Temptation Island 5: il Festival delle corna ai tempi dei social

Temtpation Island 2018 | Prima puntata 9 luglio su Canale 5

Temptation Island, dopo cinque edizioni, ha assunto (in maniera più o meno volontaria) una valenza terapeutica per tanti telespettatori italiani (orfani di Uomini e Donne) che, puntualmente, si sintonizzano ogni lunedì di luglio su Canale 5 alla ricerca di sano refrigerio con una trasmissione di puro intrattenimento, piacevole e senza grosse pretese. E' l'ideale rappresentazione (da non seguire) dei giovani che si approcciano, senza pudore, all'amore nell'era digitale. Una miscela ben amalgamata di bellezza e orrore che appassiona, indigna, scandalizza e affascina al tempo stesso. Sei coppie che, anche quest'anno, incarnano a pieno lo spirito di un programma che mescola sapientemente una forma primitiva di reality (con protagonisti sconosciuti di belle speranze alla ricerca di nuove conferme sentimentali) a soap (da far impallidire gli attori de Il Segreto). Mammoni, gelosi cronici, latin lover, donne disinibite, maschilisti incalliti, eterni Peter Pan, fidanzate consapevolmente disilluse, spiattellano i propri sentimenti più intimi nel festival delle corna animato da pianti incontrollati e insulti telegrafici in stile social: "Che sfigato", "Mi fa schifo!".

Chi non ha vissuto, una volta nella propria vita, ripetuti tradimenti da parte del partner perdonato in tempi record, o subito attacchi di gelosia immotivati, anche in pubblico, che hanno messo a repentaglio la durata della relazione? Temptation Island sembra essere l'occasione del riscatto, la seduta purificatrice, per gridare al mondo intero: "C'è chi sta anche peggio di me".

La linea narrativa è veloce ma discontinua. Un susseguirsi continuo di eventi, completamente differenti, spezza a più riprese il pathos sulle vicende che coinvolgono i nostri impavidi eroi. I falò degli uomini e delle donne, poi, divisi in due parti, non favoriscono affatto il tentativo di ricostruire il filo conduttore della storia. Oronzo - Valentina ed Ida - Riccardo, per diverse dinamiche, hanno rubato la scena ai compagni d'avventura (anche, perché, al momento, le altre coppie non hanno offerto spunti particolarmente interessanti). Saranno loro i trascinatori assoluti di questa stagione che, al debutto, sembra essere priva di particolari guizzi?

Temptation Island 5 prima puntata 9 luglio 2018


  • 20:41

    E' tutto pronto per l'inizio della quinta stagione di Temptation Island su Canale 5. Dopo Paperissima Sprint, conosceremo meglio le sei coppie, i tentatori e le tentatrici che, per quattro settimane, animeranno i lunedì sera degli italiani. Grande attenzione sugli scricchiolanti Ida e Riccardo. L'arrivo dell'amica Gemma Galgani farà digerire all'ex dama del trono over un massaggio molto hot di una single verso il neo compagno?

  • 21:18

    Conosciamo meglio Valentina ed Oronzo. Sono fidanzata da quasi 11 anni. La ragazza è stata tradita più volte ma ha sempre perdonato il compagno che non vuole sposarsi perché sta troppo bene a casa. Si ritiene un bel ragazzo e non teme la concorrenza dei tentatori.

  • 21:21

    Lara e Michael sono fidanzata da due anni e mezzo. Da parecchio tempo, non hanno più rapporti intimi. Lei ha scoperto che lo tradiva con una donna conosciuta in discoteca. Rafaela e Andrea stanno insieme da 7 anni. La ragazza ha scoperto, tempo fa, che il compagno chattava con due donne singolarmente.

  • 21:24

    La differenza d'età tra Gianpaolo e Martina inizia a pesare sull'equilibrio di coppia. Lei ha lasciato Roma per trasferirsi in un piccolo paesino del brindisino e vivere in casa della mamma del fidanzato. Francesco e Giada sono andati subito a convivere. Lui è molto possessivo. Ida (che ha un figlio di sette anni) e Riccardo si sono conosciuti ad Uomini e Donne. Sperano di vincere la gelosia.

  • 21:30

    Brindisi prima della separazione con la speranza di ritornare tutti più uniti che mai. E, poi, l'incontro con i/le single ed i primi commenti dei fidanzati in particolare di Oronzo ed Andrea che non temono nessuno. Ragazzi e ragazze scelgoni i sette preferiti di ogni gruppo.

  • 21:35

    Ida battibecca con Riccardo per la scelta di una specifica ragazza. Raffiora lo spettro della paura, gelosia. E' preoccupata e teme di non poter competere con donne più avvenenti e giovani ("Penso di non essere alla sua altezza. Devo capire se è la persona giusta che può stare con me e il mio bambino, che è la mia vita").

  • 21:39

    Fidanzati e fidanzate osservano i/le sette ragazzi/e con cui trascorreranno 21 giorni nel villaggio. Andrea e Riccardo sfidano i 'rivali' dopo un primo screzio. Le tentatrici ed i tentatori esprimono le proprie preferenze donando una ghirlanda al collo. E, poi, le presentazioni delle predilette. Stesso meccanismo per le compagne.

  • 21:48

    Gli ultimi saluti prima del distacco. Oronzo è infastidito dalle lacrime di Valentina, rea di aver mandato degli sguardi molto intriganti ad un tentatore. Lara consiglia a Michael di porre dei paletti per non infastidirla. Ida spiega a Riccardo che non deve temere il Bomber.

  • 21:55

    Fidanzati e fidanzate raggiungono le rispettive aree del villaggio. Ad accoglierli i/le single. Oronzo sembra essersi già dimenticato il vero motivo per cui ha scelto di partecipare a TI, ovvero riconquistare la fiducia di Valentina. Fa il 'galletto' con una tentatrice. La ragazza, invece, fa il punto della situazione sulla sua storia d'amore.

  • 22:00

    Ida si sfoga con Davide sulla possibilità di avere un altro figlio con la persona giusta. E non è sicura che questo uomo possa essere Riccardo. Piange. ll compagno, nel frattempo, non disdegna la conoscenza con Margherita.

  • 22:06

    Dopo appena un giorno di permanenza nel villaggio, Ida visiona un filmato che fa riafforare dei dubbi del passato. Il cavaliere non è certo di voler lasciare il lavoro per trasferirsi a casa della compagna. Non ha gradito il tour di Margherita nella stanza degli uomini. Si isola momentaneamente dal resto delle ragazze per attutire il colpo.

  • 22:12

    Delusa da Riccardo, Ida trova nel single Riccardo un'ancora su cui aggrapparsi. Per Lara, nella sua relazione, manca il rispetto di Michael. Il ragazzo si spinge a confidenze molto intime con la single Rita (con cui c'è stato un immediato feeling. Le rimprovera di aver avuto poca libertà e leggera spensieratezza.

  • 22:20

    Valentina non reagisce bene alle confessioni di Oronzo sulle sue prospettive per il futuro. E i continui apprezzamenti verso le single del villaggio durante una festa e sulla spiaggia. Valentina scoppia a piangere: "Non mi pensa proprio. Se le guarda tutte. Sta facendo il peggio del peggio. Non gli manco".

  • 22:27

    Un terzo filmato turba ulteriormente Valentina. Oronzo gioca al mare con una tentatrice. Al karaoke, poi, canta che non crede alla regola dell'amico. Vuole ridere ogni giorno: "Questo ragazzo mi fa male" svela la ragazza in lacrime. Ida le consiglia di farlo ingelosire innescando la paura di perderla.

  • 22:33

    Valentina, su consiglio delle altre ragazze, organizza una finta esterna (in un ristorante) con un tentatore, Giuseppe, per fargliela pagare. E' il momento del primo falò di Oronzo che non prende bene le immagini tra giochi di sguardi, complicità e sorrisi: "Ora inizio a giocare, a sbagliare. Ho visto troppe cose che non mi sono piaciute".

  • 22:46

    C'è un video anche per Michael. Lara si lamenta che non la aiuta in casa. E che non tiene conto delle sue difficoltà economiche e della forma fisica perduta. La risposta: "Mi sono rotto i coglioni di passare per il mostro. Le ho dato l'opportunità di farle capire che io ci sono per lei a patto che si trovi un compromesso".

  • 22:50

    Riccardo è ferito dal costatare che Ida lo ritiene, forse, non ancora pronto per condividere una vita di coppia ed un figlio assieme: "Ha diverse insicurezze nei miei confronti. Non posso essere penalizzato perchè non sono padre. Mi piacerebbe esserlo". In un altro video, la fidanzata ed il single Davide si appartono, in un luogo nascosto, lontani dalle telecamere. Il ragazzo gli promette di andarla a prendere a Brescia una volta terminato il gioco: "Da lei non me le aspettavo tante cose. C'è qualcosa ancora da capire".

  • 22:58

    Oronzo è caduto nella trappola della fidanzata. Rientrata in villaggio visibilmente innervosito. E promette di tornare come tre anni fa per far soffrire Valentina.

  • 23:01

    E' la volta di Valentina che vuole imparare a voler bene a se stessa prima di investire nuovamente nel suo rapporto. Michael confessa candidamente di aver cercato volontariamente un tradimento per superare un periodo di calma piatta. Lara è delusa: "Anziché darmi certezze mi dà altri dubbi. Sono disgustata. Non voglio un uomo che si comporti così. Ho perso amici, ho lasciato indietro tante cose e continua a marcarmi di rispetto. Non esiste proprio". Non apprezza che abbia fatto il bagno in mare con tutti i vestiti.

  • 23:12

    Ida non ha particolarmente gradito l'atteggiamento complice tra Riccardo e Margherita. Si è fatta spalmare la crema su una vecchia cicatrice: "Forse mi innamoro delle persone sbagliate, io sono innamoratissima di Riccardo. Mi sono aperta con tutti. Davide è una bella persona. Lui ha esagerato. Ha 40 anni ma in testa è un ragazzino che vuole fare il ventenne. Non voglio perdere tempo".

  • 23:14

    Ida, sconfortata e amareggiata da Riccardo, trova rifugio tra le braccia di Davide. Lara è sconvolta per il fatto che Michael non abbia speso una parola positiva nei suoi confronti. Oronzo è triste perché teme di perdere per sempre la fidanzata Valentina. Vuole il confronto immediato con la compagna: "Non mi sono piaciute le cose che ho visto".

  • 23:21

    La produzione comunica a Valentina l'intenzione del fidanzato Oronzo di un confronto immediato. La ragazza vuole vedere tutti i filmati e comunicargli la decisione finale. Inizia il falò tra i due ragazzi.

  • 23:29

    Oronzo ha capito, prima del tempo, di amare tantissimo Valentina. Le è mancata. E' in lacrime. Si addossa tutte le colpe dei tradimenti. I due discutono animatamente cercando di spiegare le reciproche ragioni.

  • 23:36

    Valentina mostra, a forma di prova, tutti i video che 'incastrano' Oronzo e la sua 'malattia' per le donne. La fidanzata si sente presa in giro convinta che, senza telecamere, avrebbe fatto di peggio: "Non ti ho portato al parco giochi. Io con gli altri ragazzi non mi sono relazionata in maniera così confidenziale come hai fatto tu dopo cinque minuti".

  • 23:43

    Oronzo si è sentito male nello scoprire dello scherzo di Valentina: "Non credo che tu possa cambiare. Siamo arrivati a dieci anni perché io mi son sempre piegata a te". Il fidanzato vuole promettere che può fidarsi di lui togliendo tempo e spazio al divertimento: "Butti dieci anni così? Ho capito che le cose che non ho fatto fino ad ora le devo fare"

  • 23:47

    Valentina decide di tornare a casa da sola ma scoppia a piangere: "Devo pensare a me stessa, non pensare che non ti amo più. Tu hai una dignità. Devo essere facile. Non devo avere paura che tu mi tradisci. Non hai mai capito quello che ti davo". Oronzo sta una mer*a: "Mi ha attaccato su tutto. Non portarmi qua, lasciami prima". Ma non si rassegna: "Io la amo con tutto il cuore, me la vado a riprendere"

  • 23:52

    Francesco è follemten innamorato di Giada. Il ragazzo vuole testare quanto ricambi il suo sentimento. E' molto disinibita con i single. Gianpaolo, invece, si confida con Bianca lamentandosi di Martina con cui non ci sono affinità. La fidanzata: "E' uno sfigato, voglio morire zitella. Mi fa piacere che si sia sciolto così già la prima sera. Sei un poveraccio"

  • 23:57

    Raffaela nota che il fidanzato Andrea è molto a suo agio con le ragazze single: "Io che parlo con tutti quanti di lui. E' un falso di merda, altro che usciremo più forti di prima. Questo era un assaggio, me lo sento come andrà a finire". Andrea è concentrato sulla conoscenza di single.

  • 0:01

    Raffaela non ha particolarmente gradito l'avvicinamento tra Andrea e Teresa tra dediche canore e complicità nei gesti e negli sguardi: "Alla fine ci arriva con lei, non con me".

  • 0:09

    Altro video per Raffaela. Dopo un allenamento in palestra, Andrea e Teresa fanno un bagno in piscina. Le confida che teme che stia con la ragazza solamente per abitudine e non reale interesse. Piange.

  • 0:15

    Anche Martina sta perdendo la completa fiducia in Gianpaolo: "Sembra un cretino lasciato in un parco giochi allo stato brado. Adesso dopo questi video non mi farò più problemi". Giada sta riflettendo molto su stessa, sta facendo un percorso giusto per costruire un rapporto duraturo nel tempo. Raffaela ha un momento di sconforto perché non capisce i motivi dell'interesse di Andrea verso un'altra ragazza. Anche Giada è amareggiata per le dichiarazioni del fidanzato.

  • 0:20

    Nessun video per Andrea e Gianpaolo con protagoniste le rispettive ragazze; Francesco, invece, visiona un filmato in cui la fidanzata è piuttosto disinibita e balla sul palo della lap dance: "Nei suoi atteggiamenti non c'è alcuna malizia". Non ha gradito l'atteggiamento del tentatore di svalutare la sua figura di uomo che porta i pantaloni a casa.

  • 0:29

    Gemma Galgani di Uomini e Donne accorre al vilaggio per sostenere l'amica Ida.


Temptation Island 5 prima puntata 9 luglio 2018: anticipazioni


temptation_island_5_coppie_foto_scena_2018.jpg

Temptation Island, l’unico docu-reality che racconta i rapporti di coppia, torna, stasera, lunedì 9 luglio 2018, in prima serata, su Canale 5. Come di consueto, Filippo Bisciglia avrà il delicato compito di raccontare le storie dei protagonisti.

Tra novità e colpi di scena, il programma racconterà il viaggio tra le relazioni di 6 coppie, non sposate e senza figli in comune, che hanno deciso liberamente di mettere alla prova il loro rapporto e avere conferme sulla propria storia d’amore.

A ospitare i protagonisti per 21 giorni uno splendido resort nel cuore della Sardegna. Sbarcate sull’isola le coppie vivranno divise all’interno del villaggio, isolato dal resto del mondo: da una parte i fidanzati trascorreranno il loro tempo - tra sport ed escursioni - in compagnia di tredici giovani donne single, dall’altra, le fidanzate vivranno la loro esperienza insieme a tredici uomini single.

Tre settimane da vivere virtualmente liberi dai condizionamenti del loro legame sentimentale, nel tentativo di comprendere la reale profondità dei loro sentimenti e porsi domande sulla propria storia d’amore. Riusciranno a capire qualcosa di più del loro rapporto di coppia?

Complice la vicinanza del gruppo dei single, il clima rilassato e piacevole tra natura incontaminata e lunghe confidenze tra amici, le giornate a Temptation Island saranno, per i protagonisti l’occasione giusta per valutare i limiti e i punti di forza della propria relazione. A sciogliere ogni possibile dubbio sarà il Falò, momento fondamentale per vedere e valutare oggettivamente la propria relazione. È in questo frangente infatti, che i protagonisti potranno ripercorrere tramite dei filmati stralci della vacanza del loro partner. Vedere la loro interazione con il resto del gruppo o la loro possibile malinconia, creando inevitabilmente riflessioni e reazioni che saranno la parte fondamentale del racconto.

Tra crisi di gelosia, errori di valutazione, conferme dei sentimenti ma anche tanti dubbi le sei coppie vivranno la loro storia a distanza e alla fine si ritroveranno davanti all’ultimo falò per rispondere alla domanda di rito di Filippo: “Vuoi uscire da qui con la persona con cui sei arrivato/a?”.

Temptation Island 2018 | Le coppie


Le coppie di Temptation Island 2018 sono: Gianpaolo e Martina, Ida e Riccardo, Giada e Francesco, Andrea e Raffaela, Lara e Michael, Valentina e Oronzo.

Temptation Island 2018 | Dove vederlo in diretta tv e streaming


Temptation Island 2018 si può seguire in diretta tv su Canale 5 a partire dalle 21:15. Ed in streaming su Videomediaset. Su Witty Tv, è possibile rivedere le clip e l'intera puntata.

Temptation Island 2018 | Second Screen


Temptation Island 2018 si può seguire sui social:

TWITTER @temptationITA

FACEBOOK https://www.facebook.com/temptationisladita

INSTAGRAM @temptationisland_official

#TemptationIsland

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 16 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail