmissione di santoro, io non presumo nulla. non dormo nei corridoi della rai per sapere che IN RAI le pubblicità hanno corsi diversi in funzione di che trasmissione vada in onda…
    e poi, costi anche triplo, questo cosa significa, che i clienti finali pagano triplo anche il prodotto? è così che porta utili santoro?? bei cretini allora.

    mi diverte vedere come cercate argomentazioni lambiccate … era più semplice se santoro vendeva materassi…invece così stimolate la fantasia della gente. già mi immagino gli ascoltatori di santoro che corrono, una volta chiusa la trasmissione, a comprare i pavesini, perchè li raccomanda annozero.

  • Profilo di axel_vi2

    axel_vi2

    07 giu 2010 - 17:11 - #60
    0 punti
    Up Down

    andra

    ..beh, però ripeto, la normativa è di Brunetta…io ho risposto ad una tua domanda, non farmene una colpa. Il fatto di votare Berlusconi era una battuta, che tu lo possa votare o meno, non cambia la sostanza del discorso che ho fatto.
    Per quanto poi riguarda il fatto che comprare spazi pubblicitari durante un programma che ha un audience alto, piuttosto che durante un programma che ha un audience medio o basso COSTI DI PIU’, beh, non si presume, è così perchè fa parte delle regole di mercato.

  • Profilo di maria

    maria

    07 giu 2010 - 17:14 - #61
    1 punto
    Up Down

    Chi dice che Santoro fa il lavaggio del cervello alla gente dice una cavolata grossa come una casa. Anche se volesse come poterebbe farlo? Va in onda una volta alla settimana per due ore, stop. Il lavaggio del cervello agli italiani lo ha fatto uno molto più potente di Santoro che con le sue tv e i suoi giornali ha rimbambito gli italiani distruggendo la loro capacità di pensiero e di critica e rendendoli un popolo narcotizzato.

  • Profilo di andra

    andra

    07 giu 2010 - 17:16 - #62
    0 punti
    Up Down

    “Veramente la politica è la prima cosa pubblica (del resto basta vedere l’origine del termine…)..ma al di là di questo, rispetto il tuo disinteresse per la politica e per le trasmissioni che trattano di politica, ma tu, abbi lo stesso rispetto per chi invece tali trasmissioni vuole continuare a seguirle.”
    veramente la politica è roba per i politici, altrimenti saremmo tutti nel parlamento a dibattere leggi. ma è per quello che scegliamo chi ci deve rappresentare, CHI NE CAPISCE DI PIU’ DI NOI e, se non fa bene i compiti, SIAMO LIBERI di votare qualcun altro. il bello è che, nonostante sto cacchio di berlusconi non ne combini una giusta, continua a vincere le elezioni.
    già….siamo un popolo di imbambolati, mi dimenticavo del fatto che berlusconi con le SUE tv ci manda messaggi subliminali e ci rincretinisce, a noi per farlo votare, A VOI per andare al mare ed astenersi dal voto.
    e chi ti ha mancato di rispetto, scusa? santoro, se se ne va dalla rai, non va in pensione, lo sai tu, come lo so io. ma, ripeto, NEL RISPETTO CHE TU CHIEDI MA A ME NON LO DAI, se ne deve andare lì dove i suoi discepoli lo possono guardare/ascoltare/adorare CON I LORO SOLDI, non con i miei.
    io pago il canone…e oggi cambio canale perchè non mi piace la ventura, domani non guardo perchè non mi piace santoro, dopodomani non guardo perchè c’è la clerici che mi sta sull’anima, poi c’è vespa che mi sta sulle ovaia.. (ma un motivo ci sarà se tutti alla rai mi stanno antipatici?).E ALLORA PERCHE’ DEVO PAGARE IL CANONE???? per rispettare TE che vuoi vedere santoro? oh madonna….
    mi sembrerebbe più giusto combattere per il canone. se voglio vedere la rai, lo pago, altrimenti ciao ciao…
    allora vorrei vedere io quanti ascolti portano in casa i santorini…. non adesso quando si misurano con 5000 scatolette in un’Italia di 60 milioni di abitanti…

  • Plr

    07 giu 2010 - 17:19 - #63
    0 punti
    Up Down

    Io non presumo, semplicemente conosco.
    La tua presunzione è dovuta al fatto che, siccome non conosci come funzionano certi meccanismi, pensi che non possano essere veri.

    “costi anche triplo, questo cosa significa, che i clienti finali pagano triplo anche il prodotto? è così che porta utili santoro?? bei cretini allora”
    Significa che l’azienda decide di investire somme maggiori in uno spazio pubblicitario con una platea potenzialmente più vasta.

    PS: questo vale non solo per i messaggi promozionali tipo MondialCasa, ma soprattutto per gli spot.

  • Profilo di andra

    andra

    07 giu 2010 - 17:22 - #64
    0 punti
    Up Down

    ohi maria, mancavi solo tu a sottolineare come ci rincretinisce berlusconi con le sue tv private. quasi quasi butto le tv dalla finestra, non vorrei che, anche da spente, mi mandassero onde malefiche, mi rincretinissero, porca miseria….mi seccassero il cervello (ma nohn c’è problema, ce lo rimpolpa santoro).

    chissà poi perchè parlate tutti con le stesse espressioni…. stessi comizi politici?! variare almeno un pò… cambiare una parola qua, là… altrimenti sembrate lo stesso utente con nick diversi.

  • Profilo di axel_vi2

    axel_vi2

    07 giu 2010 - 17:26 - #65
    0 punti
    Up Down

    andra

    Beh, mi pare di capire che la RAI a questo putno dovrebbe costruire un palinsesto sulle tue esigenze eheheheheh. Dato che su questo sarei pessimista, ti suggerirei di rinunciare a pagare il canone, riempirti la casa di film, e guardare quelli, che spesso sono anche meglio. ;). Oppure fatti un abbonamento a SKY, NON SO…insomma vedi tu, ma cercare una scusa per attaccare Santoro….e scaricare su di lui tutti i mali di questo paese e di questa tv…mi sembra davvero….eccessivo, per non dire altro.

