Home I Migliori Anni I Migliori Anni, la quarta puntata su TvBlog

I Migliori Anni, la quarta puntata su TvBlog

Il live della quarta puntata de I Migliori Anni.

pubblicato 9 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:37

00:03 fine trasmissione.

00:00 Conti ringrazia tutti i protagonisti, fa gli auguri a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto per Sanremo e legge un’altra manciata di “Noi che…” con le immancabili battute su Imu e Redditometro che non fanno ridere.

23:58 i voti sono arrivati. Questa è la somma delle classifiche: 8 Alexia, 7 Povia, 6 Paola & Chiara, 5 Mietta, 4 Luca Barbarossa, 3 Enrico Ruggeri, 2 Karima, 1 Marco Masini. Classifica perfetta.

23:55 in attesa dei calcoli finali, Karima propone un assaggio del suo nuovo album: la canzone Honey Moon.

I Migliori Anni, la quarta puntata

I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata

23:53 dopo i London Beat, Conti si ricollega con la Camassa. La giuria di Firenze ha premiato Karima che ha ricevuto 46 voti.

23:50 arriva il momento dei London Beat che cantano I’ve Been Thinking About You

23:48 con un filmato, riviviamo le emozioni dei mondiali di Italia ’90.

23:47 Povia raggiunge Masini. La giuria dei ragazzi, che stasera non ne ha azzeccata una, si riscatta facendo vincere giustamente Masini, anche se per poco: 44 a 56.

23:41 Marco Masini risponde con E tu di Claudio Baglioni. Tutta un’altra cosa rispetto a prima.

23:37 si ritorna alla gara di Canzonissima con Povia che non manca di farsi notare, cantando a piedi nudi. Il cantautore sceglie La Cura di Battiato. Mai scelta fu meno azzeccata: la canzone è stupenda, l’interpretazione di Povia no.

23:33 Anna Oxa ci regala un’altra canzone: Senza Pietà, vincitrice del Festival di Sanremo 1999.

23:29 torna anche Anna Oxa con la canzone Quando nasce un amore. L’esibizione termina con una serie di urli impressionanti.

23:28 Carlo Conti legge alcuni “Noi che…” del pubblico. Non ce n’è uno bello.

23:23 le domande di Frassica, che riguardano il ballo, sono ovviamente incomprensibili. Dopo il balletto dimostrativo, con la canzone che conteneva un suggerimento palese, il concorrente Alberto indovina il tipo di danza ossia tango. Il balletto per i gemelli, ovviamente, è difficile e infatti non indovinano. Frassica, sulla busta, aveva già scritto: “Mi dispiace”. Sketch terminato.

23:20 inizia il quiz: la squadra del nord contro quella del sud. I gemelli Ceccarelli scelgono la busta numero 1. Frassica trova nuovamente il modo per truccare il quiz, scrivendo il numero sulla busta prima di consegnarla.

23:18 rientra Nino Frassica che svela risposta della difficilissima domanda di prima: il telecomando serve per cambiare canale.

23:17 Alexia raggiunge Karima per la votazione dei ragazzi. Questo è il verdetto clamoroso: pareggio 50 a 50.

23:13 sfida tutta al femminile: è il turno di Karima. La cantante ricorda Whitney Houston con un evergreen, I will always love you. Canzone difficile, ottima prova per Karima.

23:09 si ritorna alla sfida di Canzonissima: Alexia canta Ancora di Eduardo de Crescenzo. Esibizione soft, forse anche troppo.

23:07 tornando sempre nel 2001, in studio entra Valeria Rossi che canta il suo successo, Tre Parole. La cantante è più carina ora che dodici anni fa. Intervistata da Conti, Valeria Rossi è diventata mamma e ora scrive canzoni per altri artisti.

23:04 un servizio ci mostra un momento che sicuramente verrà ricordato con piacere da tutti gli spettatori: l’arrivo dell’euro.

22:57 ritorna Francesco De Gregori che canta Guarda che non sono io tratto dall’album Sulla strada. Il cantautore ringrazia tutti, pubblico e orchestra. Carlo Conti lo saluta, recitando alcuni versi di Viva l’Italia.

22:51 niente intervista per il cantante. Carlo Conti presenta il dottor Michele Perozzi, protagonista di un vecchio Carosello del 1974 che rivediamo. Perozzi, che oggi fa l’ortopedico, racconta la sua esperienza: era il bambino che cantava la famosa canzoncina di Franco Godi, Si Re, Si Mi.

22:48 arriva il momento di Limahl, cantante famoso per la colonna sonora de La storia infinita.

22:47 un filmato ci fa rivivere l’arrivo di Maradona a Napoli.

22:45 Paola & Chiara raggiungono il centro dello studio per la votazione: i ragazzi hanno apprezzato di più la coppia di sorelle: 67 a 33.

22:40 è arrivato il turno di Enrico Ruggeri: il cantautore propone un brano di Pierangelo Bertoli dal titolo A muso duro. Solo per la canzone, meriterebbe di vincere Ruggeri.

22:35 dopo il blocco pubblicitario, spazio per un balletto. Subito dopo, ricomincia la sfida di Canzonissima. Paola & Chiara cantano una canzone di Jovanotti, Bella. Il nuovo arrangiamento della canzone è inascoltabile.

22:30 alcune dichiarazioni di De Sica: “Mio padre mi ha insegnato ad essere umile e disponibile con i miei colleghi”.

22:27 Siani esce e De Sica resta per l’Intervista Impossibile: il protagonista dell’intervista di oggi è Vittorio De Sica.

22:24 la promozione continua: Siani racconta la trama del film e vediamo anche qualche spezzone della pellicola.

