Home Notizie I maghi di Waverly: programmazione speciale con i maghetti, ad ottobre su Disney Channel (aggiornato)

I maghi di Waverly: programmazione speciale con i maghetti, ad ottobre su Disney Channel (aggiornato)

Come non parlare di magia nel mese che preannuncia Halloween? Oggi vi segnalo I maghi di Waverly prodotto da Disney Channel, serie in live action vincitrice dell’Emmy award nel 2009 come Miglior programma per ragazzi. Il programma ha superato l’altra serie candidata al premio, prodotta dallo stesso canale, che vede come protagonista Hannah Montana.La serie

pubblicato 5 Ottobre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 22:42

Come non parlare di magia nel mese che preannuncia Halloween? Oggi vi segnalo I maghi di Waverly prodotto da Disney Channel, serie in live action vincitrice dell’Emmy award nel 2009 come Miglior programma per ragazzi. Il programma ha superato l’altra serie candidata al premio, prodotta dallo stesso canale, che vede come protagonista Hannah Montana.

La serie ideata da Todd J. Greenwald, lo stesso autore di Hannah Montana, narra dei tre fratelli Russo, Alex, Justin e Max, all’apparenza ragazzi comuni ma in realtà piccoli maghi. Il telefilm racconta le loro avventure alle prese con i propri poteri magici e un’ esistenza caratterizzata dai tipici cambiamenti adolescenziali. I tre protagonisti vivono a Manhattan condividendo i problemi dei loro coetanei, ma hanno rispetto a loro una evidente differenza in quanto provengono da una stirpe di maghi. I ragazzi devono imparare a usare i loro poteri magici o rischieranno di perderli presto. I tre sono in continua competizione per divenire il mago numero uno e poter così continuare ad utilizzare i poteri dopo aver raggiunto la maggiore età. Figli di un ex mago, Jerry, nato con gli stessi poteri dei ragazzini ma costretto a rinunciarvi per sposare Theresa, la loro madre mortale.

In attesa che arrivi a anche in Italia l’attesa terza stagione prevista per febbraio 2010, dal 5 all’8 ottobre alle 18.30, Disney Channel trasmette Magottobre, una programmazione tutta particolare dedicata ai Maghi di Waverly. Gli episodi della serie subiranno alcuni cambiamenti a causa di strani incantesimi con i quali Alex, Justin e Max Russo interferiranno nelle loro stesse storie modificandole. E i telespettatori potranno dire la loro partecipando ad un concorso che mette in palio premi a tema e autografati dal cast della serie. Basterà andare sul sito ufficiale, e segnalare qual è il cambiamento individuato guardando l’episodio.

E poi c’è un altra sorpresa per i fan dei programmi targati Disney: il 9 ottobre, dalle 17.35, ci sarà un’appuntamento speciale in cui Alex, Justin e Max Russo si incontreranno con i protagonisti di Zack e Cody sul ponte di comando e con Hannah Montana. L’unica news che manca al momento è la data di ottobre precisa in cui verrà trasmesso I maghi di Waverly: the movie, il cui teaser sta girando in tv e in rete da un po’. Vi faremo sapere.

Update: in base alle notizie giunte dal canale, I maghi di Waverly: the movie andrà in onda il 30 ottobre alle 19.00 in prima tv.



I maghi di Waverly
I maghi di Waverly © Disney
I maghi di Waverly © Disney
I maghi di Waverly © Disney
I maghi di Waverly © Disney