Logo Blogo

Analisi Auditel: TvBlog nella Domenica In di Raiuno, tra l'Arena e 7 Giorni

Pubblicato: 19 ott 2009 da Hit

Tvblog a domenica in

Proseguiamo la nostra serie di reportage live all’interno delle trasmissioni televisive. TvBlog era ieri presente nello studio nomentano di Roma dove in diretta è andata in onda la puntata di “Domenica in L’Arena” condotta da Massimo Giletti, seguito poi da “Domenica in 7 giorni” condotto da Pippo Baudo. Sotto gli occhi vigili del vice direttore di RaiUno Gianvito Lomaglio, il pomeriggio della prima rete è partito con le discussioni dell’Arena, dirette come sempre da Massimo Giletti (già intervistato in due parti: qui la 1ma e 2da parte). Il programma, ci piace sottolinearlo, vedeva protagonisti nel pubblico parlante alcuni ragazzi provenienti da Tvblog, reclutati grazie all’annuncio di casting che il nostro sito ha fatto nelle scorse settimane.

Ragazzi, come ci ha sottolineato l’autore del programma Fabio Buttarelli, molto preparati nella materia, che dimostrano la qualità e competenza di voi lettori. Al termine della puntata lo stesso Giletti ci ha confermato i pensieri dell’autore, regalandoci commenti più che lusinghieri , che noi volentieri giriamo ai nostri affezionati lettori. Tra i corridoi c’è stata l’occasione di parlare di regia televisiva con Giovanni Caccamo, il regista del programma, prossimo protagonista di un’intervista. Al riguardo invitiamo coloro abbiano curiosità in materia di riprese televisive e regia di mandarci domande che noi molto volentieri fireremo a Caccamo nel corso dell’intervista. Dopo il salto trovate la galleria fotografica del pomeriggio romano di TvBlog negli studi Rai, preceduto dalla nostra consueta analisi auditel con i nostri famigerati grafici.

Tuffandoci dunque nelle curve dello share minuto per minuto totale individui vediamo la vittoria della curva blu di RaiUno grazie all’Arena che partendo attorno al 18% si porta nel suo punto massimo al 24% prima del nero pubblicitario delle ore 14:55. La curva concorrente di “Domenica 5” segue fra alti e bassi attorno al 18%, con un balzo fin verso il 21% durante la lite in diretta che vi abbiamo documentato. Al termine di questo blocco vediamo il pubblico tornare su RaiUno facendo raggiungere il picco al programma condotto da Massimo Giletti.

Tvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica in

Il resto del pomeriggio vede vincente la curva nera del satellite che stabilissima viaggia attorno al 17% di share. Seguono fra alti e bassi le curve rossa di RaiDue ed arancione di Canale5 attorno alla linea del 15%, leggermente più sotto la curva blu di RaiUno attorno al 13%. Nella classe sociale AA vediamo la curva nera del sat prevalere attorno al 20% nella prima parte del pomeriggio e fra il 30 ed il 35% nella seconda. La parte più combattuta risulta essere quella fra le 14 e le 15, prima cioè dell’inizio del calcio, dove vediamo la curva azzurra del Moto GP appena sotto al 20%. Nella sfida fra le trasmissioni della domenica, la classe sociale con più alti livelli d’istruzione e reddito preferisce l’Arena di Massimo Giletti, regalando alla curva blu una media del 15% con un picco finale del 16%. Segue la curva rossa di “Quelli che il calcio” di Simona Ventura appena sotto e per finire la curva arancione di “Domenica 5” che fibrilla sotto e poco sopra il 10%.

Tvblog a domenica in

Tvblog a domenica in
Tvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica inTvblog a domenica in

Analisi e Reportage a cura di Marco Pozzoni e Simone Rosa

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (11 Voti | Media: 4.64 su 5)
condividi condividi
14 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di MySKY

    MySKY

    19 ott 2009 - 14:31 - #1
    0 punti
    Up Down

    Boom di ascolti per il Satellite.

  • Profilo di aldebaran85

    aldebaran85

    19 ott 2009 - 14:48 - #2
    0 punti
    Up Down

    ottimo risultato del satellite…alla faccia di raiset

  • Davided83

    19 ott 2009 - 15:07 - #3
    0 punti
    Up Down

    Ma dove eravate? Avrei voluto conoscervi personalmente. Io grazie anche al vostro annuncio faccio parte del cast dell’ Arena come pubblico parlante (poco parlante per ora). La prossima volta avvisatemi. :(

  • Profilo di white

    white

    19 ott 2009 - 15:25 - #4
    1 punto
    Up Down

    grande simo

  • Profilo di Corrado

    Corrado

    19 ott 2009 - 15:39 - #5
    0 punti
    Up Down

    Grande Simona come ogni domenica :)

  • Profilo di '93_/Ale\_'93

    '93_/Ale\_'93

    19 ott 2009 - 15:52 - #6
    1 punto
    Up Down

    L’ARENA non batte, strabatte, Canale 5 nei primi tre quarti d’ora (14:00 - 14:45).

    Piccolissimo sorpasso (di 5 minuti) ma poi la linea di Rai Uno torna nettamente a prevalere.

    Dalle 15:52 alle 16:02 regina batte Rai Uno poi dalle 16:30 circa alle 17:05 strapazza Baudo ancora una volta.

    D’Urso battuta come Baudo da regina dalle 16:39 alle 17:07, ottimo.

    Inutile, la vera regina della domenica e’ Simona Ventura.

  • Profilo di '93_/Ale\_'93

    '93_/Ale\_'93

    19 ott 2009 - 15:54 - #7
    0 punti
    Up Down

    Regina consegna un traino del 17% a Varriale e questo ieri si e’ ancora permesso di punzecchiare sullo sforo di regina.

    Dovrebbe baciare il terreno dove posa i piedi regina questo qui, altro che…

    Lui e la sua spocchia (veramente inutile visto che parte dal 17% di traino di regina e chiude a meta’ ascolto, circa l’8% alle 17:51, quindi stesse zittino un po’).

  • Profilo di '93_/Ale\_'93

    '93_/Ale\_'93

    19 ott 2009 - 15:58 - #8
    0 punti
    Up Down

    Oddio nella classe AA regina sopra a tutti dalle 15:20 sino a fine trasmissioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    3 picchi oltre il 17%.

  • Profilo di white

    white

    19 ott 2009 - 16:43 - #9
    0 punti
    Up Down

    la Classe AA è di simona

  • Profilo di alessio il grande

    alessio il grande

    19 ott 2009 - 17:44 - #10
    0 punti
    Up Down

    è di sky veramente. anzi direi che è del calcio

  • Profilo di white

    white

    19 ott 2009 - 19:57 - #11
    0 punti
    Up Down

    alessio sai bene che parlavo di tv in chiaro.

  • Profilo di pieroleone80

    pieroleone80

    19 ott 2009 - 19:59 - #12
    0 punti
    Up Down

    GILETTI: EX GIORNALISTA RADIATO CHE LAVORA IN RAI COME GIORNALISTA!!! BAHHH , volevamo vincere la guerra!!

    SULLA D’URSO POI: no comment…

  • Profilo di giannuzzo

    giannuzzo

    19 ott 2009 - 23:06 - #13
    0 punti
    Up Down

    Noooo….avrei voluto incontrarvi pure io domenica….ma perchè non fate un incontro con noi ragazzi opinionisti??

  • Profilo di NO TV NO PARTY

    NO TV NO PARTY

    20 ott 2009 - 00:28 - #14
    0 punti
    Up Down

    Ho apprezzato l’intervento a favore di ricci da parte di Giletti. Ho notato che psesso nei suoi interventi si e’ mostrato obiettivo nei giudizi,e di non fare del facile populismo, parere opposto per il pubblico della’rena . A tal proposito Vorrei segnalare che una ragazza del pubblico dell’arena, lo scorso anno e’ apparsa in un servizio della vita in diretta insieme a Manuel Casella ex della Lear. il servizio diceva che erano compagni di un corso di recitazione. Mi chiedo se la signora aspirante attrice cerca di sua spontanea volonta’ di prendere la parola per poter recitare il ruolo della perbenista??!!Li riesce male. E per fortuna che Giletti e’ obiettivo e li riprende per le str… che dicono.E poi quelli che per farsi notare, acconsentono a determinate opinioni degli ospiti annuendo con la testa tipo robot telecomandato, e solo perche’ in quel momento sanno che loro sono il Gabriele Paolini della situazione, ossia sono in secondo piano. Siete fasulli, dovreste prendere lezioni dalle opinioniste storiche di uomini e donne, Hanno lo stile vicina di casa impicciona e pettegola, esprimono giudizi frivoli e non profondi, ma proprio per questo sono vere e sincere.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento