I Migliori Anni, 2 febbraio 2013: La terza puntata live su TvBlog


I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013

Si è conclusa da poco la terza puntata de I Migliori Anni all'insegna di qualche piccolo inconveniente tecnico, due splendide Ornella Vanoni e Silvana Pampanini e la vittoria (tanto per cambiare) di Marco Masini. Cos'abbiamo visto questa sera? La puntata si è aperta con un'Ornella Vanoni sempre più sopra le righe che punzecchia Conti e la Rai per la sua esclusione dal Festival di Sanremo. Anche Silvana Pampanini polemizza contro gli organizzatori del Festival del Cinema di Roma che, nonostante la sua lunga e prestigiosa carriera non l'hanno mai invitata alla rassegna. Le due donne non lesinano frecciatine ai loro colleghi regalandoci la parte più divertente dello show di questa sera. Buona anche la partecipazioni di Claudio Amendola che ha raccontato la propria carriera dagli esordi, riconfermando poi il suo amore per Francesca Neri. Qualche inconveniente invece durante la gara di Canzonissima non solo perchè le Iezzi (nonostante una performance minore rispetto agli altri concorrenti) si sono aggiudicate la seconda posizione del podio provvisorio, ma anche perchè la voce degli interpreti sembrava sempre troppo bassa rispetto alla base. Strana poi la frase "aò, annatevene adesso" che si è sentita in onda appena prima che la Vanoni cominciasse a cantare. Curioso il momento retrò che ci ha presentato la protagonista dei telefilm di Pippi Calzelunghe per come è diventate ora. Pare che la donna abbia lavorato per anni come segretaria di un medico ma che ora abbia voglia di tornare sulle scene come attrice. Ce la farà? Non è dato sapere, un po' come per ora non ci è dato sapere se Carlo Conti in compagnia dei suoi e dei nostri ricordi (musicali e non) sia riuscito questa sera a sbaragliare la concorrenza di Italia's Got Talent. Lo scopriremo domani mattina valutando gli ascolti per adesso posso solo dirvi che, dopo il salto, troverete un dettagliatissimo live della puntata di stasera de I Migliori Anni con tanto di foto dei momenti più interessanti (o più trash). A sabato prossimo!

I Migliori Anni, 2 febbraio 2013: Canzonissima, il vincitore è Marco Masini


00.02 La terza puntata de I Migliori Anni è giunta al termine. Carlo Conti dà la buonanotte al proprio pubblico.

00.01 Dopo la proclamazione del vincitore (provvisorio fino a consacrazione ufficiale durante la prossima puntata), spazio per l'ultimo blocco di Noi Che...Noi che i migliori anni ci fanno dimenticare i peggiori!

23.56 Per la classifica provvisoria l'ultimo posto della classifica è occupato da Povia, settima Alexia, sesta Karima, quinto Luca Barbarossa, quarta Mietta, terzo Enrico Ruggeri, seconde Paola e Chiara, primo (di nuovo) Marco Masini.

23.53 In attesa del responso del web (che andrà sommato a quello della giuria torinese e a quello dei cento giovani giurati in studio), Mietta ci regala una sua nuova canzone.

23.51 Carlo Conti si collega di nuovo con Pamela Camassa che gli fa presenti le votazioni per Canzonissima da parte della regia torinese: per loro vincerebbe Povia con 40 voti, seconde (a soprpresa) le Iezzi con Città Vuota.

I Migliori Anni, 2 febbraio 2013: L'intervista impossibile a Brigitte Bardot


23.46 Breve intermezzo dei The Orchestra featuring Elo con la loro hit Confusion.

23.45 "Noschese-Bardot afferma: Io voglio sempre bene al prossimo ma gli voglio bene in modo particolare: una volta che mi fidanzo con qualcuno, voglio già bene a quello con cui starò dopo"

23.44 Carlo Conti finge di parlarle al telefono (come vedete dalla foto) e la invita a I Migliori Anni ma lei dice di non potere perchè ha un congresso con tutti i suoi ex fidanzati (più di centomila, pare).

23.42 Carlo Conti si cimenta in un'intervista retrò (e quindi impossibile) a Brigitte Bardot. Lo sketch diventa ancora più surreale perchè la biondissima attrice nel videomontaggio era interpretata da Alighiero Noschese.

I Migliori Anni, 2 febbraio 2013: Canzonissima, Luca Barbarossa sfida Paola&Chiara


23.34 Vince Luca Barbarossa con Vita. Il cantautore commenta: "Anche solo per la bellezza avrei fatto vincere voi!"

23.31 Le sfidanti di Luca Barbarossa in questa manche di Canzonissima sono Paola&Chiara che si cimentano in Strade Vuote di Mina (e citano Dolce & Gabbana, il brand che sfoggiano per i loro outfit nel prime time di Rai1 anche durante questa terza puntata).

23.27 Eccoci arrivati alla quarta (ed ultima) sfida di Canzonissima. Luca Barbarossa canta Vita e Carlo Conti gli mostra un rvm in cui il cantautore interpreta lo stesso brano con Lucio Dalla:


I Migliori Anni, 2 febbraio 2013: Il Quiz di Nino Frassica


23.24 Breve intermezzo musicale in cui Sandra canta (in vistoso playback) la sua hit del 1985: Maria Magdalena.

23.22 Il "nipote di Frassica" vince di nuovo il quiz, a sabato prossimo per il suo ennesimo ricorso!

23.20 Il nuovo concorrente, che Frassica si ostina a chiamare "Laura", deve indovinare, sempre basandosi solo dalla voce, uno che dice di aver fatto il figurante a Domenica In con Mara Venier. Purtroppo "Laura" sbaglia, ma la complessità della domanda era leggermente diversa, non trovate?

23.18 I concorrenti in gara devono vincere una voce misteriosa (quella di Albano come suggerisce il conduttore stesso). Le opzioni sono: Alessandro Manzoni, Platinette versione uomo, Ficarra e Picone, Vincenzo Salemme. Questa era la domanda per il nipote di Frassica che, naturalmente indovina.

23.16 Il nuovo concorrente in gara viene presentato da Frassica come "Laura, di professione ostetrica". Peccato che sia un uomo. Dopo qualche insistenza, Frassica capisce il fraintendimento e dà la colpa alla donna delle pulizie che "gli scombina i fogli quando riordina".

23.13 Ritorna l'appuntamento con il quiz di Nino Frassica, ancora una volta partecipano i gemelli (già visti da Chiambretti) e un sedicente nipote di Frassica (perennemente in gara grazie ad improbabili ricorsi).

I Migliori Anni, 2 febbraio 2013: Canzonissima, sfida tra Alexia ed Enrico Ruggeri


23.10 Enrico Ruggeri si porta a casa la vittoria per un soffio: 59 a 41 per il cantante (ed ex conduttore) di "Mistero".

23.07 Stiamo assistendo alla migliore esibizione di Ruggeri nell'arco di queste tre puntate de I Migliori Anni. Chissà se anche la giuria dei cento giovani in studio la vorrà apprezzare...

23.04 Enrico Ruggeri sfida Alexia cimentandosi in Heroes di David Bowie. Il cantante sfodera un giubbotto di pelle d'ordinanza.

23.03 Alexia ha una bellissima voce, ma questa canzone non fa per lei. Un po' lo stesso problema di Mietta con Lei, troppo urlata.

23.00 La gara di Canzonissima che interpreta Ti Sento. Secondo me è tutta sera che ci sono problemi con l'audio. Risulta anche voi che le voci si sentano sempre più basse delle basi?

I Migliori Anni, 2 febbraio 2013: Claudio Amendola si racconta


22.56 Quarto blocco pubblicitario.

22.55 I due si congedano dicendosi: "Noi che...cinquant'anni e non sentirli!". Sì, perchè Claudio Amendola compirà proprio 50 anni la prossima settimana.

22.52 Claudio Amendola propone un suo personale Noi Che...poi per qualche ragione lui e Conti si mettono a canticchiare. Dai rispettivi "Noi che" pare che la giovinezza di Amendola sia stata un tantino più movimentata di quella di Conti, almeno dal punto di visto "sentimentale".

22.50 "Sono un buono che si è riscoperto buono negli ultimi 18-19 anni, che poi è il periodo della mia storia con Francesca. Lei ha reso la mia vita meravigliosa, è i miei migliori anni".

22.48 Carlo Conti mostra a Claudio Amendola qualche scena di Mary per sempre, film del 1989 che ha lanciato definitivamente la sua carriera d'attore:

22.44 Pare che anche Ferruccio Amendola, padre di Claudio, sia stato romanista. Il figlio dell'attore è "naturalmente romanista" anche se Francesca Neri, la mamma, è laziale. Per "non correre rischi" l'attore s'è inventato uno stratagemma di cui, a sua detta, si vergogna. Un giorno ha svuotato la cameretta del figlio da tutti i giochi. Quando il pargolo gli ha chiesto chi fosse stato, Amendola risponde: "I laziali!". Poi, una volta rimesso tutto a posto, gli ha fatto credere che i romanisti gli avessero riportato i giochi. Non è la prima volta che sento questo aneddoto, però.

22.41 Questo il primo sceneggiato di Claudio Amendola (la ragazza a fianco è Barbara De Rossi):

22.37 Si torna in onda con Claudio Amendola, figlio di grandi doppiatori, che racconta la sua vita a partire dall'infanzia: "Quando ero piccolo, papà mi sgridava a volte con la voce di DeNiro, altre con la voce di Rocky. Quando proprio l'avevo fatta grossa con quella di Rambo".

I Migliori Anni, 2 febbraio 2013: Canzonissima, Mietta vince la sfida con Povia


22.32 Terzo blocco pubblicitario

22.30 Subito dopo la sfida vinta da Mietta, è il momento di tornare agli anni Ottanta con Wonderful Life di Black, una delle canzoni più coverizzate di tutti i tempi, sospetto. Conti annuncia che dopo la pubblicità arriverà "un belloccio". Che sia Claudio Amendola?

22.28 La giuria dei cento giovani in studio premia l'esibizione di Mietta con 59 voti contro i 41 a favore di Povia. Mietta commenta: "Ma sì, tanto io vinco sempre e solo qui poi sono sempre in fondo alla classifica!". Lo dice ridendo ma effettivamente...

22.25 Conti, in attesa del verdetto della giuria, propone di dedicare entrambe le canzoni a Silvana Pampanini.

22.22 Lo sfidante di questa manche di Canzonissima per Mietta è Povia che interpreta Tanta voglia di Lei de Pooh. Curiosa la scelta dell'inquadratura:

22.19 Riprende la gara di Canzonissima con Mietta che interpreta Lei, brano del 1974.

I Migliori Anni, 2 febbraio 2013: Silvana Pampanini si racconta


22.17 Conti congeda Silvana Pampanini che lo saluta facendogli una domanda "fatidica": "Ma com'è che quest'anno Sanremo non lo fai te? Dovresti perchè sei simpatico e molto signore. Devi fare ancora più cose in Rai!".

22.15 Alberto Sordi ha insegnato un sacco di cose a Silvana Pampanini. A quanto afferma l'attrice, le avrebbe insegnato anche a dire "Vaffan*ulo".

22.12 Si riaccende una rivalità di lunga data: quella della Pampini verso Gina Lollobrigida e Sofia Loren. Non si capisce come, appena le nomina, Silvana Pampanini comincia a parlare di capelli: "I miei sono veri, mica parrucche! Dai Carlo, tirameli così sfatiamo una volta per tutte questa leggenda metropolitana sul mio conto":

22.09 "Quando chiedevano ad Alberto Sordi perchè non si fosse mai sposato, lui rispondva: "Chiedetelo a quella ragazzaccia di Silvana Pampanini!"". Pare che l'attrice abbia davvero rifiutato una sua proposta di matrimonio in gioventù e oggi motiva così la sua scelta: "Ma ce lo vedevi a fianco a me??".

22.07 Silvana Pampanini passa in rassegna i personaggi del grande schermo che le è capitato di conoscere durante la sua lunga carriera: "Di Fellini io non lo posso dire però era un grandissimo...insomma, uno stronzo!".

22.06 "Carlo, io di film ne ho fatti tanti, eh? E pensa che al Festival di Cinema di Roma non sono mai stata invitata. Io per quelle persone non esisto". Scoppia la polemica a I Migliori Anni.

22.04 La sua partecipazione a Miss Italia si conclude con un ex aequo ma il pubblico di Stresa, dove si teneva la kermesse di bellezza, aveva scatenato una sorta di rivolta perchè avrebbe dovuto vincere lei, non ancora diciassettenne ma, pare, bellissima.

22.02 Carlo Conti annuncia la sua ospite "Bella da morire": Silvana Pampanini.

22.01 Primo spazio Noi Che: "Noi che cantavamo Vorrei la pelle nera e oggi Carlo Conti ce l'ha davvero" è quello migliore della lista per ora.

I Migliori Anni, 2 febbraio 2013: Un tuffo negli anni Settanta

21.57 Primo blocco pubblicitario

21.52 Arrivano sul palco gli Homo Sapiens, vincitori del primo Festival di Sanremo a colori nel 1977 col brano Bella da Morire che ci ripropongono live questa sera.

21.48 E' il momento del Ballo di Simone di Giuliano e i Notturni. Brano del 1968.

21.45 Dopo una breve ricommemorazione del colonnello Bernacca, antenato di Giuliacci per le previsioni meteo in tivvù, spazio ai The Orchestra starring Elo con Last train to London. Bellissimo brano che mi lascia una sola perplessità: l'inquietante somiglianza tra il frontman e Ben Stiller. Non trovate?

I Migliori Anni, 2 febbraio 2013: Il ritorno di Pippi Calzelunghe

21.43 Carlo Conti congeda l'attrice con la sigla del telefilm in sottofondo. Chi sarà il prossimo ospite del passato?

21.42 "Nella vita poi hai fatto tutt'altro..." "Sì, sono stata anche la segretaria di un medico ma non ho mai veramente smesso di recitare. Ora sono tornata in tutto e per tutto al mio lavoro di attrice".

21.40 Inger ha ottenuto la parte in Svezia dopo aver partecipato ad un programma televisivo dedicato proprio alla ricerca di un volto per Pippi Calzelunghe e per i suoi due amichetti all'interno del telefilm.

21.37 Arriva Inger Nilsson, la protagonista del telefilm su Pippi Calzelunghe, l'ex attrici sembra non saper spiegare a Carlo Conti il motivo del successo di questa serie.

I Migliori Anni, 2 febbraio 2013: Prima sfida tra Marco Masini e Karima


21.34 Primo blocco pubblicitario

21.33 Dopo un (superfluo) collegamento con i cinquanta giurati radunati sotto la guida di Pamela Camassa nella sede torinese della Rai, Conti fischietta la sigla della serie tv su Pippi Calzelunghe. Fra poco arriverà la protagonista.

21.32 I cento giovani giurati che hanno deciso di consacrare il loro sabato sera a Carlo Conti, danno la loro preferenza a Marco Masini per 52 a 48.

21.30 Karima canta E se domani direttamente dal 1964. Mi dispiace solo che lo screenshot qui sotto sia privo di audio. Che voce!

21.27 Come non detto, Carlo Conti si complimenta con Masini per il foulard. Fatto ciò, si lancia ad annunciare che a sfidante di Marco Masini sarà la livornese Karima, una sfida tra toscani presentata da un toscano.

21.25 Riparte la gara di Canzonissima con Marco Masini che canta Vivo per Lei. L'interpretazione è diversa dall'originale ma convincente. Un po' meno la sciarpina giallognola dell'artista sul palco.


I Migliori Anni, 2 febbraio 2013: Ornella Vanoni canta e si racconta


21.22 Conti congeda Ornella Vanoni (io voglio vederla più spesso in tivvù, per favore!)

21.20 "Fate qualcosa, Enrico Ruggeri si sta annoiando da morire, lui è una persona intelligente non è che potete..." non sapremo mai cosa "loro non possono" fare perchè purtroppo Carlo Conti le parla sopra confondendo le acque. Peccato.

21.18 "Un altro tuo capolavoro si intitola Domani è un altro giorno, ce la canti?" "No!" risponde scherzosamente (?) Ornella. Appena parte la base però una voce fuori campo (che probabilmente in onda non doveva proprio finirci) dice: "Aò, annatevene adesso!". Poi Ornella attacca a cantare la sua hit. Son confusa.

21.16 "Vi racconta cosa è appena successo dietro le quinte: ho firmato un contratto per questa sera in bianco perchè era finita la cartuccia della stampante. Ho proposto al mio agente di mettere lui la cifra, tanto..."

21.15 "Lucio Dalla mi diceva: Ornella, secondo me tu se russi, russi blues".

21.13 "Tu, Carlo, mi fai cantare sempre queste canzoni e sembra che io da allora non abbia fatto più nulla e invece no, sto preparando adesso un disco nuovo che sarà bellissimo. Solo che a Sanremo non mi ci hanno fatto andare per la promozione e quindi cosa potevo fare? Son qui". La sincerità della Vanoni è disarmante.

21.11 Appena finisce la canzone, apostrofa il conduttore: "Caro Carlo, ma perchè c'è sempre bisogno di qualcuno che balla sul palco durante la canzone?".

