Home Rai 1 Kabul rallenta il CDA Rai. Slittano le decisioni su Travaglio e il caso Vespa-Floris

Kabul rallenta il CDA Rai. Slittano le decisioni su Travaglio e il caso Vespa-Floris

La guerra rallenta il CDA della Rai. O meglio: la guerra impone al CDA anche la discussione sull’impegno informativo previsto e necessario per raccontare un conflitto di cui ci si ricorda solo quando a mancare sono tristemente i nostri connazionali. I due argomenti principali, in seno alla tv di Stato, comunque, restano quelli relativi al

17 Settembre 2009 17:21

Marco Travaglio ad Annozero La guerra rallenta il CDA della Rai. O meglio: la guerra impone al CDA anche la discussione sull’impegno informativo previsto e necessario per raccontare un conflitto di cui ci si ricorda solo quando a mancare sono tristemente i nostri connazionali.

I due argomenti principali, in seno alla tv di Stato, comunque, restano quelli relativi al caso Vespa-Floris e la questione Annozero col contratto di Travaglio ancora appeso. Va detto, e subito, che non sono state prese, nella giornata di oggi, decisioni formali di carattere definitivo, tuttavia il presidente Garimberti ha fatto in tempo a ribadire la propria posizione critica nei confronti della decisione di rinviare la prima puntata del programma di Floris; quanto a Travaglio la cronaca attuale non fornisce chiarificazioni di sorta. Il direttore generale avrebbe espresso – come riporta l’edizione online odierna de Il Messaggero“le sue perplessità in merito all’assenza di contraddittorio nei confronti degli interventi del giornalista durante il programma di Santoro, anche alla luce dei pronunciamenti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni”.

Sembra, anche in questo caso, come per “Report” che le preoccupazioni massime delle eminenze che comandano Viale Mazzini siano relative alle tutele legali. Lì in alto, insomma, non vogliono guai. La decisione sarà presa entro lunedì: martedì la conferenza stampa di Annozero. Giovedì la partenza, nonostante la “censura” degli spot da parte della Rai e la richiesta d’aiuto di Santoro ai naviganti della Rete. Staremo a vedere.

Rai 1