Home Ascolti TV Ascolti Tv di lunedì 15 febbraio 2010: il Grande Fratello 10 a 6,667 milioni (29,60%) non ha paura di Capri a 5,448 (20,22%). V per Vendetta all’11,48%

Ascolti Tv di lunedì 15 febbraio 2010: il Grande Fratello 10 a 6,667 milioni (29,60%) non ha paura di Capri a 5,448 (20,22%). V per Vendetta all’11,48%

PRIME TIME Il Grande Fratello 10 su Canale5, nella puntata che ha visto l’eliminazione di Carmela Gualtieri (qui il liveblogging), vince ancora una volta la serata con 6,667 milioni di spettatori e uno share del 29,60%. Il reality condotto da Alessia Marcuzzi, che ieri sera ha visto anche l’ingresso nella Casa di Raoul Bova, ha

pubblicato 16 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:28



PRIME TIME
Il Grande Fratello 10 su Canale5, nella puntata che ha visto l’eliminazione di Carmela Gualtieri (qui il liveblogging), vince ancora una volta la serata con 6,667 milioni di spettatori e uno share del 29,60%. Il reality condotto da Alessia Marcuzzi, che ieri sera ha visto anche l’ingresso nella Casa di Raoul Bova, ha raggiunto picchi di 8.435.000 spettatori (alle 21:57) e del 49,08% di share (alle 00:13). Capri terza stagione su RaiUno si ferma a 5,448 milioni di spettatori, per uno share del 20.22%. Su Italia1, buono l’ascolto del film V per Vendetta, che si porta a casa 3,061 milioni di spettatori (share dell’11.48%) mentre viene schiacciato dalla concorrenza lo Speciale Voyager su RaiDue, che ne totalizza 1,963 milioni (share del 7.43%).
A deludere maggiormente però sono gli ascolti delle Olimpiadi invernali su RaiTre: lo snowboard rimane fermo a 1,131 milioni di spettatori, per uno share del 4.55% e lo sci nordico non cambia di molto con 1,140 milioni e il 4.23% di share. Rete4 invece ha sempre un proprio pubblico di fedelissimi e anche ieri sera il film I quattro dell’Ave Maria non ha deluso con i suoi 2,148 milioni di spettatori (share dell’8,54%). Buono l’ascolto de L’infedele su La7, con 1,238 milioni e uno share del 4.93% (più di quello delle Olimpiadi).

ACCESS PRIME TIME
Striscia la notizia si conferma ancora una volta il programma più visto della giornata, con ben 7,879 milioni di spettatori e uno share del 28.08%, mentre su RaiUno Affari tuoi ne totalizza 6,961 milioni, per uno share del 24.93%. Su Italia1 il quiz CentoxCento si porta a casa solamente 1,696 milioni di spettatori (6.15%), mentre su Rete4 l’infaticabile Walker Texas Ranger ne fa 2,328 (8.40% di share).

PRESERALE
Su RaiUno, L’eredità nella sua prima parte – La sfida dei 6 – si porta a casa 5,451 milioni di spettatori, per uno share del 26.99%, mentre nel gioco finale ne totalizza 6,521 milioni per uno share del 28.30%. Su Canale5 Chi vuol essere milionario? acchiappa 4,259 milioni di spettatori per uno share del 20.72% (nel finale 5,020 milioni e il 22.09%), mentre su Rete4 la soap Tempesta d’amore ne fa 2,007 milioni e uno share dell’8.21%. Su RaiDue la discesa libera delle Olimpiadi invernali ha avuto 1,487 milioni di spettatori e uno share del 6.33%.

Dopo il salto, i dati Auditel del DayTime e della Seconda Serata dei canali generalisti. Inoltre, le Fasce Orarie dei più importanti canali del digitale terrestre e, non appena disponibile, il comunicato di Sky.

DAYTIME
Festa Italiana su RaiUno si è portata a casa 2,190 milioni di spettatori (17.32% di share) e La vita in diretta ne ha fatti 2,623 nella sua prima parte (25.50%) e 3.088 nella seconda (24.16%). Su Canale5Uomini e donne ha totalizzato 2,862 milioni di spettatori (22.70%), mentre Amici di Maria De Filippi ne ha avuti 2,056 milioni (19,99%) e Pomeriggio Cinque 2,329 milioni nella prima parte (21.16% di share) e 3,050 milioni nella seconda (21.34%). Su Italia1 Smallville ha avuto 1,210 milioni di spettatori (9.60%), mentre su Rete4 l’episodio di Sentieri si è fermato a 676 mila (6.51%). La soap Centovetrine ha avuto 3,623 milioni di spettatori (22.41%).

SECONDA SERATA
Su Canale5, Mai dire Grande Fratello si è portato a casa ben 2,947 milioni di spettatori e uno share del 39.01% nella prima parte, mentre in quella dedicata ai provini è sceso a 1,763 milioni e 34.53%. Su RaiUno, Porta a porta ha avuto 1,111 milioni di spettatori per uno share del 9.84%. La storia siamo noi dedicata a Ornella Vanoni ha totalizzato 711mila spettatori (5,92%) mentre su Italia1 Oktagon ne ha avuti 621mila (6.23%)

FASCE ORARIE DIGITALE TERRESTRE
Rai 4 Prime Time 242 0,86% 24 Ore 78 0,72%
Boing Prime Time 215 0,77% 24 Ore 131 1,21%
Iris Prime Time 97 0,35% 24 Ore 41 0,38%

ASCOLTI SKY