Home Italia 1 Tutta colpa di Leonardo su Italia 1 dal 28 aprile (Anteprima Blogo)

Tutta colpa di Leonardo su Italia 1 dal 28 aprile (Anteprima Blogo)

Annalisa torna conduttrice per Italia 1 con Tutta colpa di Leonardo: il debutto dovrebbe avvenire l’ultima domenica di aprile.

pubblicato 4 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 22:01

La quarta edizione di Tutta colpa di…, dedicata quest’anno a Leonardo, è attesa da domenica 28 aprile nella seconda serata di Italia 1: questa, infatti, dovrebbe essere la data del kick-off del ‘docu-viaggio’ alla scoperta delle meraviglie della scienza condotto anche quest’anno da Annalisa Scarrone, che mette così a frutto la sua laurea in Fisica, conseguita ormai 10 anni fa. Il programma resterebbe, quindi, nella collocazione già testata per Tutta colpa di Darwin, andata in onda dal dicembre 2017 e, prima ancora, per Tutta colpa di Galileo (2016), mentre la prima edizione, Tutta colpa di Einstein – Quelli del Cern (2015), ebbe diverse sistemazioni in palinsesto. A differenza delle precedenti tre edizioni, però, si è preferito puntare sulla Primavera e lasciare la nicchia delle Strenne. La scelta di puntare su Leonardo è ovviamente in linea con la celebrazione mondiale del cinquecentesimo anniversario della sua morte.

La produzione è sempre affidata alla DueB: non si sa ancora quante puntate siano. Se dovesse attestarsi sulla stessa media delle precedenti edizioni, allora ci si fermerebbe a tre puntate da 40′. Staremo a vedere.

 

Italia 1