22:20 entra in studio Christian De Sica, co-protagonista del film di Siani. Si parla del film e i due attori si scambiano complimenti. Rivediamo un filmato d’epoca anche riguardante De Sica: l’attore insieme a Wanda Osiris.

22:18 Siani si conferma comico nazional-popolare: si parla di Facebook, della calza della Befana. In studio, si ride. Rivediamo anche il debutto televisivo del comico: nel 2003 a Bulldozer, trasmissione condotta da Federica Panicucci.

22:16 le battute prevedibili di Siani: “Mio padre rispondeva al telefono e correva, rispondeva al telefono e correva. Lui mi ha detto – E’ lo scatto alla risposta -”

22:14 Non poteva mancare la battuta sull’abbronzatura di Conti: “L’unico uomo che si abbronza con il Nesquik”.

22:10 De Gregori, di poche parole, risponde a monosillabi alle domande di Conti. Il conduttore annuncia l’ospite comico della serata: Alessandro Siani. L’attore napoletano è in promozione per il suo film Il principe abusivo.

22:03 il celebre cantautore esegue un medley dei suoi successi. Si inizia con Rimmel, si continua con Buonanotte Fiorellino e si termina con Generale. Standing ovation meritata per De Gregori.

22:00 dopo la pausa pubblicitaria, Carlo Conti legge alcuni “Noi che…” inviati dal pubblico. Subito dopo, il conduttore annuncia Francesco De Gregori.

21:51 un servizio ci racconta il successo in Italia de La febbre del sabato sera nel ’78. Poco dopo, entra Anna Oxa che canta Un’emozione da poco. Dopo una breve intervista, la cantante si esibisce in Tutti i brividi del mondo.

21:49 l’ospitata dei due attori termina qui. Si sarebbe potuto approfondire meglio.

21:47 Carlo Conti inizia con le domande di rito: David ha anche un passato come cantante. L’attore intona anche qualche verso di Santa Lucia. Paul, invece, ha la passione della scrittura e racconta la trama del suo ultimo libro.

21:43 Paul inizia a urlare: “Dov’è Pinocchio?” e successivamente cerca di arrestare Pinuccio Pirazzoli.

21:40 dopo il collegamento con la giuria con Pamela Camassa, Carlo Conti annunciano i due prossimi ospiti: David Soul e Paul Michael Glaser, meglio conosciuti come Starsky e Hutch. I due attori entrano in studio con la loro storica Ford Gran Torino.

21:36 i ragazzi votano: Mietta surclassa Luca Barbarossa 66 a 34. Barbarossa chiede la rivincita a Rubabandiera e perde anche lì.

21:31 entra Luca Barbarossa, che regala una maglia della Nazionale Italiana Cantanti a Carlo Conti. Barbarossa canta La leva calcistica della classe ’68 di Francesco De Gregori. Il pubblico si alza addirittura in piedi per applaudirlo. Il favorito della sfida, a questo punto, è lui.

21:28 la prima sfida di Canzonissima di stasera: entra Mietta che canta Dedicato di Loredana Bertè.

21:26 la classifica della scorsa settimana: 8 Karima, 7 Mietta, 6 Paola & Chiara, 5 Luca Barbarossa, 4 Enrico Ruggeri, 3 Alexia, 2 Povia, 1 Marco Masini con Vivo per lei.

21:24 Dopo lo spazio dedicato a Orietta Berti, entra in studio Nino Frassica. La domanda “impossibile” di Frassica di stasera: “A cosa serve il telecomando?”.

21:20 Orietta Berti canta Tu sei quello e la dedica a Little Tony.

21:18 i rimpianti di Orietta Berti: “La canzone Grande Grande Grande che fu portata al successo da Mina”.

21:12 entra in studio Orietta Berti che canta Finché la barca va. Dopo la canzone, Orietta racconta le sue esperienze a Canzonissima: “C’era molta rivalità”. Riguardo Sanremo: “Conservo tutti gli abiti che ho indossato al Festival”. Segue un video con un’imitazione di Orietta Berti da parte di Alighiero Noschese che la prese in giro per un particolare abito da sera a strisce indossato durante una serata sanremese.

21:10 inizio trasmissione. Carlo Conti fa il suo ingresso in studio e inizia a presentare i cantanti che parteciperanno alla gara canora.

Questa sera, alle ore 21:10 su Rai 1, andrà in onda la quarta puntata de I Migliori Anni, lo show del sabato sera condotto da Carlo Conti. Anche questa sera, la trasmissione sarà caratterizzata da una moderna Canzonissima, la gara canora che ha come protagonisti i seguenti cantanti: Alexia, Luca Barbarossa, Karima, Marco Masini, Mietta, Paola & Chiara, Povia ed Enrico Ruggeri.

Nella puntata di stasera, Karima presenterà la sua canzone inedita mentre, per quanto riguarda il primo posto, i contendenti saranno Povia con la canzone Tanta voglia di lei dei Pooh, Marco Masini con il brano Vivo per lei degli ORO e Luca Barbarossa con il pezzo Vita di Lucio Dalla e Gianni Morandi. Inoltre, anche stasera, si esibiranno artisti del passato, sia italiani che internazionali, come Orietta Berti, Francesco De Gregori, Limahl, autore della famosa colonna sonora de La Storia Infinita, Anna Oxa, i London Beat e Valeria Rossi, famosa per il tormentone estivo Tre Parole.

Stasera, saranno anche presenti in studio il comico Alessandro Siani e gli attori David Soul e Paul Michael Glaser, meglio conosciuti come i protagonisti del telefilm Starsky & Hutch. TvBlog, a partire dalle ore 21:10, seguirà in liveblogging l’intera puntata. Appuntamento a stasera con la quarta puntata de I Migliori Anni.

I Migliori Anni, la quarta puntata

I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata I Migliori Anni, la quarta puntata

Carlo ContiI Migliori Anni