L'Eredità, torna in gara una concorrente di 5 anni fa: fu campionessa per una notte

Cora Revelli, campionessa di una puntata nel 2013, torna in gara e ritorna campionessa.

L'Eredità recupera una campionessa di ben cinque anni fa, dopo l'abbandono di una campionessa per ragioni familiari avvenuta un paio di giorni fa: la 'new old' entry è Cora Revelli, da Saluzzo, che vinse una puntata nel 2013, quando al comando del programma c'era Carlo Conti, ma cadde alla Ghigliottina. E' tornata in gioco nella puntata de L'Eredità in onda questa sera, venerdì 19 ottobre, e si è 'confermata' campionessa battendo anche il campione in carica, Carlo Alberto Fucilli.

Oggi 26enne, Cora studia ora per diventare professoressa di Inglese alle superiori. Stando a quanto raccontato da Insinna e dalla stessa Cora, la scorsa volta la parola da indovinare alla Ghigliottina era "Difesa", ma lei scrisse "Margine": tra le opzioni di quella Ghigliottina c'erano Errore, Giocare, Mezzi, Parola, Personale. La risposta sbagliata le impedì di vincere il montepremi, peraltro conservato integralmente a 140.000 euro. La puntata era quella del 27 novembre 2013 e si può rivedere qui.

Il giorno dopo, il 28 novembre (qui la puntata), Cora fu eliminata da un'altra concorrente nel gioco della sfida diretta.

Il ritorno di Cora ha dato a Insinna materiale per una gag continua, nella quale ha più volte sottolineato i cinque anni trascorsi dalla sua prima volta negli studi de L'Eredità. Neanche questa volta, però, la Ghigliottina è andata a buon fine: la parola di stasera era "Storie", mentre lei ha risposto "Carta". Ci potrà riprovare domani, a L'Eredità del 20 ottobre 2018. Intanto si può rivedere la puntata de L'Eredità di oggi su RaiPlay.

 

  • shares
  • +1
  • Mail