  • Profilo di andra

    andra

    07 giu 2010 - 17:43 - #66
    0 punti
    Up Down

    dove avrei scaricato io i mali del paese su santoro? questa è una pratica vostra, non mia. io mi sono rotta di questo via-vai di santoro: resto, me ne vo, me ne vo, resto, pregatemi, baciatemi la mano (e altrove) se volete che resto… MA CHI E’?
    l’abbonamento a sky ce l’ho e pago solo quello che m’interessa, i film me li guardo lo stesso, ma il canone NON POSSO NON pagarlo. se mi dici tu come rinunciare, lo faccio anche subito. ma senza che mi arrivi la cartella esattoriale a casa, il fermo giudiziale sulla macchina ecc.
    la rai può fare ciò che vuole, quando i soldi gli si danno VOLONTARIAMENTE da chi vuole santoro e ventura e tutta la clicca.
    ma, finché io gli do i soldi forzatamente, non me la deve menare con uno che fa una trasmissione a settimana (lo vengo a sapere da maria) ed è pagato nientemeno che 700 mila all’anno. e si permette pure di dare ultimatum…con la mano nella MIA tasca.
    ma se facesse annozero tutti i giorni, dovremmo donargli pure il sangue? e l’8 per mille? e dargli pure le nostre figlie in sposa?

  • Profilo di axel_vi2

    axel_vi2

    07 giu 2010 - 17:50 - #67
    1 punto
    Up Down

    Ok, allora alla Ventura cosa diresti? Alla Clerici che diresti? A MaSI se te lo trovassi davanti quale accusa gli imputeresti? SOPRATTUTTO, a coloro i quali che evadono questa tassa ed altre tasse (sono molti), se te li troveresti davanti, soprattutto pensando che se pagassero anche loro magari pagheremmo tutti molto meno, COSA DIRESTI? Sicura di continuare ad accusare Santoro solo perchè non sei d’accordo con quel che dice? Oppureil tuo astio non è solo una scusa per attaccare uno che ha l’originale vizio di criticare Berlusconi? E’ una domanda, non prenderla come provocazione. Il canone come tale è una tassa che può essere abolita dall’attuale governo, perchè non chiedi a Berlusconi perchè non lo abolisce invece di prendertela con Santoro?

  • Profilo di axel_vi2

    axel_vi2

    07 giu 2010 - 17:50 - #68
    0 punti
    Up Down

    *se te li trovassi (ahahah ho sbagliato un congiuntivo, vergognaaaaaa…eheheheh)

  • Profilo di andra

    andra

    07 giu 2010 - 18:05 - #69
    0 punti
    Up Down

    se mi vedessi la ventura davanti, le direi “abbellaaaa… ma non ti vedi quanto sei ridicola? dove caspita è finita quella simona fresca e divertente, autoironica, di una volta? ma lo sai che io non ho guardato xfactor finchè ci sei stata tu, capra ignorante e stonata?”
    a parte gli scherzi, axel, potrei essere d’accordo con santoro, se avesse modi diversi.. potrei essere d’accordo con grillo, se avesse modi diversi, potrei essere d’accordo con chi vuoi tu..o almeno cercherei di ascoltarli.. SE AVESSERO MODI DIVERSI.
    ma a me santoro ha fatto salire il sangue alla testa quella volta (l’unica) che mio marito si è intestardito a guardarlo fino alla fine (quella con travaglio). o forse è stato il marito che mi ha fatto salire il sangue alla testa, perchè si è addormentato davanti alla tv con il telecomando in mano e bloccato su santoro…mentre io lavoravo al pc e sentivo tutto.. anche lui che russava.
    aldilà dell’orientamento politico, travaglio è una persona a modo, che non ha nemmeno reagito violentemente come avrebbe fatto uno sgarbi…
    ogni volta che apriva la bocca per replicare, c’era santoro che diceva “si, lo so che deve replicare, ma adesso abbiamo gina la ginecologa in collegamento dalla chiosco di bibite e pop corn che aspetta la linea”…e poi su travaglio non ritornava più.. o se diceva travaglio una cosa, ridevano sguaiatamente tutti, incluso quel pubblico (tanto omogeneo) come dei bambini cretini che prendono in giro uno perché gli si sono rotti i pantaloni nel sedere…alla fine con vauro tante battutine CRETINE delle quali ridevano da soli e mancava solo che saltellassero su una gamba per mostrare tutta la gioia della loro MANCATA libertà di parola.
    e poi…..tu che ti preoccupi del congiuntivo… ho sentito un “che VADINO” in quella trasmissione, ma non si è interrotta, è andata avanti, perciò… tranquillo… nella foga capita a tutti. è abbastanza brutto sentirlo in tv però… da chi dice di essere giornalista…

  • Profilo di axel_vi2

    axel_vi2

    07 giu 2010 - 18:15 - #70
    0 punti
    Up Down

    andra

    Ok, dai…cmq dico solo un’ultima cosa:

    al di là dei gusti -si è capito che Santoro ti sta antipatico etc etc- io penso che ci sia un qualcosa in più alla base, un principio di libertà di penseiro -o di inculam.ento- che debba essere valido per tutti.

    Esempio: tu ti cucchi Santoro e altri che ti stanno sulle…. e io mi cucco Vespa ed altri che mi stanno sulle….

    Direi che in virtù di quel principio possiamo essere contenti o scontenti tutti, quindi quando vedi un programma che non ti piace e ti ricordi che paghi il canone ricorda anche che quel programma potrebbe piacere a qualcun altro. Io farò lo stesso. ;) e vivremo tutti felici e…incu.lati :D

    Ciao e grazie della discussione

  • Profilo di naruto1685

    naruto1685

    07 giu 2010 - 18:24 - #71
    1 punto
    Up Down

    andra, rileggiti la storia di fininvest….. qualcuno, parecchi anni fa, chiese del signore di canale 5…. rete4 ci costa 350.000€ al giorno, e craxi decise di finanziare l’attuale impero mediatico di silvio berlusconi.. dire che non ci costa niente è una ca22ata! allora, santoro ti costa parecchi quattrini, minzolini, paragone, vespa e leccapiedi vari invece no? secondo me voi elettori del nano confondete la maggioranza del governo col diritto di cancellare a vostro piacimento ogni opposizione e questo non mi piace.

  • Profilo di naruto1685

    naruto1685

    07 giu 2010 - 18:29 - #72
    0 punti
    Up Down

    in poche parole dovrei pagare il canone per subirmi dei programmi televisivi “cloni” di mediaset? no, io continuerò a pagare l’abbonamento fino a quando i vari Santoro , Dandini, Gabanelli, Fazio e Floris avranno la garanzia (senza rotture di palle) di poter condurre gli attuali programmi televisivi.

