Un Medico in famiglia 6: l'ultima puntata questa sera. Eleonora Cadeddu (Annuccia) ospite da Morandi (video)

pubblicato: lunedì 23 novembre 2009 da Lord Lucas in: RaiUno Fiction Un medico in famiglia

medico in famiglia 6 La madre di tutte le puntate di Un medico in famiglia 6, questa sera, è assolutamente da non perdere su RaiUno. Quello che si preannuncia come un finale-evento, coronamento di una stagione ricca di colpi di scena e di episodi tutti “all’altezza” del marchio, vede dall’altra parte il Grande Fratello difendersi con Belen Rodriguez e due nuovi ingressi.

Il successo stratosferico di questa stagione della fiction Publispei, già tradizionale appuntamento per milioni di italiani, induce il produttore a un ripensamento sulla sua effettiva conclusione. Succede per tutte le serie di Un medico in famiglia: sembra che si tratti dell’ultima e invece si è sempre indotti a continuare. Questa volta, che la mobilitazione del cast storico e di new-entry vincenti ha generato una miscela potentissima, sarebbe davvero un peccato per RaiUno mettere la parola fine. Fanno, così, ben sperare le dichiarazioni di Carlo Bixio:

“I dati sono interessanti, ma a noi e a Rai Fiction quel che fa più piacere è che tutta la famiglia, bambini, ragazzi e adulti siano tornati ad appassionarsi alle nostre storie. Eppure ero deciso a chiudere qui, resto convinto che finire in bellezza, come sta capitando, sia la cosa migliore, ma sono tante le richieste ad andare avanti, dalla Rai, dal pubblico e anche dagli attori stessi”.

Un Medico in Famiglia 6
Un Medico in Famiglia 6Un Medico in Famiglia 6Un Medico in Famiglia 6Un Medico in Famiglia 6

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Ha aggiunto il direttore artistico Carlo Principini:

“La verità di una fiction è risultata più vera della falsa realtà di un reality”.

Un medico in famiglia, con il suo spaccato di una famiglia “da Mulino Bianco”, ha comunque il merito di aver riunito più generazioni insieme intorno a dei valori che sembravano perduti (quantomeno in tv). Questa stagione, in più, ha visto affrontare tematiche meno paludate come il tradimento, con un magistrale Pietro Sermonti in bilico tra l’incantevole moglie Maria Martini (Margot Sikabonyi) e un’intrigante amante (la Giorgia Wurth presto Cicciolina in Moana).

E poi, ancora, l’ingresso della nuova nonna, Emanuela Grimalda, ha saputo onorare l’eredità dei nonni “part-time”, Libero (Lino Banfi) ed Enrica (Milena Vukotic), facendo delle visite ricorrenti di questi ultimi un evento da guest star americane. Per non parlare del passaggio di consegna, ormai felicemente concluso, tra Melina (Beatrice Fazi) e Cettina (Lunetta Savino), quest’ultima tornata per un cameo indimenticabile.

Anche i fratelli Cadeddu, Ciccio e Annuccia (rispettivamente Miki ed Eleonora), sono cresciuti sia come attori che come personaggi, rappresentando due modelli di giovani positivi. Quest’ultima, ieri, si è fatta decisamente apprezzare per un’ospitata a Grazie a tutti, in cui ha persino duettato con Morandi sulle note della sua canzone preferita, A te di Jovanotti.

Ma è soprattutto il ritorno di Lele, il capofamiglia dei Martini (Giulio Scarpati), ad aver ridato un senso a questa famiglia, un po’ allargata un po’ troppo sulle spalle dei nonni. E la sua ritrovata giovinezza, nel momento in cui è stato conteso tra due giovani ragazze (Fanny-Caterina Misasi e Bianca-Francesca Cavallin), ce l’ha mostrato in una veste più spericolata e meno “borghese”.

Questa sera vedremo se riuscirà a trovare pace in amore, lui come gli altri componenti della famiglia più amata della tv.

Un Medico in Famiglia 6

Un Medico in Famiglia 6Un Medico in Famiglia 6Un Medico in Famiglia 6Un Medico in Famiglia 6Un Medico in Famiglia 6Un Medico in Famiglia 6Un Medico in Famiglia 6Un Medico in Famiglia 6Un Medico in Famiglia 6Un Medico in Famiglia 6Un Medico in Famiglia 6

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (12 Voti | Media: 4 su 5)
condividi condividi 40 commenti
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di puppy-filip

    puppy-filip

    23 nov 2009 - 10:31 - #1
    6 punti
    Up Down

    che dire? auguriamo un boom di ascolti al medico e un crollo al grande fratello, il primo e anche il peggiore dei tristissimi reality show, che ormai fa acqua da tutte le parti.
    il medico l’ho seguito poco negli ultimi anni ma da sempre regala emozioni semplici ed autentiche senza troppe preteste, al contrario del GF che si riduce ad utilizzare al massimo concorrenti macchiettistici e disposti a tutto per quei rovinosi “quindici minuti di popolarità”, ma…contenti loro!

  • Profilo di teve

    teve

    23 nov 2009 - 10:31 - #2
    4 punti
    Up Down

    vogliamo la settima serie!

  • pilessio4

    23 nov 2009 - 10:45 - #3
    1 punto
    Up Down

    Serie bellissima, tutto quasi perfetto, si sono fatti degnamente perdonare dopo la quinta serie completamente decontestualizzata.
    Non vedevo come fondamentale il ritorno di Scarpati, ma è riuscito a dare una ventata d’aria fresca, facendo molto bene da perno a tutte le storie, e dimostrando di saper reggere anche senza Lino Banfi/nonno Libero e bravissime tutte le new entry, dai gemellini, a Cirilli, fino alla Cavallin.
    L’unica cosa che mi ha lasciato perplesso e su cui non sono d’accordo con te, è la recitazione di Annuccia e sopratutto Ciccio, secondo me sono molto peggiorati nel corso degli anni, ma i fratelli Cadeddu rimangono simpaticissimi! ;)

  • Profilo di corrado

    corrado

    23 nov 2009 - 10:47 - #4
    6 punti
    Up Down

    Imperdibile ultimo appuntamento dle medico stasera!

    ieri sera annuccia ha cantato decisamnete meglio delle altre due attrici che nelle scorse puntate sono andate da morandi. bravissima.
    a soli 14 anni ha una padronanza del palcoscenico incredibile.

  • Profilo di white

    white

    23 nov 2009 - 10:57 - #5
    3 punti
    Up Down

    voglio un’altra serieeeee

  • Davide16

    23 nov 2009 - 11:11 - #6
    1 punto
    Up Down

    Grande Fratello scenderà oggi sotto i 5 milioni.
    Forza Medicooooo! :D

  • Tvmania

    23 nov 2009 - 11:13 - #7
    0 punti
    Up Down

    “La verità di una fiction è risultata più vera della falsa realtà di un reality”
    ______________________________________

    Questa frase mi piace tantissimo. Attori con un copione della fiction sono più veri degli attori col copione del reality, aggiungerei.

  • Profilo di kaname

    kaname

    23 nov 2009 - 11:14 - #8
    0 punti
    Up Down

    Anke io voglio la settima serieeeeeee! Sarebbe un peccato finirla qui dopo il grande successo della sesta!

  • C89Mel

    23 nov 2009 - 11:33 - #9
    0 punti
    Up Down

    simpaticissima eleonora ;)

  • Profilo di claudiuccia

    claudiuccia

    23 nov 2009 - 11:33 - #10
    1 punto
    Up Down

    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii voglio una Settima serieeeeeeeeeeeeeeeee!
    Un Medico In Famiglia.. non puoi finire così!!!!!!

  • Profilo di claudiuccia

    claudiuccia

    23 nov 2009 - 11:35 - #11
    0 punti
    Up Down

    anche gli attori vogliono continuare?!? beh.. che si continui!!!
    i bei programmi vorrei non finissero mai!!!
    ieri è stata bravissima Eleonora!! che tenera, che dolce.. -)

  • Profilo di claudiuccia

    claudiuccia

    23 nov 2009 - 11:38 - #12
    0 punti
    Up Down

    prendetevi tutto il tempo che serve, non fate le cose di corsa.. solo così può venir fuori un’altra serie così ricca e bella! altrimenti si rischia di cadere in una serie come la quinta, che è stata assai deludente!!
    certo è verissimo, senza il ritorno di Lele, non sarebbe stata la stessa cosa e sarebbe stata una serie bruttissima.. il suo ritorno è arrivato nel momento giusto! un medico in famiglia senza lele, non è la stessa cosa!!

    STASERA TUTTI SU RAI1!!!!!!! -) -)

  • Profilo di pieroleone80

    pieroleone80

    23 nov 2009 - 11:39 - #13
    1 punto
    Up Down

    Tutti su Rai UnO Stasera…..Prevedo 8,5 milioni…

  • Profilo di teve

    teve

    23 nov 2009 - 12:42 - #14
    0 punti
    Up Down

    stasera prevedo ascolti stellari per raiuno!…………azzardo un 35%

  • Profilo di alisa57

    alisa57

    23 nov 2009 - 13:20 - #15
    0 punti
    Up Down

    Oddio da quello che si legge dell’articolo sembra che ‘ sto medico sia chissà quale miracolo di equilibrio tra trame fresche, interpretazioni indimenticabili, personaggi tutti azzeccatissimi etc.
    Cerchiamo di stare un po’ con i piedi per terra: è una mega successo di pubblico e stop. Per quanto riguarda tutto il resto niente di nuovo sotto il sole. Quando riusciranno ad esportarlo e a farlo diventare un successo almeno europeo se ne riparlerà e magari verrà rivalutato come i films di Pierino.

  • Profilo di markos-7

    markos-7

    23 nov 2009 - 13:24 - #16
    0 punti
    Up Down

    Stasera non mi perderò per nulla al mondo questa fantastica serie!!

    Ad incominciare dalla sigla che all’ inizio non apprezzavo ma che pian piano è riuscita a conquistare tutti!
    Bianca è favolosa, donna fine e ironica allo stesso tempo…da invidia. Fanny anch’essa mi è piaciuta e mi dispiace un po’ che sia partita per la Patagonia!

    Stasera spero che si tocchino 8 milioni in entrambi gli episodi con uno share complessivo del 35%!!

  • Profilo di markos-7

    markos-7

    23 nov 2009 - 13:25 - #17
    -2 punti
    Up Down

    PS

    Quest’anno Cettina si è fatta desiderare molto…ma Melina è una grande… xD

  • Shimo

    23 nov 2009 - 13:57 - #18
    0 punti
    Up Down

    Serie bellissima… questa sesta serie è degna della prima,seconda,terza e quarta serie se non meglio…. è stata una serie che ci ha fatto ridere e piangere… direi un’ottima miscela di tutto…. spero vivamente in una settima serie perchè questa è una di quelle poche serie che si merita di continuare e gli ascolti lo dimostrano… quindi stasera tutti su RAI1 per concludere al meglio questa sesta e non ultima serie di UN MEDICO IN FAMIGLIA… Je t’aime mon amour, je t’aime…

  • Profilo di alexsaalfeld_XF

    alexsaalfeld_XF

    23 nov 2009 - 14:11 - #19
    0 punti
    Up Down

    se vogliono fare la 7 serie…ci deve essere almeno..e dico almeno..lele maria e guido..
    melina è simpatica..ma nulla di piu..non pota mai sostutuire cettina…che insieme a nonno libero..ripeto hanno creato la coppia piu divertente che si sia mai vista in una fiction..

    ps nonno libero ripensaci……

  • Profilo di alexsaalfeld_XF

    alexsaalfeld_XF

    23 nov 2009 - 14:13 - #20
    0 punti
    Up Down

    che non si azzardano a mettere nuovi attori..coem hanno fatto nella 5 serie..
    abbiamo visto tutti cosa è successo…
    il medico in famiglia è e restera per sempre nonno libero cettina maria e lele…
    ma se i primi 2 quasi certamente non ci saranno…lele e maria non possono e devono mancare

  • Profilo di telefan

    telefan

    23 nov 2009 - 14:24 - #21
    1 punto
    Up Down

    Ma solo a me ha deluso tantissimo questa sesta serie del medico???????

  • pierpiero

    23 nov 2009 - 15:47 - #22
    -1 punto
    Up Down

    il vero problema era Banfi; tolto lui, la serie è tornata ad essere fresca e spumeggiante

  • Profilo di ale-free

    ale-free

    23 nov 2009 - 16:18 - #23
    1 punto
    Up Down

    No…dai il peso non era Banfi, pierpiero non dire questo
    ricorda che proprio Lino Banfi è stato in tutti questi anni la colonna portante di questa fiction, l’unico a reggere poi una quinta serie molto brutta !!!
    Lino Banfi è uno dei pochi grandi artisti rimasti in Italia oggi…….non si chiama mica Sandra Milo che dopo un grande passato cinematografico ha avuto una incredibile caduta e sta per partecipare al suo secondo reality addirittura

  • Profilo di telefan

    telefan

    23 nov 2009 - 16:56 - #24
    0 punti
    Up Down

    Senza le lacrime di lino banfi e le urla di cettina non è più un medico in famiglia…..
    Banfi-Savino coppia più divertente che si sia mai vista in una fiction!!!!!!!!!

  • Profilo di babyshambles

    babyshambles

    23 nov 2009 - 17:12 - #25
    0 punti
    Up Down

    grande il medico in famiglia!!stasera puntata imperdibile!

  • Profilo di domyst

    domyst

    23 nov 2009 - 17:25 - #26
    1 punto
    Up Down

    bella fiction…ma meno bella qst serie…
    dovuta all’assenza di cettina e la poco partecipazione di Nonno Libero…mi aspettavo qlks di più…

  • Profilo di claudiuccia

    claudiuccia

    23 nov 2009 - 17:45 - #27
    0 punti
    Up Down

    ragazzi, la forza di questa serie del Medico In Famiglia è stata la presenza di Lele, il ritorno del papà di famiglia! se mancava lui, per me, non era la stessa cosa!
    le puntate senza nonno Libero sono state più veloci, più scorrevoli, e a me sono piaciute tantissimo!! la comicità certo non è mancata, grazie a Dighero che si tirava dietro pure Scarpati, mentre nella seconda parte della serie sono cresciuti nei ruoli la Grimalda (Ave) con la Fazi (Melina).. Banfi ha dato tutto, ha fatto di tutto e di più per questa fiction, bisogna dargli il merito, è stato lui insieme alla Savino a tenere a galla la fiction dopo che se n’erano andati Scarpati e la Pandolfi.. però adesso l’era di nonno Libero è finita, e Banfi se ne è accorto..
    Scarpati ha già detto che, se si creeranno storie belle da raccontare e che se quindi una settima serie non sarà fatta tanto per farla lui ci sarà.. gran parte del cast credo che sia felice di continuare; Sermonti, credo che non abbia tantissimi problemi nel proseguire.. l’unica, che sembra decisa a lasciare è la Sikabonyi..
    io credo che una settima serie si possa fare, azzarderei anche senza Maria, l’importante è che si creino delle storie belle da raccontare, e che il tutto venga fatto bene.. d’altra parte, spunti per continuare la fiction ce ne sarebbero eccome..

  • Profilo di alexsaalfeld_XF

    alexsaalfeld_XF

    23 nov 2009 - 18:04 - #28
    0 punti
    Up Down

    concordo con te telefan
    il medico è sempre bello..e spero avda avanti con lele e maria..
    ma il vero medico resterà per sempre nonno libero e cettina

  • marinellaa

    23 nov 2009 - 18:13 - #29
    0 punti
    Up Down

    W un medico in famigliaaaaaaaa!!! questa sesta serie è stata stupenda!! Margot semplicemente STREPITOSA nella scena del litigio con Guido!!!!Bravissima!!!Speriamo che tutto si rimetta a posto e facciano la pace anche se Guido è stato a dir poco stronzo!! Questa è la fiction che mi fa sognare!!Con quella lagna del grande fratello non c’è neanche da fare pargagoni! Speriamo che lo chiudano!!

  • Profilo di PowerMan111

    PowerMan111

    23 nov 2009 - 18:42 - #30
    0 punti
    Up Down

    Quoto pierpiero e claudiuccia salvo il fatto che un eventuale settima serie si possa fare senza Maria….
    Maria è la linea di continuità della serie e inoltre è moolto brava…
    Temo però che lei non voglia rimanere per non legare trppo se stessa al personaggio di Maria…
    Poi tra l’altro Sermonti e Margot sono stati insieme e quindi magari è difficile per entrambi lavorare in coppia….

  • graziana

    23 nov 2009 - 18:43 - #31
    0 punti
    Up Down

    cs???????’nn è un problema senza margoooooooooooooooot ma state scherzando???senza di lei nn è più un medico in famigliaaaaaaaaaaa…voglio la 7 serie cn margot se nn c’è leiè meglio se n la fate xk lei è il bello della fiction..

  • Profilo di telefan

    telefan

    23 nov 2009 - 18:44 - #32
    -1 punto
    Up Down

    alexsaalfeld
    La più bella serie del medico x me è la 3a… le ultime 2 puntate sopratutto da brividi…. semplicemente DIVINE!!!!!!!!!!!!!! Ora il medico è una fiction carina ma nulla di più!!

  • Profilo di telefan

    telefan

    23 nov 2009 - 18:46 - #33
    -1 punto
    Up Down

    Le musiche quest’anno fanno davvero schifo.. fanno cadere le pa**e!!!!!!!! La colonna sonora delle precedenti serie era fantastica..

  • Profilo di claudiuccia

    claudiuccia

    23 nov 2009 - 19:09 - #34
    0 punti
    Up Down

    se Margot non vuol continuare con il Medico, io la capisco.. dopo anni e anni che fà lo stesso personaggio è ovvio che lei se ne voglia distaccare.. per questo, se una settima serie dovesse essere fatta, io non sarei per nulla prevenuta, la guarderei lo stesso anche senza di lei..
    io comunque penso che, se ci sarà una settima serie almeno in una puntata, in un episodio, sia Margot sia il grande Banfi, faranno una piccola parte
    comunque, sarebbe un rischio enorme, ma non è detto che per forza debba andare male.. parere mio -)

  • Profilo di claudiuccia

    claudiuccia

    23 nov 2009 - 19:17 - #35
    0 punti
    Up Down

    in tanti eravate prevenuti, eravate quasi sicuri, che questa serie, senza cettina e con nonno Libero a puntate alterne, sarebbe andata male e che non sarebbe stata così bella come ora in gran parte dicete, vero o no? -)
    e invece, poi avete cambiato idea, puntata dopo puntata!
    quindi.. tutto è possibile!!

  • Profilo di isackino

    isackino

    23 nov 2009 - 19:46 - #36
    0 punti
    Up Down

    ho temuto che questa sesta serie sarebbe stata un flop allucinante… sia di ascolti sia di qualità !!! invece c’è stata sia una sceneggiatura meno noiosa e banale dell’indimenticabile (in senso negativo) quinta serie e c’è stato un ritrovato amore da parte del pubblico !!! sono felice … stasera EXTRABOOM … EXTRAMERITATO !!!

  • Profilo di cermis

    cermis

    23 nov 2009 - 20:11 - #37
    0 punti
    Up Down

    Fiction senza eguali, bellissima, stupenda, sublime…
    forse forse solo una la eguaglia ma ora non mi viene in mente il nome…

  • Profilo di knives

    knives

    23 nov 2009 - 20:29 - #38
    1 punto
    Up Down

    Ma solo io sono rimasto a bocca aperta per la naturalezza con cui Eleonora Cadedu(Annuccia) si poneva in uno show in prima serata su rai 1?? Una cosa è recitare in una fiction,un altra è trovarsi in uno show in prima serata,essere simpatica e cantare.Si è dimostrata anche superiore alle altre due attrici che erano emozionatissime..

  • Profilo di Flo1990

    Flo1990

    23 nov 2009 - 20:59 - #39
    0 punti
    Up Down

    spero propio che cisarà un altra serie di un medico in famiglia!!!!!
    dai cercate di farlo,lo seguo da molti anni…non mi sono perso nemmeno una puntata!! e lo continuo a riguardare,non mi stanca mai!!!!
    daiii aspetto un altra serie !!
    grazie e un saluto a tutti ;)

  • Profilo di allygrace

    allygrace

    24 nov 2009 - 20:14 - #40
    0 punti
    Up Down

    dopo la deludente 5serie, con la 6 si è risollevata alla grande.
    bellissima chiusura . una puntata super con tanti happy end.
    storie aperte per un’eventuale 7ima serie. si nonno libero e cettina sono mancati, ma le storie erano avvincenti che non me li hanno fatto rimpiangere più di tanto.
    bellissima la coppia scarpati e cavallin.
    VOGLIO LA 7!!!!!!!!!!!!

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo