Home Notizie Lo spot di Studio Ghibli per la Nisshin Seifun

Lo spot di Studio Ghibli per la Nisshin Seifun

Sapete quale passione ho per Hayao Miyazaki e il suo entourage legato allo Studio Ghibli. Il noto studio di animazione giapponese, oltre a film e serie tv ha spesso prodotto degli spot pubblicitari. Questa volta lo fa in occasione dei 110 anni della Nisshin Seifun, azienda specializzati in prodotti alimentari. L’animazione semplice e ‘calligrafica’ é

22 Marzo 2010 11:20

Sapete quale passione ho per Hayao Miyazaki e il suo entourage legato allo Studio Ghibli. Il noto studio di animazione giapponese, oltre a film e serie tv ha spesso prodotto degli spot pubblicitari. Questa volta lo fa in occasione dei 110 anni della Nisshin Seifun, azienda specializzati in prodotti alimentari. L’animazione semplice e ‘calligrafica’ é realizzata con la singolare matita a pennello ed é il primo esempio di animazione di questo genere. Il protagonista é Konyara un gattino disegnato da Toshio Suzuki (produttore dello Studio Ghibli). L’autore dello storyboard é Goro Miyazaki (figlio di Hayao), la direzione é stata affidata a Katsuya Kondo. La bambina che parla nello spot con una vocetta vivace é la figlia di Katsuya Kondo, la piccola che ha doppiato la protagonista di “Ponyo”, l’ultimo film di Miyazaki.

Esistono due versioni della pubblicità (da 15 e 30 secondi): le trovate sul sito ufficiale della Nisshin. Cliccando sul link centrale troverete le due versioni. Cliccando sotto l’icona di ogni video potrete vedere le immagini a schermo intero.

[via ANN]