Ballando con le stelle 6 – Cecilia Capriotti a TvBlog fra il passato con Lele Mora, il presente nel sabato sera di RaiUno ed il futuro da attrice

Ballando con  le stelle 6 – Cecilia Capriotti a TvBlog fra il passato con Lele Mora, il presente nel sabato sera di RaiUno ed il futuro da attrice

Cecilia Capriotti ultima eliminata con il suo partner Samuel Peron di Ballando con le stelle sesta edizione è l’ospite della nostra intervista settimanale a TvBlog con i protagonisti del varietà del sabato sera di RaiUno (Stasera ballerino per una notte Beppe Fiorello, poi la finale del torneo delle "Stelline" e il ripescaggio di una coppia fra quelle finora eliminate). Parleremo con lei della sua eliminazione, del rapporto con i suoi colleghi/concorrenti,fatto dell’agonismo della gara ma anche dell’amicizia post trasmissione. Discuteremo con lei anche della polemica che ha lanciato Lorenzo Crespi nella puntata di sabato scorso, ma anche del passato e del futuro della giovane attrice marchigiana, passando anche per la brutta vicenda di valettopoli per lei finita bene, fino al rapporto, ormai terminato con Lele Mora.

Fuori da Ballando in tempo per essere ripescata subito stasera. A tuo giudizio hai possibilità?

Guarda io non posso dir nulla, perché è veramente un terno al lotto fare previsioni. Noi siamo una coppia votatissima e molto amata rispetto per esempio a Raz Degan e Margherita Granbassi che sono le coppie meno votate e che erano in sfida con noi sabato scorso, poi però sappiamo come è andata a finire. Quindi uscire con due coppie non votate rispetto alla nostra che sappiamo molto amata, non ce l’aspettavamo assolutamente la scorsa puntata. Come pensavo di non uscire posso pensare ora di essere ripescata e poi questo non accade. E’ quindi impossibile per me fare prevsioni per stasera.

La gara di Ballando in qualche modo ti rimanda al meccanismo di eliminazione e televoto di Miss Italia, dove arrivasti quarta. Che ricordo hai di quella esperienza?

Si arrivai quarta in TV, però su internet nel concorso parallelo arrivai prima. Miss Italia è un concorso apparentemente frivolo perché di bellezza però fondamentalmente è un trampolino di lancio davvero importante. Per me fu davvero essenziale per la carriera.

Il tuo sogno dopo Miss Italia qual’era?

Il mio sogno e la mia ambizione era ed è di fare l’attrice. Dopo Miss Italia ho presentato il mio curriculum a Fabrizio Maffei allora capo di Raisport, che dopo aver letto che mi ero occupata di calcio in televisioni locali, mi volle affidare la conduzione della rubrica sportiva “Dribbling” su RaiDue. Poi ho lasciato la TV un anno per fare un corso di recitazione al termine del quale ho fatto un provino con Vincenzo Salemme che mi ha preso per il suo film “No problem”.

Dopo ballando hai già deciso quale strada seguire?

Dopo ballando hai già deciso quale strada seguire?

Io voglio continuare a fare l’attrice, però non escludo nulla. Se dovessi avere una proposta importante di una trasmissione sportiva in TV perché no?

Cosa hai in ballo per il futuro?

Per il momento ho proposte per cinema e fiction, ma ancora nulla di veramente definito.

Nell’ultima puntata si è palesata una nascosta rivalità tra alcuni concorrenti con le dichiarazioni di Lorenzo Crespi. Nelle settimane è cambiato qualcosa all’interno del gruppo?

Il gruppo è molto unito, io personalmente ho legato con tutti, spesso andiamo a cena e credo si sia creato davvero un bel rapporto fra di noi. Se lui (Crespi, ndr) ha dei problemi con il gruppo, credo siano problemi suoi e non nostri. Noi siamo molto uniti, quindi la sua uscita secondo me è stata un po’ fuori luogo. Io non lo condanno e neppure lo giudico, se lui ha ritenuto giusto dire quelle cose avrà avuto le sue buone ragioni.

Proprio recentemente abbiamo sentito lo sfogo di Lele Mora presso “Domenica 5” dove ha detto di essere stato lasciato solo dalle persone che lui riteneva amiche. Tu che rapporto hai avuto e hai adesso con lui ?

Io a suo tempo con Lele ho avuto un rapporto molto bello. Con lui non ho avuto un semplice rapporto di lavoro ma di vera amicizia con la A maiuscola. Poi come nell’amore i rapporti iniziano e finiscono, così anche nell’amicizia. E’ stata una bellissima amicizia che poi per motivi nostri personali è finita. Ora fra di noi non c’è nessun rapporto, non ci sentiamo più.

Sapere che il tuo nome è stato coinvolto in valettopoli quanto ti ha fatto star male e cosa vorresti dire a chi ti ha coinvolta in quella brutta storia dopo che sei stata completamente scagionata?

Quello è stato un brutto equivoco che per fortuna si è chiarito. Quando certe persone sbagliano in questo modo come è accaduto con me dovrebbero rendere conto a qualcuno e alla fine dovrebbero pagare. A prescindere dal danno morale, che credo sia la cosa più importante, ho avuto un grave danno a livello lavorativo in quanto io per un anno non ho più lavorato. Io vorrei prima di tutto delle scuse che non mi sono mai arrivate e poi anche dei provvedimenti disciplinari verso quelle persone che hanno sbagliato gettando fango ad un cittadino. Qui mi è stato soltanto detto “abbiamo sbagliato” punto e basta.

In quei momenti probabilmente avrai capito che ti era veramente amico e chi no

Si, infatti ti posso dire che è proprio per questo motivo che ho chiuso i rapporti con Lele Mora.

Tornando al tuo attuale impegno con Ballando con le stelle, chi credi abbia relamente possiblità di vincere?

Non saprei davvero. A Ballando non devi mai dare nulla per scontato, perché magari chi alla partenza del programma balla bene poi alla fine viene eliminato perché non migliora. Al contrario invece chi balla male all’inzio e poi migliora alla fine viene premiato.

Grazie a Cecilia ed in bocca al lupo per il ripescaggio di stasera e per tutto.

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: