Home Mistero la puntata di oggi 6 marzo 2013: tutti i servizi

Mistero la puntata di oggi 6 marzo 2013: tutti i servizi

La morte di Emanuela Orlandi, la teoria del complotto delle scie chimiche, la storia di Chico Forti, gli enigmi di Barcellona al centro della nuova puntata di Mistero in onda, stasera 6 marzo 2013 su Italia 1, con

pubblicato 6 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:39

Nel corso degli anni, Mistero ha raggiunto un giusto equilibrio tra attualità, cronaca, informazione e metaracconto: tra storie di fantasmi, avvistamenti alieni, inspiegabili teorie del complotto da parte di caste nascoste (anche nel campo musicale) che controllano il mondo intero, possessioni sataniche, sedute spiritiche e creature quasi mitologiche (l’uomo falena o gli unicorni) il telespettatore vive uno stato di perenne tensione a cavallo tra realtà e fantascienza televisiva. Le sparizioni enigmatiche (come quella di Emanuela Orlandi), seppur con connotazioni diverse, ammiccano prepotentemente a programmi di servizio come Quarto Grado o Chi l’ha visto? Dopo tante stagioni, è giusto percorrere inesplorate ma produttive direzioni (almeno in termini di Auditel) per combattere la scarsità di nuovi argomenti sul mondo del paranormale?

Nicole: I nostri corpi sono prigioni per le nostre anime. Il sangue e la pelle non sono che le sbarre del nostro confino. Ma non dovete temere. La carne è destinata a decomporsi. La morte trasforma tutto in cenere e, così facendo, libera l’anima dal suo carceriere.

Chico Forti condannato all’ergastolo da innocente?

Dopo aver vinto diverse puntate di Telemike, per Enrico Chico Forti, campione di windsurf, si aprono le porte dell’America. Si afferma come imprenditore e conduttore televisivo. Conosce la moglie Heather da cui ha tre figli. Nel 1997, il trentino acquisisce i diritti esclusivi della house boat dove viene ritrovato il corpo di Andrew Cunanan ritenuto essere l’omicida dello stilista Gianni Versace. L’anno dopo, Dale, figlio di Anthony Pike, dal quale Chico stava acquistando il Pikes Hotel, Ibiza (dove è stato anche girato Club Tropicana degli Wham), viene trovato assassinato sulla spiaggia di Sewer Beach, Miami. L’italiano ammette (sapendo di mentire) di non aver mai incontrato l’amico confermando i sospetti della polizia americana. Paga la cauzione record di un milione di dollari per concorso in omicidio. L’arma del delitto non è mai stata ritrovata e la sabbia nell’autovettura di Forti potrebbe risalire ad un’altra spiaggia. Nel 2000, una giuria di 12 persone condanna Chico (che si proclama assolutamente innocente) all‘ergastolo senza condizionale.

Chico: Una persona scomoda in questo carcere puo’ essere eliminata in pochi secondi.

Roberta Bruzzone, Fiorello, Red Ronnie e Jovanotti hanno firmato una petizione per chiedere la revisione del processo.

Mistero puntata 6 marzo 2013



23:56 Un gruppo di serbi, in vacanza in Irlanda, ha ripreso un unicorno.

Michael Jackson, una fine misteriosa

23:46 Con i propri successi discografici (sia come componente dei Jackson 5 sia come solista) Michael Jackson è entrato a pieno titolo nell’Olimpo. Tante illazioni sul proprio conto (la dipendenza dai farmaci in seguito ad un’ustione riportata per uno spot, il progressivo schiarimento della pelle per la vitiligine, le doppie accuse di pedofilia e i conseguenti guai giudiziari ed economici per le spese processuali). Nel 2009, mentre si stava preprando ad un nuovo tour di quasi 50 date, il re del Pop avverte un malore (arresto cardiaco) e viene curato dal suo medico di fiducia prima di finire (già in coma) in ospedale. L’autopsia conferma che il cantante sia morto per aver assunto il Propofol assieme ad altri eccintanti antagonisti.

23:39 Possessione demoniaca con tanto di misteriosa ferita sulla tempia da cui fuoriesce sangue.

Il caso Orlandi

23:18 Sono passati trent’anni dalla scomparsa di Emanuela Orlandi, di cui non si hanno più notizie dopo aver suonato il fluato nella Basilica di Sant’Apollinare. Si ipotizza che, in un tunnel dell’edificio, avvenisero incontri criminosi o a sfondo sessuale in cui sarebbe stata coinvolta anche la 15enne cittadina vaticana. Ci sono stati numerosi depistaggi (coinvolgimento della Banda della Magliana, terrorismo internazionale, risvolti sull’attentato a Giovanni Paolo II). Anche l’attendibile testimoninanza del clochard, Daniele (che avrebbe visto l’adolescente salire su un’auto) sembra vacillare. Il cadavere del boss Enrico Renatino De Pedis, probabilmente coinvolto nel sequestro della donna, fu trasferito, per decisione di Don Vergari, nella cripta della chiesa dove sarebbe avvenuta la morte della Orlandi alimentando, però, diversi pettegolezzi. Nella tomba del criminale, sono state trovate altre ossa umane. A chi appartengono?

22:13 Emissioni acustiche che infrangono il campo magnetico dell’atmosfera terrestica o operazione aliena (a scala globale) di cui non sappiamo ancora nulla?

L’uomo falena esiste?

23:04 Lo studioso del paranormale, Nickell, ritiene che si possa trattare di una rara specie di allocco (allocco barrato) e che i vari testimoni abbiano alterato le fattezze del mostro per una cattiva percezione della realtà. Ad oggi non ci sono prove, nidi, impronte o un mutato impatto ambientale che testimoniano la sua presenza nella foresta circostante. Il cacciatore di mostri, Gerhard sostiene che l’uomo falena sia generato dall’accumulo di forze negative.

22:54 Una creatura alta 2 metri con occhi rossi, nessun arto e due grosse ali nere, si abbattè su quattro ragazzi nel 1966 nei pressi di Point Pleasant nella Virginia Occidentale. Da allora, quasi 200 persone hanno asserito di aver visto l’uomo falena. Nel dicembre dello stesso anno, la città fu sconvolta da un tragico evento: il crollo di un ponte e successiva caduta di due aerei (con oltre 70 morti) sia da attibuire a questa entità.

22:51 Dei ragazzi, che stanno giocando a calcio nel sud della Francia, riprendono uno gnomo.

Il lato oscuro della musica

Leo Zagami (ex membro degli Illuminati): Sono uscito perché i grandi maestri volevano che veicolassi un messaggio contro il male. Lo scopo finale della setta è robotizzare la gente, non farla pensare. Madonna voleva che facessi una loggia. Lei è interessata alla Massoneria.

22:33 Dietro semplici canzoni e video musicali si nascondono messaggi satanici e massonici. E’ il caso di Price Tag in cui Jessie J assume le sembianze di un burattino controllato dal resto della società, posandosi sotto l’albero di soldi simbolo del materialismo (che ripete, più volte, nella canzone). Nella clip di Where have you ever been di Rihanna i ballerini formano l’occhio di Orius e lei rappresenta la pupilla. Anche la scena finale di Scream e Shout è esaustiva. Will.i.am cattura un manichino come un capo degli illuminati col resto della Terra. Nel video di Paparazzi, Lady Gaga cade in un vortice ipnotico. Una robotica Beyoncè ha la completa perdita di controllo. Alcuni testi di Madonna e Muse inneggiano a Satana.

22:26 Seduta spiritica finita nel peggiore dei modi. Dopo aver composto la parola Kill (uccidere), uno dei ragazzi viene ferito al volto. Chi è la misteriosa presenza che ha compiuto l’atto?

22:24 Lo strano caso di alcuni avvistamenti sospetti all’interno di un’abitazione del comasco. Gli esperti hanno inviduato una sagoma rossa somigliante alla visione comune del diavolo che pronunciava le parole: ‘Ti catturerò’

Le salme che non si decompongono

22:21 Altra salma che non ha maturato il processo di mineralizzazione.

22:15 E’ stata riaperta la bara di Cosimo Del Prete alla presenza dei figli. Dieci anni prima, l’uomo aveva conservato tutti i tratti fisici (tranne il naso) compreso i capelli lunghi bianchi (quando, in realtà, era stempiato). Adesso, il corpo è completamente putrefatto.

