Home Laura Pausini e Tiziano Ferro in Due l’8 dicembre su RaiDue

Laura Pausini e Tiziano Ferro in Due l’8 dicembre su RaiDue

Martedì 8 dicembre alle ore 21:05 su RaiDue è prevista la messa in onda del nuovo spettacolo musicale “Due” voluto dal direttore di rete Massimo Liofredi, che vedrà protagonisti sul palcoscenico due autentici fuoriclasse della musica leggera italiana ed internazionale come Laura Pausini e Tiziano Ferro di fronte a 300 spettatori. Il programma, registrato nei

di Hit
pubblicato 29 Novembre 2009 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:00


Martedì 8 dicembre alle ore 21:05 su RaiDue è prevista la messa in onda del nuovo spettacolo musicale “Due” voluto dal direttore di rete Massimo Liofredi, che vedrà protagonisti sul palcoscenico due autentici fuoriclasse della musica leggera italiana ed internazionale come Laura Pausini e Tiziano Ferro di fronte a 300 spettatori. Il programma, registrato nei giorni scorsi presso il teatro Camploy di Verona, vedrà i due artisti duettare ed interagire fra di loro senza l’ausilio di un vero conduttore, in una formula diversa dai soliti format televisivi.

La scelta del teatro veronese si spiega” dice Gianmarco Mazzi, curatore del programma oltre che direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo targato Antonella Clerici “per la sua speciale conformazione ad arena con il pubblico disposto come in anfiteatro, come in una arena, davanti al palco. Con il direttore di RaiDue avevamo parlato di questa idea già in estate, prima ancora che fosse nominato alla guida della rete. Discutevamo di uno show in cui i cantanti si gestissero da soli, sul palco senza che qualcuno dettasse a loro i tempi, un’idea che ci intrigava moltissimo. E’ la prima volta che il Camploy viene utilizzato per riprese su una rete nazionale” aggiunge Mazzi “è una grande occasione per la città di Verona e per un luogo che da sempre ha una vocazione alternativa, nel senso di teatro non tradizionale, innovativa.” Il programma scritto da Sergio Rubino e Paolo Biamonte, avrà la regia di Gaetano Morbioli, già autore di diversi videoclip e live di Tiziano e Laura.

Da chi ha assistito alla registrazione della trasmissione, si dice che duetti come quello del brano “Vivimi” siano stati davvero da pelle d’oca, annunciando così per l’8 dicembre su Raidue quanto mai imperdibile. Al duo Pausini-Ferro faranno poi seguito altre coppie che sempre dal palcoscenico veronese renderanno la loro musica protagonista di questa nuovo evento televisivo. Quali altre coppie musicali potrebbero catturare l’attenzione del telespettatore in questa nuova trasmissione televisiva?

Formare una altra coppia di questo calibro non sarà impresa facile, se non richiamando in Tv nomi che abitualmente già calcano i palchi televisivi. Nomi come Jovanotti, Ligabue o Vasco accetterebbero mai questa proposta? Certo è che l’8 dicembre in prima serata con una cantante con 16 anni di carriera, vincitrice di 4 Grammy e 40 milioni di dischi venduti e un cantante di fama mondiale con un percorso artistico in continua ascesa, la musica finalmente ” batterà veramente sul due.”

Rai 2