Home X Factor Morgan, alla Maria (De Filippi) preferisce la cocaina. E a X Factor 4 dice (ancora) no

Morgan, alla Maria (De Filippi) preferisce la cocaina. E a X Factor 4 dice (ancora) no

Tra Maria De Filippi e Morgan è guerra aperta alimentata dai media, oltre che dalla risaputa concorrenza tra Amici e X Factor. Prima è arrivata una dichiarazione alla stampa della conduttrice: secondo lei un giurato di un talent show non dovrebbe vendere dischi. Poi la replica del cantante, che ha sempre detto di non guardare

pubblicato 2 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:53

Tra Maria De Filippi e Morgan è guerra aperta alimentata dai media, oltre che dalla risaputa concorrenza tra Amici e X Factor. Prima è arrivata una dichiarazione alla stampa della conduttrice: secondo lei un giurato di un talent show non dovrebbe vendere dischi. Poi la replica del cantante, che ha sempre detto di non guardare Amici (mentre “la De Filippi studia X Factor in modo analitico”) e di ignorare i talenti lanciati dalla trasmissione (come Valerio Scanu, in cui si è imbattuto tra i colleghi big di Sanremo ritenendolo un perfetto sconosciuto).

Ora è in un’intervista a Max che Morgan tira fuori un’invettiva di quelle al vetriolo:

“Il fatto che me ne vada da X Factor alla fine toglierà un peso di dosso a tutti. La tv è fatta da gente cattiva. Tipo la De Filippi. Cattiveria intesa come sete di potere, di numeri, di soldi e pubblicità. Un capitalismo sfrenato che ha perso di vista qualsiasi senso dell’esistere. Ha fatto cose cattive anche contro di me, lo sai? Ora che Berlusconi ha infarcito la Rai di scagnozzi, la De Filippi comanda pure lì”.

Morgan, che ha quindi di nuovo cambiato idea sulla sua presenza a X Factor 4 dopo aver detto “no” alla conferenza stampa finale e averci ripensato a Quelli che il calcio, aggiunge che potrebbe parteciparvi solo se lo nominassero direttore artistico. Ipotesi a suo dire improbabile perché “in tv non vogliono artisti al potere, uno come me sarebbe ingestibile”. Perciò in linea di massima nega (di nuovo) la sua presenza in giuria nella quarta edizione.

In questa stessa intervista il cantautore conferma la sua vena maledetta, inneggiando alla droga (nel senso di cocaina e crack) come il miglior antidepressivo e confessando di farne uso regolare per stare bene.

Almeno è il primo personaggio dello spettacolo ad ammetterlo, ma la cosa non gli fa molto onore visto che i brand in cui si mette in mostra vorrebbero essere dei modelli per giovani. E, senza voler fare i retorici caro Morgan, la cocaina continua a essere più letale di qualsiasi programma televisivo.

Maria De FilippiMorganX Factor