Home Oscar 2013 in tv, la cerimonia in diretta questa notte su Sky Cinema

Oscar 2013 in tv, la cerimonia in diretta questa notte su Sky Cinema

La cerimonia degli Oscar 2013 in diretta questa sera, domenica 24 febbraio, a partire dalle 22.50 su Sky Cinema. Sintesi domani alle 21.10 su Sky Cinema e SkyUno.

pubblicato 24 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:03
    SEGUI LA CERIMONIA DEGLI OSCAR 2013 LIVE SU CINEBLOG.

And the Oscar goes toSky Cinema. Anche quest’anno il ‘primo’ canale del pacchetto cinema di Sky ha l’onore e l’onere di trasmettere in diretta, e in esclusiva per l’Italia, la cerimonia di consegna degli Academy Awards, per gli amici ‘Oscar’, il premio cinematografico più ambito dall’industria della settima arte nel mondo arrivato all’85° anno di vita. Questa domenica 24 febbraio ospita il ‘climax’ di un’intera stagione e mai come quest’anno le nomination fotografano una produzione ricca e di alto profilo, con sfide ‘all’ultimo voto’ tra film che hanno già fatto incetta di premi e di incassi, come testimoniano i colleghi di Cineblog, già alle prese con le anticipazioni, i retroscena, i preparativi, le scommesse, le previsioni degli Oscar 2013.

Come sempre, gli amanti del Red Carpet e della premiazione dovranno prepararsi a far nottata: la cerimonia degli Oscar 2013, infatti, partirà solo alle 2.30, ma il ‘pre-cerimonia’ allestito da Sky Cinema è particolarmente ricco: la diretta, in collegamento col Dolby Theatre di Los Angeles, avrà inizio stasera alle 22.50 con i commenti del critico Gianni Canova e di Francesco Castelnuovo. Ma in tutta la parte dedicata al Red Carpet, ovvero alla sfilata di moda offerta dalle star in arrivo al Dolby Theatre, saranno determinanti i commenti, o meglio le frecciatine, di Selvaggia Lucarelli, che potrà aggiornarci anche sui gossip in corso a Hollywood e dintorni.

E per chi stanotte ‘nun ‘gna fa‘, c’è il ‘recupero’.

Chi stanotte ha ‘altro da fare’ (tipo dormire in vista di una settimana di lavoro) ha una doppia chance di recupero domani, lunedì 25: chi può, infatti, ha la possibilità di (ri)vedere su Sky Cinema la replica integrale della diretta della notte a partire dalle 10.20. Altrimenti dalle 21.10 può godersi Il Meglio della Notte degli Oscar.

Ma ci sono speranze anche per chi non ha l’abbonamento al pacchetto Cinema: a partire dalle 21.10, infatti, SkyUno trasmette  Celebrity Now Satira Selvaggia: Speciale Red Carpet, con il best of delle ‘punturine’ di Selvaggia Lucarelli, seguito alle 22.10 da Il Meglio della Notte degli Oscar. 

Per tutti gli altri non resta che una possibilità: seguire tutti gli aggiornamenti in tempo reale su Cineblog, già in fibrillazione.

 

Sky Uno