Home Italia 1 Angel’s Friends sbarca in America e diventa anche film tv in onda su Italia1 a dicembre

Angel’s Friends sbarca in America e diventa anche film tv in onda su Italia1 a dicembre

La serie tutta italiana ideata da Simona Ferri Angel’s Friends, che trae ispirazione dalla serie a fumetti omonima prodotta nel 2007, è diventato in pochi mesi un piccolo fenomeno. Ha infatti fatto registrare ottimi ascolti (8,2% con picchi di 11% di share), e nonostante la programmazione “ballerina” su Mediaset, continua a macinare successi. Attualmente in

pubblicato 20 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:31

La serie tutta italiana ideata da Simona Ferri Angel’s Friends, che trae ispirazione dalla serie a fumetti omonima prodotta nel 2007, è diventato in pochi mesi un piccolo fenomeno. Ha infatti fatto registrare ottimi ascolti (8,2% con picchi di 11% di share), e nonostante la programmazione “ballerina” su Mediaset, continua a macinare successi.

Attualmente in onda il sabato e la domenica mattina su Italia1, il cartoon viene trasmesso a fine mese in Francia, e a giugno sbarca anche negli Stati Uniti, sul canale Nbc. E poi, sono già stati venduti i diritti in oltre 37 Paesi del mondo, oltre ad aver conquistato una gran quantità di licenze su prodotti di ogni genere: food, giocattoli, abbigliamento, cartoleria, editoria, personal care e accessori. La saga degli angioletti contro i diavoletti, della creatura angelica Raf e del diavoletto superbo e con l’aria un po’ da “duro” Sulfus non stanca.

Forse perchè nonostante le rivalità, tra i due protagonisti nasce un sentimento profondo e impossibile. O forse perchè la loro vita é animata da altre figure dalla spiccata personalità come le amiche di Raf, Urié, Dolce e Miki, e i compagni di Sulfus, Kabalè, Cabiria e Gas. A dare man forte al cartoon c’è senza dubbio il design dei personaggi dai tratti moderni e fashion, perfetto per un pubblico di preadolescenti. Pensate che il cartoon é amato anche dai maschietti che compongono 30% degli spettatori!

Per i fan della serie tv ci sono buone nuove: é in preparazione il film tv dal titolo “Tra sogno e realtà” in onda a dicembre su Italia1 e una seconda stagione prevista per la primavera 2011. Per saperne di più bisogna avere un po’ di pazienza.

Italia 1