Home Notizie Pilot 2010-2011 Fox: Breakout Kings, Pleading Guilty, Ridlealong, Bob’s Burgers, Strange Brew e (forse) Terra Nova di Spielberg

Pilot 2010-2011 Fox: Breakout Kings, Pleading Guilty, Ridlealong, Bob’s Burgers, Strange Brew e (forse) Terra Nova di Spielberg

Oggi il nostro post sui pilot della prossima stagione televisiva è dedicato alla Fox (qui trovate quello sulla Abc e qui quello sulla Cbs). Pochi drama -la rete preferisce puntare sui successi consolidati- e molte comedy, da sempre (fatta esclusione per le serie animate) punto debole del network.Ecco allora che ritroviamo due autori di “Prison

pubblicato 22 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:17

Oggi il nostro post sui pilot della prossima stagione televisiva è dedicato alla Fox (qui trovate quello sulla Abc e qui quello sulla Cbs). Pochi drama -la rete preferisce puntare sui successi consolidati- e molte comedy, da sempre (fatta esclusione per le serie animate) punto debole del network.

Ecco allora che ritroviamo due autori di “Prison Break” in “Breakout Kings”, storia di alcuni ex criminali, ora agenti federali, a caccia di uomini…evasi di prigione. Per il creatore di “The Shield” è la volta di “Ridealong”, storia di poliziotti ed invidie sul lavoro. Ed ancora, “Worthy”, drama su un politico che cerca di restare sulla retta via.

Per le comedy, alcuni tentativi di riavvicinare il pubblico di “Mad Tv” con “Inside Jokes” e “Naked but funny”, due cartoon come “Bob’s burgers” (di cui sono già stati ordinati tredici episodi) e “Sky Jockes” ed il ritorno dei creatori di “Wll & Grace” con “Strange Brew”. Ma la vera sorpresa potrebbe essere “Terra Nova”, prodotta da Steven Spielberg (di cui potremmo anche vedere “Nine Lives” per la Nbc) e ricca di effetti speciali, date le sue intenzioni di portare i dinosauri in un telefilm. Dopo il salto, altre informazioni e l’elenco completo dei pilot, con le case produttrici ed una breve descrizione.

Dopo “Jurassik Park”, Spielberg sarebbe quindi interessato a “Terra Nova”, scritto da Kelly Marcel, che ha provato a vendere la serie in Inghilterra senza successo. Evidentemente, hanno spaventato gli alti costi di produzione richiesti dalla storia: una famiglia del futuro si ritrova a viaggiare nel tempo fino a 150 milioni di anni fa, incontrando così di persona i dinosauri ed il mondo preistorico.

La serie, visti i costi, se sarà approvata dalla Fox andrà in onda senza la proposta di un pilot, che richiederebbe tempi di realizzazione ancora più lunghi, mentre si sta cercando di velocizzarne la produzione per mandare lo show in onda nella prossima stagione.

  • Drama:
  • Breakout Kings (20th Century Fox e Chernin Entertainment): dei federali lavorano con ex truffatori per catturale i criminali evasi dalla prigione. Nel cast, Laz Alonso, Tsu’tey in “Avatar”. Dagli autori di “Prison Break” Matt Olmstead e Nick Santora.

    Midland (20th Century Fox): un genio della truffa, poligamo, cerca di entrare nel business del petrolio gestito dai suoi parenti acquisiti.

    Pleading Guilty (20th Century Fox e Chernin Entertainment): un ex polizotto ed alcolista in recupero, lavora come investigatore per un importante studio legale. Quando uno degli avvocati sparisce con 5,6 milioni di dollari, appartenente al cliente più prestigioso, toccherà a lui rintracciarlo prima che lo scandalo si diffonda. Tratto da libro di Scott Turow.

    Ridealong (20th Century Fox e MiddKid Productions): un gruppo di poliziotti lavora in una dura Chicago e deve fare i conti col nuovo capo, una donna che non andrà d’accordo con tutti. Dal creatore di “The Shield” Shawn Ryan.

    Worthy (20th Century Fox): un politico dell’Arizona cerca in tutti i modi di fare la cosa giusta, ma dopo non essersi fermato in un incidente stradale dovrà vedersela con un boss mafioso ed i suoi ricatti.

  • Comedy:
  • Bob’s Burgers (20th Century Fox): seria animata in cui un uomo gestisce una tavola calda con la moglie isterica ed i tre figli ancora sotto lo stesso tetto. Sono già stati ordinati 13 episodi.

    Inside Jokes (Merv Griffin Entertainment): non un telefilm vero e proprio, ma uno show basato sull’improvvisazione e battute a raffica, in stile “Mad Tv”.

    Keep Hope Alive (20th Century Fox): un venticinquenne si ritrova a crescere suo figlio insieme alla sua strana famiglia. Dal creatore di “My name is Earl” Greg Garcia.

    Most Likely to Succeed (20th Century Fox e Imagine Television): le vita di un gruppo di amici ex giovani promesse ed ora alle prese con l’essere adulti. Prodotto da Brian Gazer, già dietro “24”.

    Naked but funny (New Wave Entertainment e Peter Engel Productions): altro show di sketch improvvisati.

    Nevermind Nirvana (20th Century Fox): le vite di due fratelli indiani. Uno accontenterà le richieste della famiglia con un matrimonio combinato, l’altro si ribellerà e si fidanzerà con una ragazza occidentale. Idea già proposta qualche anno fa alla Nbc.

    Sky Jockeys (Rdf Usa e Uktv): serie animata ambientata in un aereoporto.

    Strange Brew (Warner Bros.): le peripezie di una famiglia che gestisce una fabbrica di birra. Nel cast, Laurie Metcalf, Jackie di “Pappa e ciccia”. Dagli autori di “Will & Grace” David Kohan e Max Mutchnik.

    The Station (20th Century Fox e Red Hour Films): un agente sotto copertura della Cia ed i suoi amici si trovano in missione in Sud America. Progetto dello scorso anno, di cui ora si sta rigirando il pilot. Prodotto da Ben Stiller.

    Titan Team (Happy Madison Productions e Sony Pictures Television): un gruppo di giovani geni viene assunto per craccare sistemi informatici di sicurezza.

    Traffic Light (20th Century Fox e Keshet Broadcasting Group): tre amici d’infanzia in tre diversi stadi della loro vita, ognuno corrispondente ad un colore di un semaforo. C’è chi è fermo in un matrimonio, chi sta per sposarsi, chi è un donnaiolo convinto.

    Progetto senza titolo di Dana Carvey e Spike Feresten (Brillstein Entertainment Partners): serie di sketch realizzati non in studio ma all’aperto, anche senza pubblico.

    Progetto senza titolo di Brent Forrester (Irs? 20th Century Fox e Imagine Television): un agente del fisco crede fortemente nel proprio lavoro, nonostante le conseguenze che questo gli porta. Nel cast, David Krumholtz, Charlie di “Numb3rs”. Prodotto da Ron Howard.

    Progetto senza titolo di Will Arnett (Sony Pictures Television e Tantamount): un ricco e sprecone trentenne di Beverly Hills si innamora di una ambientalista che non approva il suo stile di vita. Nel cast, Will Arnett, George di “Arrested Development”.