Home X Factor Morgan: “In tv mi hanno emarginato. X Factor? È diventato squallido e patinato”

Morgan: “In tv mi hanno emarginato. X Factor? È diventato squallido e patinato”

Morgan si sente emarginato. E svela la sua opinione su Asia Argento a X Factor.

pubblicato 26 Luglio 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:04

Via da X Factor, via anche da Amici: Morgan si sente un ermarginato. “E voglio rimanerlo. Ho dimostrato che sono il più televisivo tra i musicisti. Ho sempre fatto picchi d’ascolto. I signori della tv però ti dicono: devi allargare il discorso. Ma largo cosa vuol dire? Intendono basso: abbassa il livello di quello che dici”, ha dichiarato al Corriere della Sera il musicista più sincero del panorama italiano.

La sua opinione è forte:

“Ho cercato, come Gaber, di essere musicista in tv, non cedendo ad altre logiche […] E poi mi hanno cacciato tutti. O ti vogliono tutti o ti emarginano tutti. Vivono nell’idea che le cose funzionino per botte di fortuna. Se va di moda la rucola mangiano la rucola. In Italia siamo gregari. In risultato è che in tv è tutto uguale, agghiacciante“.

Non risparmia neppure il talent trasmesso da Sky, dove ha presenziato per sette stagioni: i rapporti non sono rimasti sereni. “Rifarebbe un talent?”, gli ha chiesto la giornalista Chiara Maffioletti. “No, vivo per il domani. Resto il giudice che ha vinto di più al mondo, non sarà facile vedermi di nuovo al banchetto dei gelatai di X Factor. E non è bello come tutto è degenerato: era partito come uno show nobile, ora è una cosa squallida e patinata”. In compenso, quest’anno, in giuria ci sarà la sua ex Asia Argento. “Lei è bravissima, se ne intende di musica, mi ha fatto conoscere cose che non sapevo e non vedo l’ora che lo faccia con il pubblico. Sarà un gran lavoro, sicuramente superiore a tutti quelli che mi hanno succeduto. Mi piacerebbe, idealmente, essere contro di lei in giuria: sarebbe una partita ad alta tensione musicale. Se me lo proponessero? Direi di no”.

MorganX Factor