  • Profilo di andra

    andra

    07 giu 2010 - 18:39 - #73
    0 punti
    Up Down

    appunto, pagatelo tu, ma non obbligare anche quelli ai quali quei nomi sono indifferenti a pagarlo.
    cioè: VADINO (:P) su sky e lì li potete pagare VOI, mentre io no.
    in quanto alla storia di fininvest, è bello che la tiri fuori, ma allo stesso tempo continui ad affermare con fermezza (non tu, magari, ma ti ho “davanti” ) che a santoro noooooooon lo paghiamo noi col canone, ma gli sponsor.
    di nuovo, due pesi due misure.
    berlusca non va bene che sia ricco, santoro invece si.
    berlusca non va bene che ci lavi il cervello con la sua tv privata, santoro invece si (con la NOSTRA tv, visto che la paghiamo a rate..)
    la fininvest ci costa, santoro no.
    anche voi avete bisogno un pò di farvi un esame di coscienza e ritrovare la coerenza. è abbastanza osceno che sparate contro un ricco, perché ricco (chi se ne… se i soldi se li è fatti lavorando), ma ne venerate un altro e lo giustificate pure: apre la bocca in tv e spara sul governo, cioè lavora proprio sodo…..

  • Profilo di andra

    andra

    07 giu 2010 - 18:41 - #74
    0 punti
    Up Down

    e mo basta, ho detto ciò che avevo da dire anche se a me nessuno ha fatto i complimenti per la pazienza di rispondere con calma a tante cose che stonano, sinceramente, con la condizione di TUTTI NOI qui sul blog…
    a meno che voi non giriate in elicottero…

  • Profilo di naruto1685

    naruto1685

    07 giu 2010 - 18:56 - #75
    0 punti
    Up Down

    no no bella mia! non ci penso proprio! santoro ha tutto il diritto di lavorare all’interno della nostra azienda, non vi bastano tutti i tg di regime? no eh! vorrei ribadire un concetto molto semplice, l’impero mediatico di silvio berlusconi nacque a spese nostre, e non paragonarlo a santoro, il giornalista di annozero è un mendicante se lo paragoniamo al pdc! e poi vorresti i complimenti, vero? dopo 20 anni siamo noi ad aver perso la pazienza di spiegarvi le vere intenzioni del presidente del consiglio, una marea di riciclati craxiani, piduisti fascisti e mafiosi che ancora vi ostinate a definire l’unica alternativa!

  • Profilo di rikstyle

    rikstyle

    07 giu 2010 - 19:11 - #76
    1 punto
    Up Down

    Ho letto con un certo interesse l’altisonante discussione di axel con andra, ma mi sono fermato quando è stato detto “veramente la politica è roba per i politici”, dopo questa assurda frase non ce l’ho fatta. I pensieri sul degrado incontrollato dell’Italia da parte di Berlusconi hanno offuscato la mia mente.
    Che Dio, se esiste, ce ne scampi da questo uomo alto 1.50!

  • Profilo di rikstyle

    rikstyle

    07 giu 2010 - 19:16 - #77
    1 punto
    Up Down

    Ragazzi, la gente comune DEVE conoscere la politica e saperla valutare, altrimenti si finisce per votare gente come Berlusconi che utilizzando slogan degni di un pazzo “un milione di posti di lavoro” si accaparra il voto di chi non è mai andato oltre il proprio naso.

  • Profilo di andra

    andra

    07 giu 2010 - 19:18 - #78
    0 punti
    Up Down

    oh si, dimenticavo che gli italiani sono bravi in tutto: politica, calcio, poker…
    ma la finite di darvi tutta questa importanza?! candidatevi, porca miseria, e non rompete più l’anima!
    naruto, ma falla finita… il giapponese non lo conosco, per dirti che quei tg che continui a citare NON M’INTERESSANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! e santoro povero mendicante, ma quanto mi fa ridere/piangere questa frase…
    ma no, l’assurdo sarebbe dire “la politica è dei politici”…

  • Profilo di andra

    andra

    07 giu 2010 - 19:27 - #79
    0 punti
    Up Down

    rickstyle, conoscere la politica non significa vedre i CIRCHI televisivi. se la vuoi conoscere, ti vai a leggere i programmi politici con la tua testolina, non aspetti che te li INTERPRETI santoro secondo la sua testolina, mentre tu annuisci con la testa “ziiiiiiiiii buana”. altrimenti si finisce per votare meccanicamente, senza ragionare. è valido anche per te non farti lavare il cervello e non parlare da comizi politici.
    “dopo 20 anni siamo noi ad aver perso la pazienza di spiegarvi le vere intenzioni del presidente del consiglio, una marea di riciclati craxiani, piduisti fascisti e mafiosi che ancora vi ostinate a definire l’unica alternativa!”
    naruto,
    se l’alternativa sono quelli COME TE, che in mancanza di argomenti, OFFENDONO (daltronde solo questo fatte da anni, poi vi stupite che non vincete mai le elezioni), guarda, vado a mettere la firma: BERLUSCONI PER L’ETERNITA’.
    e mo’ crepa…

  • Profilo di naruto1685

    naruto1685

    07 giu 2010 - 19:39 - #80
    0 punti
    Up Down

    ” naruto, ma falla finita… il giapponese non lo conosco, per dirti che quei tg che continui a citare NON M’INTERESSANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO”

    Io non conosco il linguaggio dei ca22ari come te, ma sopravviverò ugualmente!

    ” se l’alternativa sono quelli COME TE, che in mancanza di argomenti, OFFENDONO (daltronde solo questo fatte da anni, poi vi stupite che non vincete mai le elezioni), guarda, vado a mettere la firma: BERLUSCONI PER L’ETERNITA’.
    e mo’ crepa…”

    ahhahha, la ragazza “DELL’AMORE” si offende. Prima di tutto non mi hai risposto, come ha fatto silvio berlusconi a costruire questo impero mediatico? se mi rispondi con delle frasi tipo ” merito suo” mi sentirò autorizzato a chiederti di lasciar perdere e dedicarti ai post del grande fratello. Continua a votare silvio, il dispetto non lo fai a me, ma a tutti gli italiani onesti! devo farti un disegnino? ti basta come risposta? devo andare oltre?

    per quanto riguarda Santoro:

    Non ho detto che Santoro è un mendicante, ma se parliamo di redditi lo è nei confronti di silvio… hai capito? potrei postarti il link ma tanto non lo leggi, quindi….

    2 LIBRI S.P.A. EDITORIA
    A. ME. R. SRL – MILANO PUBBLICITA’
    ACI MONDADORI S.R.L. EDITORIA
    ACTION GROUP EDITORIA
    AD EDITORIA
    AGENZIA LOMBARDA DISTR. GIORNALI E RIVISTE S.R.L. 50% EDITORIA
    ALBA SERVIZI AEROTRASPORTI – MI SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    ALBACOM (TELEFONIA FISSA E INTERNET) TELEFONIA
    ALIGHIERI SRL – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    AMATORI RUGBY MILANO MEDIOLANUM SRL – MILANO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    AMBROSIANA VITA SPA – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    AME PUBLISHING LTD EDITORIA
    ANFRI IMMOBILIARE SRL – SEGRATE (MI) SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    ARAM SPA – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    ARNOLDO MONDADORI DEUTSCHLAND GMBH EDITORIA
    ARNOWEB S.A. EDITORIA
    ARTES GRAFICAS TOLEDO S.A. EDITORIA
    ASSOFIN SPA – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    ATHENA FINANZIARIA S.R.L. EDITORIA
    AUDITEL SRL – MILANO TELEVISIONE
    AUTO OGGI EDITORIA
    AUTOMOBILE CLUB EDITORIA
    BAMBI EDITORIA
    BANCA ASSICURAZIONE PRODOTTI FINANZIARI ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    BANCA FINANZA GIORNALE ASSICURAZIONI EDITORIA
    BANCA MEDIOLANUM SPA – MILANO 3 BASIGLIO (MI) ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    BLOCKBUSTER CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    BLU TELEFONIA
    BOL BOOKS ON LINE S.P.A. EDITORIA
    BONOMI E PAGANI – BOPA SRL – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    BROKERS FIVE SRL – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    BULL LTD – BRITISH VIRGIN ISLANDS SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    CALCIO 2000 EDITORIA
    CANALE 5 MUSIC SRL – MILANO TELEVISIONE
    CANTIERI RIUNITI MILANESI SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    CASA EDITRICE FELICE LE MONNIER S.P.A. EDITORIA
    CASA EDITRICE POSEIDONA S.R.L. EDITORIA
    CASA FACILE EDITORIA
    CASA IDEA EDITORIA
    CASA VIVA EDITORIA
    CASABELLA – ALMANACCO ARCHITETTURA EDITORIA
    CEMIT INTERACTIVE MEDIA S.P.A. EDITORIA
    CENTRO COMMERCIALE MILANO 3 SRL – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    CHI EDITORIA
    CIAK EDITORIA
    CINEMA 5 GESTIONE SPA – ROMA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    CINEMA 5 SPA – ROMA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    CIP & CIOP EDITORIA
    COLORA DISNEY EDITORIA
    COLORA WINNI THE POOH EDITORIA
    CONDE’ NEST EDITORIA
    CONFIDENZE EDITORIA
    CONSORTIUM SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    CONSORZIO AEROMOBILI FININVEST (CAFIN) – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    CONSORZIO ELICOTTERI FININVEST (CEFIN) – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    COSMOPOLITAN EDITORIA
    CREARE CON CASAVIVA EDITORIA
    CUCINA MODERNA EDITORIA
    DANIA FILM SRL – ROMA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    DELTA SRL – MILANO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    DISNEY ENIGMISTICA EDITORIA
    DISTRIB. EXCL. GRIJALBO S.A. (COLOMBIA) EDITORIA
    DONNA IN FORMA EDITORIA
    DONNA MODERNA EDITORIA
    E. I.S. SRL – SESTO SAN GIOVANNI (MI) SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    E.BIS MEDIA S.R.L. EDITORIA
    E.I.S. PROGETTI SRL – SESTO SAN GIOVANNI (MI) SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    E.I.S. ROMA SRL – SESTO SAN GIOVANNI (MI) SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    ED. E FINANZIARIA LE MONNIER S.P.A. EDITORIA
    EDICIONES MUSICALES CINCO S.A. – MADRID TELEVISIONE
    EDILNORD 2000 SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    EDITORIAL GRIJALBO S.A. (CILE) EDITORIA
    EDITORIAL GRIJALBO S.A. (MESSICO) EDITORIA
    EDITRICE PENTA SRL – MILANO EDITORIA
    EDITRICE PORTORIA S.P.A. EDITORIA
    EDIZIONI DI COMUNITA’ S.R.L. EDITORIA
    EDIZIONI EL S.R.L. EDITORIA
    EDIZIONI ELECTA BRUNO MONDADORI S.R.L. EDITORIA
    EDIZIONI FRASSINELLI S.R.L. EDITORIA
    EGEO ’82 SRL – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    EINAUDI EDITORE EDITORIA
    ELECTA NAPOLI EDITORIA
    ELEMOND EDITORIA
    ELEMOND S.P.A. EDITORIA
    ELETTRONICA INDUSTRIALE SPA – LISSONE (MI) TELEVISIONE
    ESERCIZIO SCHERMI ITALIANI SRL – ROMA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    ESPANSIONE EDITORIA
    ESSELUNGA GRANDE DISTRIBUZIONE
    ESSETICI SRL (SERVIZI TEATRALI E CINEMATOGRAF. SRL) – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    EUROLOTERIE GIBILTAR LTD – GIBILTERRA SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    EUROLOTERIE S. A. – LUSSEMBURGO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    EUROMOBILIARE SPA – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    EUROPA AGENCY LTD – MALTA SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    EUROPA INVEST S. A. – LUSSEMBURGO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    EUROPE 5 S. A. – PARIGI TELEVISIONE
    EUROPE 5 S. A. IN LIQUIDAZIONE – PARIGI TELEVISIONE
    EUROSET (TELEVISIONE/KIRCH MEDIA) TELEVISIONE
    FIBANK INVERSIONES S.A. – (BARCELLONA) ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    FIED SPA – MILANO EDITORIA
    FINEDIM ITALIA SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    FINGROSS SRL – FINANZIARIA GROSSISTI DI PARTECIPAZIONI – ROMA SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    FININTEL SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    FININVEST COMUNICAZIONI SRL – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    FININVEST FIDUCIARIA SPA – SEGRATE (MI) ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    FININVEST ITALIA SPA – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    FININVEST LTD – LONDRA TELEVISIONE
    FININVEST SERVICE S. A. – MASSAGNO – SVIZZERA SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    FININVEST SERVIZI SPA – SEGRATE (MI) SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    FINMEDIA SRL – MILANO TELEVISIONE
    FINSIMAC SPA – MILANO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    FIVE INTERNATIONAL SRL – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    FIVE VIAGGI SRL- MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    FOCUS EDITORIA
    FOCUS EXTRA EDITORIA
    FORZA MILAN EDITORIA
    FUTURA FINANZIARIA SRL – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    G. & G. ELECTRIC SRL – SESTO SAN GIOVANNI (MI) SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    G. R. T. – GESTIONI RADIO TELEVISIVE SPA – MILANO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    GAMAX BROKER POOL A.G. – LEVERKUSEN (GERMANIA) ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    GESTEVISION S. A. – MADRID TELEVISIONE
    GESTIONE FONDI FININVEST SPA – SEGRATE (MI) ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    GESTIONE IMPIANTI MILAN SRL – SEGRATE (MI) CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    GESTIONI ESTERE SPA – SEGRATE (MI) ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    GESTIONI INTERNAZIONALI SPA – SEGRATE (MI) ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    GIULIO EINAUDI EDITORE S.P.A EDITORIA
    GLAMOUR EDITORIA
    GO – PANORAMA TRAVEL EDITORIA
    GQ EDITORIA
    GRAND GOURMET EDITORIA
    GRANDI EVENTI SRL – MILANO PUBBLICITA’
    GRAZIA EDITORIA
    GRAZIA ACCESSORI EDITORIA
    GRAZIA CASA EDITORIA
    GRIJALBO EDITORIA
    GRIJALBO EDITOR S.A. (URUGUAY) EDITORIA
    GRIJALBO MONDADORI S.A. EDITORIA
    GRIJALBO S.A. (ARGENTINA) EDITORIA
    GRIJALBO S.A. (VENEZUELA) EDITORIA
    GRUPPO A. M. E. – MILANO EDITORIA
    GRUPPO STANDA GRANDE DISTRIBUZIONE
    GRüNER UND JAHR MONDADORI S.P.A. EDITORIA
    H & A MOTIVATION SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    HARLEQUIN MONDADORI S.P.A. EDITORIA
    HEARST MONDADORI EDITORIALE S.R.L. EDITORIA
    HOCKEY CLUB DEVILS MEDIOLANUM MILANO SRL – MILANO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    HOCKEY CLUB DIAVOLI MEDIOLANUM MILANO SRL – COMO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    I CLASSICI DEL GIALLO EDITORIA
    I CLASSICI DISNEY EDITORIA
    I CLASSICI URANIA EDITORIA
    I GRANDI CLASSICI DISNEY EDITORIA
    I ROMANZI EDITORIA
    IL CODICE DELLA CUCINA ITALIANA EDITORIA
    IL GIALLO MONDADORI EDITORIA
    IL GIORNALE EDITORIA
    IL TEATRO MANZONI SPA – MILANO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    IMMOBILIARE BRISEIDE SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    IMMOBILIARE BUONAPARTE I SRL – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    IMMOBILIARE CARBONOLO SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    IMMOBILIARE CORIASCO SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    IMMOBILIARE IDRA SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    IMMOBILIARE LURATE CACCIVIO SRL – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    IMMOBILIARE PERSEO SRL – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    IMMOBILIARE VERROCCHIO II SRL – SEGRATE (MI) SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    INDUSTRIE ALIMENTARI RIUNITE SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    INFRASTRUTTURE IMMOBILIARI SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    INTERNAZIONALE EDITORIA
    INTERNAZIONALE EDITORIA
    INTERNI EDITORIA
    INTERNI ANNUAL BAGNO EDITORIA
    INTERNI ANNUAL CUCINA EDITORIA
    INTIMITA’ EDITORIA
    IO COLORO TOPOLINO EDITORIA
    ISIM – ITALIANA SVILUPPO E INVESTIM. MOBILIARI SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    ISTIFI ESPANA S. A. – MADRID SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    ISTIFI SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    JACK EDITORIA
    JONIO ’82 SRL – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    JUMPY INTERNET & NEW MEDIA
    KIRCH MEDIA TELEVISIONE
    KMP – KABEL MEDIA PROGRAMMGESELLSCHAFT MBH – MONACO DI BAVIERA TELEVISIONE
    L’ENIGMISTICA DI MINNI EDITORIA
    L’UOMO VOGUE EDITORIA
    LA CUCINA ITALIANA EDITORIA
    LA MACCHINA DEL TEMPO EDITORIA
    LE MONNIER EDITORIA
    LEOPARD COMMUNICATIONS LTD – LONDRA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    LIBRA COMMUNICATIONS LTD – LONDRA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    LIBRA UK COMMUNICATIONS LTD – LONDRA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    LION COMMUNICATIONS LTD – MALTA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    LOVE STORY EDITORIA
    MACH 3 VIDEO SPA – MILANO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    MACH 5 DISCO SPA – MILANO TELEVISIONE
    MARIE CLAIRE EDITORIA
    MEDIADIGIT TELEVISIONE
    MEDIASET TELEVISIONE
    MEDIASET INVESTMENT TELEVISIONE
    MEDIATRADE (PRODUZIONE FICTION TELEVISIVE) TELEVISIONE
    MEDIOLANUM ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    MEDIOLANUM ASSICURAZIONI SPA – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    MEDIOLANUM BORSA SIM P. A. – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    MEDIOLANUM COMMISSIONARIA SPA – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    MEDIOLANUM CONSULENZA SIM P. A. – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    MEDIOLANUM FACTOR SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    MEDIOLANUM GESTIONE FONDI ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    MEDIOLANUM GMBH – MONACO DI BAVIERA PUBBLICITA’
    MEDIOLANUM INTER. FUNDS LIMITED (DUBLINO) ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    MEDIOLANUM PRIVATE S.A.M. – MONACO (FR.) ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    MEDIOLANUM SPORT SPA – MILANO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    MEDIOLANUM STATE STREET ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    MEDIOLANUM VITA SPA – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    MEDUSA DISTRIBUZIONE SPA – ROMA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    MEDUSA FILM CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    MEDUSA VIDEO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    MEGA 3000 EDITORIA
    MEN’S HEALTH EDITORIA
    MILAN A. C. SPA – MILANO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    MINNI AMICA DEL CUORE EDITORIA
    MONDADORI EDITORIA
    MONDADORI FACTOR SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    MONDADORI FRANCHISING S.P.A. EDITORIA
    MONDADORI INFORMATICA EDITORIA
    MONDADORI INFORMATICA EDITORIA
    MONDADORI INFORMATICA S.P.A. EDITORIA
    MONDADORI INTERNATIONAL S.A. EDITORIA
    MONDADORI PRINTING EDITORIA
    MONDADORI PRINTING S.P.A. EDITORIA
    MONDADORI PUBBLICITA’ S.P.A. EDITORIA
    MONDADORI PUBBLICITA’ EDITORIA
    MONDADORI RETAIL S.R.L. EDITORIA
    MONDADORI RODALE S.R.L. EDITORIA
    MONDADORI SOLE 24 ORE S.P.A. EDITORIA
    MONDADORI.COM S.P.A. EDITORIA
    MONDADORI.COM U.S.A. INC. EDITORIA
    MONDATORI HEARST EDITORIA
    MONDATORI RODALE EDITORIA
    MONDOLIBRI EDITORIA
    MONDOLIBRI S.P.A. EDITORIA
    MOUSE/TOPOLINO EDITORIA
    N. T. S. SRL – NUOVE TECNOLOGIE DI SICUREZZA – SESTO SAN GIOVANNI (MI) SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    NETWORKING INTERNET & NEW MEDIA
    NEWMEDIA INVESTMENT – 100% INTERNET & NEW MEDIA
    NEWS ALERT INVESTORS LLC EDITORIA
    NEWS AND SPORT TELEVISION LTD – LONDRA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    NEWS AND SPORT TIME LTD – MALTA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    NEWSPAPER MILANO EDITORIA
    NUOVE INIZIATIVE ROMANE SRL IN LIQUIDAZIONE – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    OLIMPYA SPA – SEGRATE (MI) CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    PAGINE ITALIA ANNUARISTICA
    PAGINE UTILI ANNUARISTICA
    PALLAVOLO MEDIOLANUM GONZAGA MILANO SRL – MILANO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    PANINI EDITORIA
    PANORAMA EDITORIA
    PANORAMA NEXT EDITORIA
    PANORAMA TRAVEL EDITORIA
    PANORAMA WEB EDITORIA
    PAPERCOLOR EDITORIA
    PAPERINIK EDITORIA
    PAPERINO EDITORIA
    PARKING MILANO 2 – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    PARTNER TIME ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    PC PROFESSIONALE EDITORIA
    PENTA (UK) INTERNATIONAL LTD – LONDRA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    PENTA AMERICA COMMUNICATIONS INC – LOS ANGELES CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    PENTA AMERICA PICTURES LTD – LOS ANGELES CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    PENTA ENTERTAINMENT LTD – ANTILLE OLANDESI CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    PENTADISTRIBUZIONE SRL – ROMA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    PENTAFILM MUSIC SRL – ROMA TELEVISIONE
    PENTAFILM SPA – ROMA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    PENTAVIDEO SRL – MILANO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    PK EDITORIA
    PK2 EDITORIA
    PRINCIPAL COMMUNICATIONS LTD – BRITISH VIRGIN ISLANDS CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    PRINCIPAL FINANCE LTD – BRITISH VIRGIN ISLANDS SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    PRINCIPAL NETWORK LTD – LONDRA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    PROGETTO TRADE SRL – MILANO GRANDE DISTRIBUZIONE
    PROGRAMMA ITALIA INVESTIMENTI SIM P. A. – SEGRATE (MI) ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    PROGRAMMA ITALIA SPA – SEGRATE (MI) ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    PROMETEO EDITORIA
    PROMOSERVICE ITALIA SRL – SEGRATE (MI) PUBBLICITA’
    PUBLIESPAÑA (RACCOLTA PUBBLICITARIA TELECINCO) PUBBLICITA’
    PUBLIEUROPE INTERNATIONAL LTD – LONDRA PUBBLICITA’
    PUBLITALIA 80 SPA – MILANO (RACCOLTA PUBBLICITARIA RETI MEDIASET) PUBBLICITA’
    QUADRATUM EDITORIA
    QUINTA COMMUNICATIONS S.A. – NEVILLY SUR SEINE CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    R. T. I. SPA – ROMA (RETI TELEVISIVE ITALIANE: CANALE 5, ITALIA 1, RETE 4) TELEVISIONE
    R. T.I. U.S.A. INC – DELAWARE (USA) TELEVISIONE
    R.T.I. EDITORIA
    R.T.I. MUSIC SRL – MILANO TELEVISIONE
    RADIO E RETI SRL – MILANO TELEVISIONE
    RADIO FIVE SRL – SEGRATE (MI) TELEVISIONE
    RENONCINO SRL – SEGRATE (MI) SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    RESID. IMMOBILIARI SRL – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    RETE 10 SRL – MILANO TELEVISIONE
    RETE 2000 SPA – MILANO PUBBLICITA’
    RETEINVEST HOLDING S. A. – LUSSEMBURGO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    RETEITALIA LTD – LONDRA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    RETEITALIA PRODUCTION SPA – ROMA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    RETEITALIA SPA – MILANO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    RETEUROPA B. V. – AMSTERDAM CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    RETEUROPA N. V. – ANTILLE OLANDESI CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    RICCARDO RICCIARDI EDITORE S.P.A. EDITORIA
    ROM PK EDITORIA
    S.A.G.E. – SEREGNI AZ. GRAFICA ED EDITORIALE SPA – MILANO EDITORIA
    S.E.L. – SOCIETA’ EDITRICE LOMBARDA SPA – MILANO EDITORIA
    S.E.L. SRL – SESTO SAN GIOVANNI (MI) SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    S.G.N. – SOCIETA’ GRAFICA NOVARESE SPA – MILANO EDITORIA
    S.I.E.S. – SOCIETA’ ITALIANA EDITRICE STAMPATRICE SPA – MILANO EDITORIA
    S.T.S. – SOCIETA’ TIPOGRAFICA SICILIANA SPA – CATANIA EDITORIA
    SAFIN COMMUNICATIONS SPA – ROMA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    SAIRE SRL – MILANO EDITORIA
    SALE E PEPE EDITORIA
    SAVOY PICTURES ENTERTAINMENT INC – NEW YORK CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    SCANEMORE LTD – MALTA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    SEGRETISSIMO EDITORIA
    SILBERCO ESPANA S. A. – MADRID CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    SILVIO BERLUSCONI EDITORE SPA – MILANO EDITORIA
    SILVIO BERLUSCONI ENTERTAINMENT LTD – LONDRA TELEVISIONE
    SILVIO BERLUSCONI FINANZIARIA S. A. – LUSSEMBURGO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    SILVIO BERLUSCONI HOLDING EDITORIALE SPA – MILANO EDITORIA
    SIMAC S. A. IN LIQUIDAZIONE – PARIGI CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    SOCIETA’ EDITRICE IL MULINO S.P.A. EDITORIA
    SOCIETA’ EUROPEA DI EDIZIONI S.P.A. EDITORIA
    SOCIETA’ EUROPEA DI EDIZIONI SPA – MILANO EDITORIA
    SORIT SPA – SOC. ROTOCALCOGRAFIA ITALIANA SPA – MELZO (MI) EDITORIA
    SORRISI E CANZONI TV EDITORIA
    SORRISI GIOCHI EDITORIA
    SORRISI SALUTE EDITORIA
    SPECIALE SCOOTER AUTO OGGI EDITORIA
    SPECIALI AUTO OGGI EDITORIA
    SPERLING & KUPFER EDITORIA
    SPERLING & KUPFER EDITORIA
    SPERLING & KUPFER EDITORI S.P.A. EDITORIA
    SPORT IMAGE INTERNATIONAL LTD – BRITISH VIRGIN ISLANDS CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    STARBENE EDITORIA
    STOP EDITORIA
    TELE ORIONE 1 – MILANO TELEVISIONE
    TELE TORINO SPA – TORINO TELEVISIONE
    TELECINCO – SPAGNA TELEVISIONE
    TELEUROPA SPA – NAPOLI TELEVISIONE
    TOP GIRL EDITORIA
    TOPOCOLOR EDITORIA
    TOPOLINO EDITORIA
    TRAVELLER EDITORIA
    TRICORN S. A. – PARIGI CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
    TUTTO EDITORIA
    TV SORRISI E CANZONI EDITORIA
    UNITEL SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
    URANIA EDITORIA
    VACANZE ITALIA SPA – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
    VELENO S.P.A. EDITORIA
    VERA EDITORIA
    VIAGGI E SAPORI EDITORIA
    VIDEOTECNICA SRL – MILANO TELEVISIONE
    VIDEOTIME SPA – MILANO (PRODUZIONE PROGRAMMI TELEVISIVI) TELEVISIONE
    VILLE GIARDINI EDITORIA
    VOGUE BAMBINI EDITORIA
    VOGUE GIOIELLO EDITORIA
    VOGUE ITALIA EDITORIA
    VOGUE PELLE EDITORIA
    VOGUE SPOSA EDITORIA
    WALT DISNEY (FUMETTI) EDITORIA
    WEBMOND S.A. EDITORIA
    WINNI THE POOH EDITORIA
    WINNICOLOR EDITORIA
    WITCH EDITORIA
    YOND INTERNET & NEW MEDIA
    ZERO UNO EDITORIA
    ZIO PAPERONE EDITORIA

  • Profilo di naruto1685

    naruto1685

    07 giu 2010 - 19:43 - #81
    1 punto
    Up Down

    Sei ancora convinta, andra cara, che Santoro e Berlusconi possano essere paragonabili a livello economico?

  • Profilo di naruto1685

    naruto1685

    07 giu 2010 - 19:50 - #82
    0 punti
    Up Down

    andraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, ndo stai? si, menomale che silvio c’è! ahhaah, c’è ma non per te!

  • Profilo di rikstyle

    rikstyle

    07 giu 2010 - 20:20 - #83
    0 punti
    Up Down

    “ti vai a leggere i programmi politici con la tua testolina,”

    È molto difficile, credimi, farsi una propria idea politica con uno come Berlusconi che controlla tutta la nostra televisione. Santoro e pochi altri sono l’unica alternativa a chi non vuole informarsi in modo imparziale sul web, non a caso infatti egli vuole chiudere questi programmi, appunto perchè ostentano una verità che Berlusconi non vuole far sapere. Di fatti tutte le parole che si mettono in bocca Santoro, Travaglio, Gabanelli e compagnia sono documentate dall’Ansa, non si sono mai inventati nulla, questo dovrebbe farTI riflettere.
    Ho capito che persona sei: il classico italiano medio che pensa che Berlusconi è’ la vittima della situazione, che la sinistra odiosa e invidiosa mangiabambini vuole conquistare l’Italia e vincere sull’Amore. Povera illusa, lo capirai quando sarà troppo tardi. ;)

  • Profilo di alltv

    alltv

    07 giu 2010 - 20:41 - #84
    1 punto
    Up Down

    Come già fatto notare da un articolo de “Il Giornale”, apparso su questo stesso blog, il problema del centrodestra italiana non è Santoro, o almeno non dovrebbe esserlo.
    Ci si chiede, allora, perché una trasmissione come “Annozero”, capace di raggiungere su Rai 2 i 7 milioni di telespettatori (nella puntata con Patrizia D’Addario) dovrebbe chiudere. Inoltre perché “Annozero”, capace (tra i pochi programmi) di portare un guadagno all’azienda, pur essendo tra quelle trasmissioni di servizio o pseudo-servizio (non entro nel merito della questione) pubblico e che quindi dovrebbero essere finanziate dal canone, dovrebbe giungere alla sua fine. In un Paese in cui si parla tanto di crisi economica e si arriva a chiedere soldi ai calciatori (ricordando che i premi sono finanziati dalla FIFA e non dallo Stato) o, comunque, si bloccano gli stipendi di milioni di lavoratori, dovrebbe far riflettere molto la scelta dei governi, sia di destra che di sinistra, e dell’azienda di aumentare ogni anno il canone e di chiudere un programma che accontenta milioni di telespettatori e che porta anche un guadagno ad un’azienda che, nonostante la doppia base di guadagno (canone e raccolta pubblicitaria) ha sempre più problemi economici. Il risultato della grave inefficienza Rai, poi, si traduce in due conseguenze: aumento del canone e concorrenza inutile ad altre aziende televisive che contribuiscono nella composizione del PIL e che non possono crescere come potrebbero. Il vero problema della Rai è, quindi, la lottizzazione che in un’azienda pubblica non dovrebbe neanche essere ponderata. Qui, in Italia, invece, la cosa passa inosservata e milioni di Italiani non se ne sono neanche accorti.

  • Profilo di andra

    andra

    07 giu 2010 - 20:41 - #85
    -1 punto
    Up Down

    aho, naruto, ma che cacchio frega a me come si è fatto i soldi berlusconi? a me interessa di più come faccio a FARLI IO, perchè ho delle scadenze e stare a sentire santoro non me le annulla.
    per tua conoscenza, qualche volta mangio, non posso stare a fare copy/paste come te di bibliografie raccomandata alla scuola dei comunisti.
    a me frega invece che i soldi che si mette in tasca santoro (e ventura, e masi e chi cacchio non conviene a voi, MA ANCHE SANTORO) provengono DALLA MIA TASCA. e che tutto ciò che fa per quei soldi è aprire la bocca una volta alla settimana.
    un ricco che sparla di un altro ricco, MA FA FINTA DI ESSERE ROBIN HOOD!!!

  • Profilo di andra

    andra

    07 giu 2010 - 20:46 - #86
    -1 punto
    Up Down

    rickstyle, se ti vai a leggere i programmi, COSA C’ENTRA BERLUSCONI E LA SUA TV?? spegni la tv e datti alla lettura e magari fatti un partito e candidati. così eliminate berlusconi, ma mi chiedo, cosa caspita farete allora, sia voi che i vostri uomini della verità?! vi darete all’ippica?
    Povero illuso TE, che pensi di capire qualcosa e dai a me della italiana media.
    io non sono un’italiana media, perchè FACCIO CIO’ CHE MI COMPETE, non mi metto nè a governare il paese, nè ad allenare la nazionale di calcio.
    IO conosco i miei limiti. TU e quelli come te avete l’impressione di saper fare tutto.
    ma se manca santoro, nemmeno con la bussola sapete tornare a casa…. perciò …POVERI ILLUSI… gli italiani medi sono quelli che “sanno fare tutto”, ma non sanno fare nulla.

  • Profilo di naruto1685

    naruto1685

    07 giu 2010 - 21:08 - #87
    -1 punto
    Up Down

    Andra è la classica signora “vorrei ma non posso”… nel senso che si occupa dei ca22i di santoro e non di quelli di silvio.. tu, andra, non rispondi, te ne freghi dei dati, e continui a fare figure di mer2a! silvio ha costruito il suo impero grazie ai NOSTRI SOLDI (comunisti, sinistrorsi , destrorsi, nessuno escluso).. quale di questi passaggi non capisci? ogni volta che commenti ti autosfanculizzi!!! per la cronaca, silvio ha costruito non solo l’impero mediatico, ma grazie alla politica, pagata da NOI CITTADINI, assume figli, parenti, amici e amici degli amici! quindi, quello che guadagna santoro è davvero una piccola somma (noccioline) se la paragoniamo a quella di silvio e soci! avvocati deputati che difendono l’unto dal signore a spese nostre, veline di regime che governano, leccapiedi che non conoscono la nostra costituzione.. ah bella! occupati dei vari grande fratello!

  • SanGuru

    07 giu 2010 - 21:11 - #88
    -1 punto
    Up Down

    Naru…tirati un muro addosso…e di a tutti… che è caduto x caso!

  • Profilo di naruto1685

    naruto1685

    07 giu 2010 - 21:13 - #89
    0 punti
    Up Down

    ” Naru…tirati un muro addosso…e di a tutti… che è caduto x caso!”

    Per diventare come te? non ci penso proprio cocco! sei in grado di commentare? allora commenta! non sei in grado di rispondere? ritirati e goditi la pupa e il secchione!

  • Profilo di rikstyle

    rikstyle

    07 giu 2010 - 21:18 - #90
    0 punti
    Up Down

    “così eliminate berlusconi, ma mi chiedo, cosa caspita farete allora, sia voi che i vostri uomini della verità?! vi darete all’ippica?”

    È proprio questo quello che vogliamo, vogliamo darci all’ippica così vorrà dire che in Italia non ci sarà più nessuno che raccomanda prostitute in parlamento, che non ha un conflitto di interessi grosso come una casa, non ci sarà più un uomo che pensa che tutti quelli che sono contro di lui sono di sinistra, eccetera eccetera…
    La Tv non va spenta, perchè sarebbe sciocco fare di tutta l’erba un fascio, ma bisogna stare molto attenti a quello che si guarda, ovviamente le reti Mediaset in primis andrebbero evitate come i pidocchi.

  • Profilo di andra

    andra

    07 giu 2010 - 22:28 - #91
    -1 punto
    Up Down

    “vorrà dire che in Italia non ci sarà più nessuno che raccomanda prostitute in parlamento”
    no, andranno direttamente i trans brasiliani.

  • Profilo di naruto1685

    naruto1685

    07 giu 2010 - 22:50 - #92
    0 punti
    Up Down

    ahahaha, andra, se ti riferisci al caso Marrazzo sei poco informata… l’ex governatore della regione Lazio è stato scoperto, chiediti il perchè della scomparsa delle trans… una dopo l’altra poi!!!! eh si, evidentemente non ce sta solo Marrazzo! piena fiducia nella magistratura a differenza del tuo padrone!

  • Profilo di rikstyle

    rikstyle

    07 giu 2010 - 23:13 - #93
    0 punti
    Up Down

    andra

    Ecco arrivati al punto, hai appena fatto un equazione ignobile cioè prostituzione=transessualismo.
    Da qui si capisce la tua pochezza. :-)

  • Profilo di andra

    andra

    08 giu 2010 - 08:04 - #94
    0 punti
    Up Down

    ihihihi…dai, continuate. siete divertenti.

  • gabriele bertelli

    22 ott 2010 - 09:09 - #95
    0 punti
    Up Down

    Buongiorno e buon lavoro

    Tre cose fondamentali vorrei farVi osservare. La prima è che il “canone RAI” è una tassa di proprietà proprio come quella dell’auto, che si deve pagare anche se la TV si tiene spenta. E’ quindi ovvio cercare di non mettere sempre in mezzo l’utente ed il canone, come appunto il Sig. Santoro fa spesso, perchè non è tecnicamente né finanziariamente corretto. La seconda cosa è che la pubblicità, durante le trasmissioni in prima serata, come da listino SIPRA che è consultabile su Internet, costa di media almeno (cioè non meno) di 50.000 euro per 30 secondi. Durante le trasmissioni come REPORT, ANNOZERO, BALLARO’, CHE TEMPO CHE FA - (solo per citare le più famose) ci sono almeno 10 minuti di pubblicità che fanno incassare alla RAI almeno 3.000.000 di euro a puntata. I tempi di crisi come questi, ci sono delle priorità di spesa che devono essere sostenute come quella per la sanità, le scuole, lo sviluppo economico, l’ambiente ecc.ecc. M evidentemente ci sono ancora troppe persone che guadagnano tantissimi soldi alle spalle di tantissime persone che invece non ne guadagnano a sufficienza. Il fondo del barile è ancora lungi da arrivare….o forse non arriverà mai! Non ci lamentiamo se poi l’economia va male, il walfare va male, il rapporto stato/cittadino e politica/società si fa sempre più divaricato, perchè se si devono “compensare”, con cifre astronomiche, i conduttori ed i partecipanti a questo tipo di trasmissioni, non credo che ci siano molte altre cose da discutere…..a parte le operazioni finanziarie “poco trasparenti” (ed uso un eufemismo) con società OFFSHORE….che dovrebbero rendere illegale in tutto il mondo per riuscire finalmente a togliere questa piaga…ma ancora troppe persone la perseverano e non solo il nostro presidente del consiglio……prossimo capo dello stato, tanto così per togliersi per sempre dai guai, dato l’immunità per senatore a vita! La terza ed ultima cosa è una considerazione: la OMSA o meglio “IL GRUPPO OMSA”, come si sa, sta licenziando i proprio dipendenti Italiani per spostare la produzione all’estero MA nel frattempo, per la settimana che va dal 10 al 17 ottobre ha speso la bellezza di oltre 5.000.000 di euro in pubblicità…forse era meglio tenere i propri dipendenti, lasciare tutto in Italia e non spendere tutti questi soldi….dato che se li spende è una certezza che li ha guadagnati….o forse no!

    Infine vorrei fare una piccola critica al Sig. Marco Travaglio che, ad ANNOZERO, ci va gratis! (almeno lui dice così)……secondo me dovrebbe ripensarci perchè, se non prende una lira, tutti gli incassi pubblicitari vanno nelle mani della RAI che gongola così sul fatto che in trasmissione lui c’è, parla e fa audience, e il banco è tutto della “dirigenza”……..

    Meditateci un po’ su! Grazie per la cortese attenzione
    Gabriele Bertelli
    Vinci Firenze Italia.

Pagina 2 di 2 - Totale commenti: 95
« Precedenti 12
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento