C'è Celentano il 5 gennaio su Rai 2 (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulla serata speciale di auguri che la Rete 2 dedica al molleggiato

Domenica 6 gennaio Adriano Celentano compirà 81 anni. Un traguardo, che più che un traguardo è una tappa importante per la vita del più celebre cantante del panorama musicale italiano. Carlo Freccero ha deciso di festeggiare questo compleanno con una serata speciale che sarà esattamente un count down che si concluderà proprio alla mezzanotte del 5 gennaio, quando scatterà il compleanno di Adriano.

Il percorso narrativo di questa specialissima serata sarà dettato da tutta una serie di filmati di repertorio che mostreranno in prevalenza il Celentano giovane. Quello cioè degli anni del successo in bianco e nero. D'altronde Freccero stesso dice da sempre che Celentano, indipendentemente dalla carta d'identità, ha sempre 21 anni e rimane il più giovane artista della canzone italiana. Nel corso della serata realizzata dalla rete, ci sarà posto anche per alcuni contributi assolutamente esclusivi ed inediti che Claudia Mori ha dato gratuitamente a Freccero appositamente per questa serata speciale il cui titolo sarà "C'è Celentano".

Documenti come detto inediti, interviste del passato dimenticate in qualche cassetto della nostra televisione, ma che ci mostreranno un Celentano per certi versi perso nelle pieghe del tempo che passa e che varrà davvero la pena vedere e magari per qualcuno rivedere.

La cavalcata arriverà fino alla televisione a colori, mostrando anche alcuni fotogrammi tratti dalla celebre edizione di Fantastico 8, quella in cui Celentano virò il suo personaggio verso una dimensione fra il mistico e lo sfrontato, una specie di guru assoluto padrone della più importante rete televisiva italiana, Rai1, con oltre dieci milioni di telespettatori che per 14 puntate pendevano dalle sue labbra.

Da quel Fantastico verrà mostrato un duetto -appunto fantastico- con Elton John. Insomma una serata assolutamente speciale da non perdere il cui appuntamento sarà per sabato 5 gennaio dalle ore 21:05 e fino a mezzanotte e 5, quando per primi, dalle frequenze di Rai2 arriveranno gli auguri al fantastico molleggiato.

  • shares
  • Mail