Home Ballando con le Stelle Ballando con le Stelle 6 – Semifinale in liveblogging su TvBlog

Ballando con le Stelle 6 – Semifinale in liveblogging su TvBlog

Ballando Con le Stelle 6 – Semifinale 21:07: Dopo la sigla e un breve intro di Milly Carlucci, si comincia velocissimi dopo la sigla. E tocca già a Barbara De Rossi e Simone De Pasquale. Che, nell’RVM decisamente celebrativo, dichiara Io ho già vinto. Nel senso che ha già fatto tanto, ovviamente.La coppia si esibisce

pubblicato 13 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:39


Ballando Con le Stelle 6 – Semifinale




21:07: Dopo la sigla e un breve intro di Milly Carlucci, si comincia velocissimi dopo la sigla. E tocca già a Barbara De Rossi e Simone De Pasquale. Che, nell’RVM decisamente celebrativo, dichiara Io ho già vinto. Nel senso che ha già fatto tanto, ovviamente.

La coppia si esibisce in un paso doble, con la De Rossi in rosso. E in gran forma.

La Smith nota incertezze nei passi e tensione: non è la migliore performance.
Mariotto la definisce “Attempatamente impettita”.
Zazzaroni non ama il paso doble, ma ha apprezzato il lavoro di coppia e gli è piaciuto molto il ballo.
Voti: Zazzaroni: 8 – Canino: 7 – Smith: 6 – Sposini: 8 – Mariotto: 7 per un totale di 36 punti.

21:18: Veronica Olivier e Raimondo Todaro, che sono stati invitati come coppia italiana a un Ballando con le stelle internazionale, in Messico, si esibiscono in un bel cha cha cha e vengono introdotti da un RVM con intervista doppia. Si continua a giocar sulla storia dei due, ma i giovinetti negano persino il bacio.

Voti: 9 – 9 – 10 – 9 – 10, per un altissimo totale di 47 punti.

21:29: una rumba per il ripescato Stefano Masciolini e la sua Alessandra Mason.
I due piacciono, ma hanno problemi tecnici di vario genere.

Voti: 7 – 6 – 6 – 6 – 7, per un totale di 32 punti.

21:35: per l’RVM di Raz Degan si scomoda addirittura Paola Barale, prima di lasciar spazio al jive con la Togni.


Certo, ora che non c’è Crespi, che gusto c’è? Possiamo semplicemente ammettere che il Degan è legnosetto ma funziona come personaggio. E che la Togni, invece, è una vera sex bomb.


Canino trova carina la coreografia. Persino Mariotto è convinto. Mayer pure. Insomma, tutti proni per Raz.

Voti: 7 – 9 – 9 – 7 – 8 per un totale di 40 punti che ci sembra un po’ eccessivo.

21:42: tocca a Ronn Moss e Sara Di Vaira. RVM con lezione di Italiano e lezione sul Carducci – uno dei più sopravvalutati poeti italiani, se me lo si consente – e bagno di folla per Ridge. Errore nella grafica (prima jive, poi si corregge in samba), e poi i mille tentativi della Di Vaira di render Moss sensuale nel ballo. Come far andare una nave in una prateria.

Canino fa notare che prima Ron sembrava Zed di Pronto Raffaella (l’uomo-robot, ve lo ricordate), ma ora è molto migliorato.
La Smith fa notare la complicità di coppia. Insomma, una giuria buona, anche troppo buona, che tira in ballo la maestra titova orfana dell’allievo Crespi. Giusto per farle dire che Ronn balla proprio bene.


Pubblicità. Poi si continua con il panegirico di Ronn Moss.
Mayer: Io credo che Ronn sia sceso dal piedistallo di Hollywood e sia salito su quello più alto dell’Italia. E così ne approfittiamo per sapere che Moss cerca casa in Toscana – per quando lascerà Beautiful -. Si metterà presto a cantare “Italia amore mio” con Pupo e Emanuele Filiberto?

Voti: 9 – 9 – 10 – 9 – 8. 45 punti (altissimo) + 20 del tesoretto che deriva dalla scorsa settimana.

21:57: Benedetta Valanzano (altra ripescata) ha trovato, senza dubbio, pane per i suoi denti: Dima Pakhomov la fa rigar dritta in sala prove, anche con le cattive. E poi, eccoli in uno scatenato merengue.

Zazzaroni apprezza, anche se dice che a un certo punto, la Valanzano sembrava la Mangano in Riso amaro.
Mariotto fa i complimenti a Dima, che è riuscito a domar Benedetta. Così almeno il ballo viene fuori.
Sposini: meno male che c’è ancora qualcuno che litiga, se no troppa melassa… appunto, come nei giudizi dei giudici.

Voti: 9 – 9 – 9 – 9 – 10.

22:05: inizia la fase a sorpresa. Prima sfida fra Degan e Masciolini. Il gioco parte dopo un RVM di riepilogo sui 3 uomini semifinalisti. E consiste – potrebbe essere altrimenti? – in un ballo da fare a caso, senza che la coppia sia preparata. Salsa per Degan, salsa per Masciolini. Ma poi si torna in pista con Degan e la Togni: è un vero e proprio esame, dice Milly. E così, ecco le due coppie esibirsi in altrettante merengue. Sia chiaro: qui si gradisce maggiormente i giovinetti. Ma vediamo che dice la giuria.



Mariotto è proprio contrario alle prese e al divertissement che Masciolini e la Mason mettono in tutti i balli.

Zazzaroni e Sposini scelgono Masciolini. Canino, Smith e Mariotto Degan.

22:20 ora tocca alle giovini: Valanzano contro Olivier. Con i rispettivi maestri, ovviamente. Ma prima, un RVM dedicato alle tre donne semifinaliste. Nell’RVM sembrerebbe proprio che il bacio fra Veronica e Raimondo ci sia proprio scappato.


Jive scatenatissimo per Olivier e Todaro, con il maestro che, nel finale, travolge l’allieva!







Scivoloni e incertezze anche nel jive di Valanzano-Pakhomov. Poi, si rallenta con una rumba.

3-2 per la Valanzano, anche se la giuria è molto dubbiosa nell’assegnare i punti. Zazzaroni e Mariotto per la minoritaria Olivier.


Per De Rossi e Moss, prima un quick step e poi un tango.

Zazzaroni incalza la De Rossi: stai sbagliando tutto.

Le scelte: Zazzaroni è per Moss. Canino per De Rossi. Smith per Moss. Sposini pure. Mariotto anche. 4-1 e poche chance per la De Rossi.

Ma poi, ecco il televoto. Che conferma i successi di Degan e Moss, e ribalta l’esito della sfida fra le bionde, premiando la Olivier.

23:00: è appena terminato un lunghissimo momento Bollywood, che dovrà ispirare la prossima prova “a sorpresa”. Olivier e Todar vengono muniti di cuffie così non possono più sentire quel che accade loro intorno. A giudicar dall’RVM, Veronica avrà una bella sorpresa.
Ora però deve lasciare il suo Raimondo e affrontare la prossima prova da sola: Todaro quasi non vuole, e viene fatto uscire. E così, la giovine si trova a ballare con un altro partner: il papà! Che sorride tantissimo. Entrambi sorridono tantissimo, a dire il vero.




La Smith regala al duo Olivier un bel 9. E ora, la sorpresa è per la coppia De Rossi – Di Pasquale. O meglio, per la signora De Rossi. Che, ovviamente, balla con il marito.


Per loro, un 10. E poi, pubblicità.

23:20: Milly torna in pista, ricapitola il momento e poi si ricomincia. Mentre i ballerini preparano la coreografia Bollywood senza saper cosa sta per succedere loro. Ora è il turno di Benedetta e Dima. Allontanato il russo, ecco Gabriele Greco, il protagonista di Capri.


La Smith li omaggia con un 7.
E poi tocca a Masciolini che, come ballerina a sorpresa, trova la mamma da strapazzare in un merengue anche troppo scatenato.


Solo per merito della mamma, la Smith elargisce un bel 9. E ora, tocca a Ronn Moss. Per lui, Lavinia Biagiotti, stilista.


E’ un 9 anche per loro. Per Raz Degan, per cominciare, un messaggio d’auguri da mammà. Si commuovono tutti, Raz e persino la Togni.


Ma mamma Degan, ovviamente, è in studio. E Raz fa lo show, divertitissimo. Il 10 della Smith è più che altro per lo show e per la solarità, appunto.


00:08: Olivier e Todaro sono la prima coppia già in finale. Li raggiungono subito Ronn Moss e Sara Di Vaira. Per le altre quattro coppie, c’è la prova-Bollywood.


Sono tutti abbastanza ridicoli in questa esibizione simil-indiana che tentano in qualche modo di costruire adattando ognuno le proprie specificità a una coreografia inedita. Ma non è che il risultato sia entusiasmante. Personalmente, ho gradito la performance della Valanzano.
Ma la giuria vota (3-2) per Raz Degan. Che quindi è in finale.

00:32: Benedetta e Dima ballano un quickstep di spareggio.

Ballando con le Stelle