Fulvio Collovati sospeso dalla Rai per frasi sulle donne a Quelli che il calcio

Fino a sabato 9 marzo l'ex calciatore non potrà svolgere alcuna attività in tv e in radio per il servizio pubblico

La Rai ha sospeso Fulvio Collovati da tutte le attività in tv e in radio fino a sabato 9 marzo. A scriverlo è l'agenzia Adnkronos, che cita "fonti bene informate". La decisione arriva dopo le affermazioni fatte domenica scorsa dall'ex calciatore a Quelli che il calcio sulle valutazioni tattiche in tema calcistico delle donne. Collovati, infatti, era intervenuto nel corso della trasmissione di Rai2 rivolgendosi a Sara Peluso, la moglie del difensore del Sassuolo, collegata dallo stadio Castellani di Empoli:

Quando sento una donna, poi la moglie di un calciatore, parlare di tattica mi si rivolta lo stomaco, non ce la faccio. Se parli della partita e di come è andata va bene, ma non puoi parlare di tattica perché una donna non capisce come un uomo.

Non sono bastate, evidentemente, le scuse fatte ieri via Twitter (e neanche la difesa della moglie):

Mi scuso se le frasi pronunciate in chiusura di trasmissione a Quelli che il Calcio, pure in un clima goliardico, abbiano urtato la sensibilità delle donne. Me ne dispiaccio, ma non era mia intenzione offendere nessuno, chi mi conosce sa quanto io rispetti l'universo femminile.


  • shares
  • +1
  • Mail