21.09 Arriva subito la prima superospite di questa sera: Ornella Vanoni che, appena entrata in scena, "intona" (scusate le virgolette, ma non ho potuto farne a meno) "Una ragione di più", uno dei suoi più grandi successi.

21.07 Il podio è stato stravolto. Se sette giorni orsono aveva vinto Marco Masini con Bella senz'anima, oggi troviamo al primo posto Povia con Amico, mentre il cantante di "Bella stronza" si ferma in seconda posizione.

21.06 Con un certo anticipo parte la terza puntata de I Migliori Anni. Si comincia con la lettura della classifica aggiornata coi voti ricevuti dal web durante la settimana.

Manca pochissimo alla terza puntata del 2013 de I Migliori Anni. Questa sera Carlo Conti ci porterà, come di consueto, in un viaggio a ritroso nel tempo per farci riascoltare le canzoni più belle degli anni Sessanta, Settanta, Ottanta e Novanta e farci ritrovare i protagonisti di quegli anni. Nel frattempo ci sarà anche spazio per la gara di Canzonissima, novità di questa nuova edizione, che vedrà sfidarsi otto artisti italiani che rispondo ai nomi di Alexia, Paola&Chiara, Marco Masini, Povia, Karima, Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri e Mietta. Stasera i grandi ospiti della puntata saranno Claudio Amendola e Ornella Vanoni, pronti a ripercorrere insieme a Carlo Conti la propria carriera tra cinema, musica e tivvù. Se volete sapere cos'altro sta preparando per noi Carlo Conti per stasera, trovate ulteriori informazioni dopo il salto. Per tutto quello che vedremo stasera nel primetime di Rai1 a partire dalle 21.10 qui su TvBlog troverete un dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?

I Migliori Anni, 2 febbraio 2013: Anticipazioni della terza puntata

Questa sera il primetime di Rai1 propone il terzo appuntamento con I Migliori Anni, il format condotto da Carlo Conti che, da quest'anno, incorpora anche una gara canora. Si tratta di una sedicente Canzonissima tra otto artisti della canzone italiana che rispondono ai nomi di Marco Masini, Povia, Paola & Chiara, Alexia, Mietta, Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri e Karima.

La scorsa settimana, il voto dei cento giurati in studio unito a quello di una cinquantina di votanti raggruppati da Pamela Camassa nella sede Rai di Corso Sempione a Milano aveva eletto canzone vincitrice Bella senz'anima interpretata da Marco Masini. Secondo posto invece per Povia alle prese con Amico di Renato Zero. Questa sera sapremo quali dei due interpreti potrà dirsi vincitore della gara grazie al risultato delle preferenze espresse sul sito della Rai.

Anche la terza puntata de I Migliori Anni prevede grandi ospiti: questa sera faranno compagnia a Carlo Conti Ornella Vanoni, pronta a ripercorrere la propria carriera tra chiacchiere e canzoni interpretate dal vivo e Claudio Amendola che parlerà dei film che gli hanno fatto conquistare l'affetto del grande pubblico. Questi i due grandi ospiti della puntata, ma questa sera ci saranno anche meteore che tra gli anni '70 e '90 hanno fatto ballare, innamorare, cantare con le loro hit. Chi saranno?

Direttamente dagli anni '70 riascolteremo Bella da Morire degli Homo Sapiens, e due brani dei The Orchestra starring Elo “Last train to London” e “Confusion”. Un tuffo nel passato ce lo regaleranno anche “Bacio piccolissimo” di Robertino, e le note di “Linda bella Linda” dei Daniel Sentacruz Ensamble, fino a “Il ballo di Simone” di Giuliano dei Notturni. Altra ospite d'eccezione sarà niente meno che Inger Nilsson, la ragazzina che negli anni Settanta interpretava Pippi Calzelunghe nella celebre serie tv.

Questo e molto altro vi aspetta stasera nel primetime di Rai per la terza puntata de I Migliori Anni con Carlo Conti. Se volete essere sicuri di non perdervi nemmeno un minuto dello show, o volete commentare insieme a me, qui su TvBlog troverete un dettagliatissimo live. A stasera!I Migliori Anni - 2 febbraio 2013

I Migliori Anni - 2 febbraio 2013

I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013
I Migliori Anni - 2 febbraio 2013

  • shares
  • +1
  • Mail
70 commenti Aggiorna
Ordina: