![]()
La Tv si schiera contro il Ddl Intercettazioni. La controversa legge che punisce gli editori e i giornalisti che rivelano il contenuto delle indagini, anche gli atti giudiziari non più coperti dal segreto, fino all’apertura del processo (ritardando la divulgazione delle notizie per diversi anni, se non per sempre), non piace a nessuno. Anche la stessa maggioranza è vittima di diverse turbolenze interne mentre è a caccia del compromesso in grado di raccogliere la fiducia delle camere e sta sottoponendo il testo a delle maratone notturne nelle commissioni parlamentari per arrivare alla presentazione in aula.
Le raccolte di firme e le iniziative di giornali come La Repubblica e Il Fatto, dell’ordine dei giornalisti e dell’opposizione possono non sorprendere, ma questa sera sono arrivate le prime due prese di posizione contrarie dal mondo della televisione. Ficarra e Picone, conduttori di Striscia La Notizia, dopo aver mandato in onda un servizio sulle violazioni del codice della strada dei giocatori del Cagliari (poca roba a confronto di ciò che c’è in gioco qui), chiosano:
Con la nuova legge, non avremmo potuto mandare in onda questo servizio, ma siamo sicuri che questa legge non passerà.
In serata ecco il comunicato ufficiale di Sky che preannuncia ogni tipo di ricorso in caso la legge venga approvata:
Queste norme rappresentano un grave attacco alla libertà di stampa e di espressione, ma soprattutto costituirebbero una grande anomalia a livello europeo. Per questo motivo Sky, editore di Sky Tg 24, chiederà un intervento a tutte le Autorità internazionali competenti, anche ricorrendo presso la Corte europea dei diritti dell’Uomo. Il diritto a un’informazione completa è un diritto irrinunciabile per ogni cittadino, ma è anche un dovere fondamentale per ogni editore. Per questo motivo Sky Tg24, che in questi anni ha sempre cercato di compiere la propria missione con la massima professionalità e imparzialità, continuerà a lavorare avendo come unico scopo quello di fornire ai cittadini un’informazione obiettiva e più completa possibile.
Ludacriz
21 mag 2010 - 01:48 - #1Beh certo se i cittadini continuano a mandare mafiosi in Parlamento cosa pretendono? Che si informino prima di votare certa gentaglia…
c'est la vie
21 mag 2010 - 02:27 - #2ragazzi, qui c’è da avere paura sul serio.
LeonidaRedivivo
21 mag 2010 - 02:36 - #3Agli stivalioti interessano solo 3 cose ” e sorda, a fessa e u calcio”
Non esiste un Popolo più ignorante, citrullo, inaffidabile e malandrino di questo sulla terra.
fansclubdelcojonesnumber3ditvblog
21 mag 2010 - 02:47 - #4Una cosa se lo fa Santoro…una cosa se lo fa Striscia…una cosa se lo fa Travaglio…una cosa se lo fa Repubblica…una cosa se lo fa Di Pietro ….una altra cosa se lo fa sky che fa capo a un fascista pazzo esaltato eroe della sinistra nostrana come murdoch, che in america con la sua propaganda ha appoggiato quella legge degna della germania nazista che si chiama patriot act.
axel_vi2
21 mag 2010 - 08:24 - #5Per la legge sulle intercettazioni è in atto uno scontro tra i due principi costituzionali. Il diritto alla riservatezza e il diritto di cronaca e ad essere informati.
Per quanto abbiano lo stesso peso teoricamente, io dico che il diritto all’informazione (ad informare e ad essere informati) vale maggiormente, perchè coinvolge un numero estremamente maggiore di persone. Del resto, chi ha davvero paura di essere intercettato? Quanti? I cittadini normali, con lavori normali che onestamente si guadagnano da vivere oppure i pochi intrallazoni, politici o affaristi che siano, che ladroneggiano su e giù per l’Italia?
La verità è che è una legge fatta ad uso e costumo dei truffatori. I milioni di cittadini normali non sanno che farsene di una legge del genere.
FACCIANO UNA LEGGE SULLA CORRUZIONE, E LA FACCIANO SEVERA. E la smettano di prenderci per il c.u.l.o, una volta per tutte.
GOOOGOL
21 mag 2010 - 08:53 - #6E’ proprio questo che chiede a gran voce questo paese in questo periodo di crisi:BASTA INTERCETTAZIONI!chissenefrega se gli operai perdono il posto di lavoro con le aziende che chiudono.Non bisogna intercettare nessuno.Chissà quante volte son stato intercettato e non me ne sono mai reso conto.Magari han sentito addirittura mia moglie che mi ordinava di passare a prendere il pane.Che situazione imbarazzante!
Vabbè, se pensate che anche FREEDOM HOUSE sia un istituto comunista non andate a questo link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Freedom_House
thericcio
21 mag 2010 - 09:05 - #7mah è proprio vero sto paese è alla rovina
knives
21 mag 2010 - 10:58 - #8Non capisco perchè il popolo dovrebbe essere d’accordo con questa legge,a parte i soliti truffatori. Che te ne frega se ti intercettano..A parte che c è 1 possibilità su milioni e milioni..
GOOOGOL
21 mag 2010 - 12:15 - #9Popolo delle libertà
ahahahahahahahahahahahahaha
libertà di rubare!!!!!!!!!!!!!!!
Up
21 mag 2010 - 13:45 - #10Ma come mai i Mediasettari non commentano??? master,Share,marco74 we compagnia bella????Questa è la Striscia che a loro non piace….
Plr
21 mag 2010 - 13:50 - #11Come al solito gira tutto intorno ad un’unica cosa: la cultura, intesa come conoscenza.
La gente ha paura delle intercettazioni perchè è stata indottrinata in tal senso, le confonde con l’atteggiamento morboso dei molestatori (cosa, tra l’altro, illegale e già punita) e non come un mezzo a disposizione della Giustizia.
Ha ragione Knives, non si capisce proprio perchè mai una persona pulita debba aver paura di essere intercettato dalle forze dell’ordine!
white
21 mag 2010 - 14:32 - #12mah
robertarock
21 mag 2010 - 16:18 - #13il video dei calciatori del Cagliari e del Chievo
http://www.youtube.com/watch?v=I-Un0JKBiX8
Up
21 mag 2010 - 18:07 - #14Mangiamorte ma dove siete guardate che fa il vostro amico Ricci che lo difendete tanto????????Io se fossi Ricci chiuderei ogni rapporto con mediaset e mi porto via Striscia,Paperissima e compagnia e vado a Cielo!!!!!Allora torna la Striscia dei primi anni quella bella!!!!!!!!!!
Up
21 mag 2010 - 18:21 - #15robertarock non riesco a trovare quelli del Milan di quest’anno!!!!!!!Questa è la cosa più divertente che poteva inventare Striscia!!!!Non me li perdo mai!!!!!!!!!!!Astori e Sorrentino dei pazzi!!!!!!!!!!!!!!
robertarock
22 mag 2010 - 15:49 - #16devi controllare sul sito di striscia
Up
24 mag 2010 - 10:23 - #17Grazie Roberta comunque io l’ho sempre detto che cihi guarda Striscia non conosce la vera Striscia!!Share,Master,Marco74 nemmeno un commento per forza sono MANGIAMORTE!!!!!!!