Lo Zecchino D'Oro festeggia il Natale su Raiuno

Natale con Lo zecchino d'oro su Raiuno

Dopo aver chiuso un mese fa la sua 52° edizione con l'elezione della canzone vincitrice "La doccia col cappotto" (qui il nostro reportage dalla finale), torna domani e dopodomani in onda la banda dello Zecchino D'Oro in versione natalizia. Raiuno nella giornata della Vigilia e a Natale proporrà ai telespettatori due speciali dall'Antoniano di Bologna con l'immancabile Piccolo Coro "Mariele Ventre" diretto da Sabrina Simoni.

Gli appuntamenti natalizi si apriranno Giovedì 24 alle 16.10 con "Natale con lo Zecchino" condotti da una nuova coppia inedita di conduttori. I più grandi successi del passato e presente della manifestazione canora saranno presentati da Michele Bertocchi e Claudia Andreatti. Michele Bertocchi si divide per l'occasione da Georgia Luzi, sua partner professionale nei programmi di RaiGulp "Music Gate" e "Pausa Posta" pronta per la nuova edizione de "I Raccomandati" e troverà al suo fianco Miss Italia 2006, la trentina Claudia Andreatti.

Nella mattinata del giorno di Natale dalle 9.40 in “Natale da Favola” tornano invece al comando la coppia di conduttori al comando anche dell'ultima edizione dello "Zecchino D'Oro", Paolo Conticini e Veronica Maya. La colonna sonora del programma saranno duetti tratti dalle grandi favole classiche e dal vasto repertorio dello Zecchino, con diversi ospiti come Max Pisù e Cristina D'Avena. Il testimonial del "Fiore della Solidarietà" Andrea Bocelli, il progetto attraverso il quale l'Antoniano finanzia in tutto il mondo opere a sostegno dei più deboli offrirà ai telespettatori il suo speciale "White Christmas".

Un'occasione gioiosa in musica per Raiuno per celebrare le feste di Natale con i propri telespettatori, tra pranzi e cenoni e una valanga di film d'annata che come sempre in questo periodo dell'anno riempiono i palinsesti. Buone Feste!

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: