Sanremo 2019, Claudio Baglioni anche conduttore

Non solo direttore artistico, ma anche conduttore: Claudio Baglioni si prepara a un bis 'completo' per Sanremo 2019.

sanremo-2019-claudio-baglioni.jpg

Claudio Baglioni conduttore di Sanremo 2019: al ruolo di direttore artistico, già annunciato ufficialmente a inizio giugno, si aggiunge anche quello di conduttore, confermato dalle schede programma dei Palinsesti Rai della prossima stagione tv.

Come a Sanremo 2018, quindi, Claudio Baglioni condurrà il Festival, ma non si sa con chi, né come. Non ci saranno - almeno non se ne parla per ora - Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, che tanto bene hanno fatto lo scorso anno. Chi verrà dopo di loro e si prenderà il loro camerino? (Semicit.)

Si parla di "uno o più personaggi del mondo dello spettacolo, che potranno cambiare in ciascuna serata", che resta sempre un modo efficace per non sbilanciarsi e lasciarsi aperta ogni possibilità. Ovviamente si lavora per individuare due - o più - co-conduttori in grado di sorreggere l'impianto spettacolare del Festival, stretto tra le esibizioni dei cantanti in gara e le esibizioni del direttore artistico - che, mi aspetto, tornerà a rispolverare il suo cinquantenario repertorio nell'anno del suo cinquantesimo anno di carriera. Chissà che continui la formula del duetto con ospiti vip - ottimo per un eventuale CD celebrativo da pubblicare nel 2019 - o se per la sua seconda volta all'Ariston si concederà lo studio dei brani dei suoi ospiti: lo vedremo.

Intanto a sorreggerlo in regia - e nell'ideazione visiva del Festival - ci sarà Duccio Forzano, al suo fianco anche per la serata live dall'Arena di Verona del suo Al Centro Tour, su Rai 1 il 15 settembre.

Per ora sul tavolo di Rai 1 ci sono diverse ipotesi - o almeno lo immaginiamo/speriamo - per il cast di Sanremo 2019, in onda dal 5 al 9 febbraio: voi chi vedreste alla co-conduzione del Festival per la seconda volta del 'Dittatore Artistico' Claudio Baglioni?

  • shares
  • +1
  • Mail