22:05 Sono stati rinvenuti numerosi cadaveri ancora integri nel cimitero di San Donaci (BR). Non è stato attuato nessun particolare processo di mummificazione nella salma di una bambina.

22:02 Casa infestata da fantasmi. Una bambina compare nel video di americano a cui succedono cose strane nella propria abitazione.

Barcellona la città dei misteri

21:50 Daniele Bossari si è recato sulla cima del monte in compagnia del contattista Grifol: l’uomo sostiene di riuscire a dialogare con entità misteriose tanto da fargli compiere traiettorie innaturali. Esperimento sospeso sul nascere per le pessime condizioni atmosferiche.

21:42 Per l’erezione della Sagrada Familia, Antonio Gaudì ha mantenuto alcuni simbolosimi della loggia massonica: oltre alle tartarughe, c’è un segno di pellicano (diciottesimo grado della Massoneria) e l’albero della vita con la T (l’antica Tao templare). Si narra che all’interno della montagna sacra del Montssarat sia custodito il Sacro Graal e che i monaci custodiscano segreti inconfessabili come i fulimini globulari o l’esistenza di extraterrestri.

21:29 Una vecchia leggenda narra che Barcellona sia stata costruita attorno ad una geometria magica. Templari, massoni ed esoteristi hanno nascosto nelle pietre della città messaggi segreti. In alcuni punti maggiormente energici, sono state erette delle Chiese per adorare le divinità come accade anche nella S.Just I Pastor dove ci sono forti vibrazioni telluriche e si contempla il culto della dea egizia Iside. A Santa Maria Del Pi, invece ci sono delle tombe massoniche, la Vergine Nera e imponenti escursioni termiche. Il tour prosegue con Santa Maria Del Mar, in cui si ritrovano le stesse peculiarità.

21:21 Un camion viene sollevato da un fascio di luce. Si tratta di un rapimento alieno o di una mera operazione di marketing?

La verità di Adam Kadmon sulle scie chimiche

21:16 Adam Kadmon non ritiene che le scie chimiche siano portatrici di virus, batteri e qualsiasi tipo di parassita per sterminare il genere umano. Potrebbero far parte, però, di un progetto più esteso di stabilizzazione dell’atmosfera del pianeta Terra.

21:12 Esistono gli angeli custodi? Un bambino non viene investito da un gruppo di auto in corsa, un uomo si salva da un disastroso tamponamento alzandosi con le proprie gambe. Qualcuno è intervenuto?

Mistero la puntata di oggi 6 marzo 2013: anticipazioni

Nuovo imperdibile appuntamento con Mistero, il programma di Italia con Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea Pinketts, Jane Alexander, Lucilla Agosti e Nicole Pellizzari, che affronta eventi all’apparenza inspiegabili, eventi incomprensibili e fenomeni al confine col paranormale. Questa sera, la trasmissione indagherà sulla morte di Emanuela Orlandi, la cittadina vaticana scomparsa, nel giugno 1983, a quindici anni in circostanze davvero inspiegabili. La Chiesa di Roma tace ma i familiari (in particolare il fratello Pietro che ha indetto una petizione su internet) desiderano conoscere la verità a tutti i costi. Cosa si nasconde dietro al silenzio decennale da parte delle alte cariche ecclesiastiche?

E, ancora, il caso di Chico Forti, il nostro connazionale condannato all’ergastolo senza condizionale negli Stati Uniti per la presunta uccisione di Dale Pike, figlio di Anthony, dal quale il surfista stava acquistando il Pikes Hotel, Ibiza. Si susseguono molti appelli sui vari social network, da parte anche di vip come Jovanotti e Fiorello, per la riapertura delle indagini per garantirgli un giusto processo.

Adam Kadmon studierà da vicino la teoria del complotto delle scie chimiche secondo cui alcune sentori di condensazione visibili nell’atmosfera terrestre e composti da agenti biologici o chimici, spruzzati in volo attraverso ipotetiche apparecchiature montate sui velivoli, preparino il terreno ad un’ipotetica congiura da parte di autori ancora sconosciuti. Ed, infine, i tanti volti inediti di Barcellona, una delle città europee che nasconde rebus, ambiguità e strani enigmi ancora irrisolti. Su Tvblog, il consueto liveblogging della puntata.

Foto | © V.DI CILLO via Pagina Ufficiale Facebook

Italia 1