Home Analisi Auditel – L’Ispettore Coliandro

Analisi Auditel – L’Ispettore Coliandro

Entrato a far parte del palinsesto di Raidue nel 24 Agosto del 2006 (raccogliendo con il primo episodio “Il giorno del lupo” 2.265.000 spettatori e il 12,91%di share), “L’Ispettore Coliandro” ha ripreso il via proprio ieri con l’inedita terza stagione della serie. Giampaolo Morelli (dopo il continua una galleria dedicata alle foto di scena) ritorna

di Hit
pubblicato 2 Settembre 2009 aggiornato 21 Gennaio 2021 15:58

Analisi Auditel debutto nuove puntate de L'Ispettore Coliandro

Entrato a far parte del palinsesto di Raidue nel 24 Agosto del 2006 (raccogliendo con il primo episodio “Il giorno del lupo” 2.265.000 spettatori e il 12,91%di share), “L’Ispettore Coliandro” ha ripreso il via proprio ieri con l’inedita terza stagione della serie. Giampaolo Morelli (dopo il continua una galleria dedicata alle foto di scena) ritorna così a vestire i panni dell’investigatore di Bologna ,nato dalla penna del giallista Carlo Lucarelli, protagonista ogni settimana di un caso poliziesco. In una stagione televisiva non ancora completamente iniziata, i primi rivali d’ascolto della serie dei Manetti Bros. sono stati i due film “ Bad company-Protocollo Praga” e “Impatto dal cielo”. Entriamo dunque nel dettaglio della serata.

Serata quella di ieri popolata da film e fiction su tutte e 7 le reti nazionali. Se da una parte c’erano riproposizioni di prodotti già andati in onda e su Canale5 la prima tv di un film per la TV straniero, su RaiDue trovava posto la prima puntata della terza serie della fiction “L’ispettore Coliandro” interpretata da Giampaolo Morelli. Andiamo dunque in questo nostro pezzo ad analizzare con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento presso il pubblico televisivo della serata, sia per il totale individui che per target d’età, notando che auditel considera ancora in vacanza 6,2 milioni di telespettatori.

Partiamo dal totale individui dove notiamo, dopo un testa a testa davvero avvincente fra Tg1 e Tg5, un access time a favore di “Paperissima Sprint” che sfiora il 30% mentre “Supervarietà” supera di poco il 25%. Passiamo ora al prime time dove c’è il primo posto netto per il film TV “Impatto dal cielo” su Canale5 che riesce a mantenere la relativa curva arancione vicino alla linea del 20% di share. Segue, appena sopra alle altre, la curva di RaiUno con il film “Bad Company” tallonata vicinissimo dal nostro “Ispettore Coliandro” sulla linea del 15%. Chiusura dell’episodio numero uno della seconda serie attorno al 16%.

Dopo il salto i grafici con le curve dello share minuto per minuto divise per target ed una galleria con le foto di scena de “L’Ispettore Coliandro”.

Foto di scena della prima e della seconda serie dell'ispettore Coliandro
Foto di scena della prima e della seconda serie dell'ispettore Coliandro
Foto di scena della prima e della seconda serie dell'ispettore Coliandro
Foto di scena della prima e della seconda serie dell'ispettore Coliandro

Va leggermente meglio per la fiction scritta da Lucarelli nel target 25-44 anni dove viaggia molto stabilmente, segno di grande fidelizzazione, appena sopra la linea del 16%, risultando essere il secondo prodotto più visto ieri sera subito dopo il film di Canale5. Più tiepido per il prodotto di RaiUno il riscontro del pubblico 4-24 anni che preferisce la replica del film con Ashton Kutcher “Oggi sposi…niente sesso!” riproposto da Italia1, che con questo prodotto riesce a battere Sky. Le reti di Murdoch per altro dominano nettamente nel pomeriggio facendo partire il preserale attorno al 40% e viaggiando poi nel resto della serata fra il 15 ed il 25%.

Rai 2