Home Notizie Retroscena Blogo: La Vita in diretta, Rai1 pensa a Lorella Cuccarini

Retroscena Blogo: La Vita in diretta, Rai1 pensa a Lorella Cuccarini

Rai1 vorrebbe la showgirl per rilanciare il programma pomeridiano. L’indiscrezione

pubblicato 26 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 22:34

Lorella Cuccarini potrebbe presto tornare in Rai in pianta stabile. Secondo quanto apprende Blogo, infatti, alla showgirl sarebbe stata offerta la conduzione della nuova edizione, al via a settembre prossimo, di La vita in diretta.

Un impegno quotidiano su Rai1 in un programma da rilanciare, dopo la crisi di ascolti e le tensioni interne che l’hanno caratterizzato negli ultimi tempi. Questa sarebbe la proposta avanzata dal direttore di rete Teresa De Santis alla showgirl che manca con un ruolo da protagonista dalla tv pubblica dal 2013, quando condusse la sua ultima edizione di Domenica In (nel 2016, invece, affiancò Heather Parisi nelle due serate-evento di Nemicamatissima).

Per la showgirl, che di recente si è orgogliosamente definita sovranista e che ha espresso pubblicamente apprezzamento nei confronti dell’operato del governo, sono giorni di riflessioni e di valutazioni, anche perché il gravoso impegno sul piccolo schermo sembrerebbe incompatibile con la carriera teatrale. Al momento non è ancora chiaro chi potrebbe affiancare la Cuccarini alla Vita in diretta, anche se appare praticamente certo che si tratterebbe di un giornalista, per equilibrare la coppia altrimenti troppo sbilanciata lato intrattenimento.

Difficile che l’ipotesi Massimo Giletti, anticipata un po’ di tempo fa da Blogo, possa concretizzarsi, sebbene il futuro del giornalista, in scadenza di contratto con La7, sia ancora da decifrare. Non è da escludere, invece, la riconferma di Tiberio Timperi, da settembre scorso partner di conduzione di Francesca Fialdini.

Poco realistica, infine, l’indiscrezione circolata nelle scorse ore, riguardante l’approdo nel contenitore pomeridiano di Rai1 di Paola Ferrari, giornalista da molti anni impegnata in tv solo in ambito sportivo.