MTV+: Partono oggi le trasmissioni
Partono oggi ufficialmente le trasmissioni di MTV+, il canale che affiancherà MTV nelle aree all digital del paese (Valle d’Aosta, Lazio, Campania, Sardegna, Trentino Alto Adige, Piemonte Occidentale). Annunciato durante l’ultima conferenza DGTVi da Marco Ghigliani, direttore generale di Telecom Italia Media, si tratta di un progetto di cui si parlava da diversi mesi e
Partono oggi ufficialmente le trasmissioni di MTV+, il canale che affiancherà MTV nelle aree all digital del paese (Valle d’Aosta, Lazio, Campania, Sardegna, Trentino Alto Adige, Piemonte Occidentale). Annunciato durante l’ultima conferenza DGTVi da Marco Ghigliani, direttore generale di Telecom Italia Media, si tratta di un progetto di cui si parlava da diversi mesi e che nasce in ritardo rispetto alle previsioni iniziali.
Un palinsesto che darà più spazio alla musica, ai video, ma che non disdegnerà di riproporre il meglio della programmazione del fratello maggiore in replica e in fasce orarie differenti da quelle classiche. Non è un canale “+1” (un puro doppione), ma nelle intenzioni qualcosa di diverso, capace di ospitare un palinsesto che si integri con la rete principale marcata MTV.
Dando un’occhiata alla programmazione della prima settimana non sembrano in realtà esserci, per il momento, grosse novità. Quelli di Telecom Italia Media dovranno lavorare per rendere MTV+ un canale effettivamente “nuovo” e non il figlio della moltiplicazione degli spazi trasmissivi concessi dal digitale terrestre che per il momento, escludendo alcune felici eccezioni (gli ex canali RaiSat su tutti), ha portato ben poco di veramente diverso da ciò che era possibile vedere sui pochi canali generalisti nazionali e locali attraverso l’analogico.