Dal 14 dicembre su Canale 5 arriva il nuovo preserale La Stangata con Gerry Scotti

La StangataTvBlog ve lo aveva annunciato in anteprima e le voci che giravano allora è che il nuovo preserale di Canale 5, La Stangata, avrebbe cambiato titolo. Invece, dal 14 dicembre alle 18:50 tutti i giorni compresa la domenica andrà in onda proprio con questo nome il nuovo game show della fascia preserale condotto da Gerry Scotti.

Il regolamento ve lo abbiamo già raccontato grazie a qualche rumor che ci era giunto. Oggi possiamo essere più precisi. La Stangata è un game dove non è sufficiente conoscere le risposte ma bisogna anche attuare una strategia contro l'avversario. Bisogna cioè capire chi non possa conoscerle, scommettere contro di lui, affinchè venga eliminato dal gioco.

Si svolge in tre manche. Nella prima, 5 concorrenti seduti attorno ad un tavolo a forma di pentagono si sfideranno tra loro. Il banco distribuirà ai concorrenti 30.000 euro e il primo a giocare dovrà scegliere una tra le 15 domande disponibili da passare agli avversari. Dovrà scommettere contro di loro con una cifra non inferiore a 5.000 Euro.

Il concorrente che sarà chiamato a dare la risposta, dovrà puntare la stessa cifra per rispondere. Se darà la risposta esatta accumulerà la posta in gioco altrimenti questa andrà a chi l'ha proposto. Chi avrà alla fine della manche il montepremi più alto passerà alla fase successiva.

Nella seconda manche, la sfida sarà incentrata con cifre più alte tra i due giocatori risultati vincenti nella prima.

Ma sarà la terza, il gioco finale, quella con più pathos. Il concorrente che risulterà vincitore nella seconda manche se la vedrà con il conduttore, che rappresenterà in questo caso il banco. Dovrà rispondere esattamente a 5 domande per portarsi a casa tutto il montepremi accumulato. Potrà anche portare a casa di meno, qualora riuscirà a guadagnare più soldi del banco. E nel gioco non mancheranno i colpi di scena del caso e un possibile escamotage per ... uscire.

Il gioco andrà in onda per il periodo natalizio per 28 puntate. Si tratta di un programma Endemol su licenza Europroducciones TV S.L., format originale The Sting creato dal regista Rai Furio Angiolella, Stefano Santucci (capo-progetto), Tonino Quinti e Gustavo Verde.

A leggere il regolamento possiamo dire di trovarci di fronte finalmente qualcosa di nuovo in una fascia che da anni propone sempre le stesse cose. Speriamo di non rimanere delusi alla messa in onda e soprattutto che il pubblico accolga positivamente una novità.

Appuntamento per La Stangata dal 14 dicembre dal lunedì alla domenica alle 18:50 su Canale 5.

  • shares
  • +1
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: