Home Mistero puntata 31 gennaio 2013: tutti i servizi

Mistero puntata 31 gennaio 2013: tutti i servizi

Nuovo appuntamento col programma di Italia 1.

pubblicato 31 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:57

Stasera, è andata in onda una nuova puntata di Mistero. Tra i servizi che abbiamo visto in questa puntata, ha fatto sicuramente discutere il filmato dedicato alla scomparsa di Roberta Ragusa, non tanto per un problema di contenuti ma più che altro per una questione di collocazione.

E’ giusto e anche scontato che casi di cronaca nera trovino spazio nei programmi d’approfondimento giornalistico: se lo spettatore inizia a ritrovarseli, improvvisamente, anche in un programma dedicato a fenomeni paranormali come Mistero, le domande diventano d’obbligo. L’unico particolare coerente che ha giustificato il caso di Roberta Ragusa a Mistero è stata la presenza dalla sensitiva Emanuela.

Tra i servizi più interessanti andati in onda questa sera, inoltre, sono da sottolineare il filmato dedicato al fenomeno delle luci di Hessdalen e il servizio dedicato ai misteri del cimitero abbandonato di Viggiù. Questa sera si è anche trattato il caso della misteriosa morte di John Belushi, i trucchi dell’escapologo Matthew “The Knife” Cassiere, l’esistenza di altre “Gioconde” e il caso di Danielle, la donna elettrica.

Mistero puntata 31 gennaio 2013

Mistero puntata 31 gennaio 2013 Mistero puntata 31 gennaio 2013 Mistero puntata 31 gennaio 2013
Mistero puntata 31 gennaio 2013

00:11 fine trasmissione.

00:09 in un video, vediamo un’immersione durante la quale è stata avvistata una sirena.

00:03 Daniele Bossari presenta Marco Pizzuti, ricercatore scientifico. L’esperimento è il seguente: con un condensatore assimetrico, si possono far levitare alcuni oggetti.

23:52 dopo il successo, John Belushi si lascia trascinare dagli eccessi legati all’abuso di cocaina e alcol. Gli ultimi ad aver visto vivo John Belushi sono Robert De Niro e Robin Williams ma i due attori hanno smentito quest’ipotesi. La causa della morte potrebbe essere la droga tagliata male da Cathy Smith, cantante e spacciatrice. Ma si parla anche della maledizione di Gioventù bruciata. Belushi, infatti, è morto nell’albergo dove fu scritto il film.

23:48 il prossimo servizio, firmato da Rachele Restivo, riguarda i misteri di Hollywood. Il filmato è dedicato alla morte di John Belushi. Si ripercorre la vita dell’attore.

23:43 gli esperti visionano nuovamente il video: secondo Andrew Feldman, The Knife non può non slogarsi una spalla, nel tentativo di liberarsi. Il dottore vuole, quindi, verificare le capacità di movimento della spalla di The Knife con un esame specifico. Il risultato è questo: The Knife iper-estende la spalla. Un essere umano comune proverebbe molto dolore ma dopo tanto allenamento, il movimento viene naturale.

23:36 vediamo un servizio dedicato all’escapologo Matthew “The Knife” Cassiere e i trucchi che utilizza per liberarsi da una camicia di forza sott’acqua. Barbara Berebichez è convinta che la liberazione è facilitata dall’acqua. Il tessuto bagnato, in effetti, si allunga di più ma ciò non basta per spiegare la fuga di The Knife.

23:25 in una serie di video, vediamo nell’ordine un oggetto volante dalla forma triangolare a forte velocità, una specie di varco spazio-temporale nel cielo, un alieno e un esemplare di gnomo.

23:15 Nicole entra nel cimitero completamente da sola. Ad un certo punto, Nicole avverte uno strano rumore. Da fuori, Andrea avverte Nicole di una presenza alle sue spalle. Nicole nota una fiamma blu, si spaventa ed esce fuori dal cimitero.

23:12 Nicole è nel cimitero, Andrea è fuori. Improvvisamente, con la termocamera, si intravede una sagoma umana davanti ad una tomba. Il rivelatore di suoni ha rivelato strani sospiri.

23:08 Corbella afferma di aver fatto molto fotografie che erano, però, completamente pervase da una luce gialla-verdastra. Nicole decide di trascorrere la notte al cimitero da sola.

23:02 Andrea G. Pinketts e Nicole Pelizzari annunciano il filmato dedicato al cimitero abbandonato di Viggiù. I due inviati si recano al cimitero di notte. L’antropologo Roberto Corbella, da tempo, indaga sui presunti fantasmi che abitano il cimitero.

22:54 Lucilla Agosti annuncia un servizio di Adam Kadmon sulla società segreta Skull & Bones.

22:52 guardiamo il video di un ragazzo brasiliano che ha avvertito uno stranissimo malore: l’uomo sembra quasi posseduto.

22:48 Silvano Vinceti afferma che può esistere una seconda Gioconda di Leonardo, realizzata prima della Gioconda più famosa.

22:45 ci troviamo in un ex convento dove è stato trovato uno scheletro di donna appartenente, con tutta probabilità, a Monna Lisa. Successivamente, Marco Berry si reca al Museo D’Arte e Scienza di Milano: scopriamo che Leonardo ha lavorato al quadro per 4 anni.

22:41 Marco Berry annuncia un servizio su Monna Lisa. La domanda è: quante Gioconde ci sono al mondo? Si ripercorre la storia di Lisa Gherardini.

22:27 Danielle si sottopone ad alcuni test: con una piccola scossa, paradossalmente, la donna ha avvertito dolore. Successivamente, la donna sopravvive ad un nuovo esperimento ad alta tensione.

22:24 per mostrare l’effetto dell’elettricità sul corpo umano, si fa un esperimento con un wurstel. Con soli 120 volt, il wurstel è già bollente. Danielle, invece, riceve milioni di volt in più senza provare dolore.

22:19 Andrea G. Pinketts annuncia il servizio riguardante la donna elettrica, Danielle, una donna capace di resistere all’alta tensione senza provare alcun dolore. Il corpo della donna può essere attraversato da milioni di volt senza che le succeda nulla.

22:09 Daniele Gullà indaga sugli avvistamenti di fantasmi da parte del pubblico: tra i casi, c’è un file in cui si può udire la voce di una donna morta che dice: “Sono stanca”. Il caso può definirsi paranormale.

22:06 Bossari ha intravisto una luce che è successivamente scomparsa in pochi secondi.

22:02 Bossari è pronto per catturare le luci di Hessdalen. La temperatura è di 30 gradi sotto lo zero. Bossari è in compagnia di Stag, guida e testimone oculare: “Ho visto 3 forme di luci: una luce chiara, veloce, bassa, che brillava molto”.

21:59 Bossari si reca nel punto d’osservazione di queste luci nel villaggio. Peter Skogass, cofondatore del progetto Hessdalen: “Le luci hanno forme, dimensioni e velocità variabili. Qualcuno sostiene di aver visto corpi solidi ma non abbiamo certezze. Nessuna sa cos’è questo fenomeno. La mia ipotesi è che le luci siano collegate ai depositi minerali”.

21:54 Daniele Bossari annuncia il servizio sulle luci di Hessdalen, uno strano fenomeno riguardante alcune luci nel cielo. Le ipotesi sono le seguenti: civiltà aliene o esperimenti militari.

21:43 si indaga su una foto scattata da Roberto Formigoni riguardo un possibile Ufo. L’ipotesi di Pablo Ayo è che si sia trattato del riflesso di una parabola satellitare ma il caso resta aperto.

21:35 Jane si reca ad Agnano, dove in passato sono già state ritrovate diverse persone scomparse. La giornata sta volgendo al termine: durante le affermazioni di Elena, la sensitiva Emanuela dichiara di aver visto il viso di Roberta Ragusa sovrapporsi al viso di Elena.

21:33 Jane intervista Elena, un’amica di Roberta. Le due donne, insieme alla sensitiva Emanuela, si trovano nei pressi di una villa in cui può essere stato nascosto il corpo di Roberta.

21:29 Emanuela è convinta che i Carabinieri si stiano muovendo in una direzione sbagliata. Ora la sensitiva è dai Carabinieri per mettere a verbale le sue intuizioni: cunicoli, lastra di ferro e poca acqua.

21:25 Jane Alexander e la sensitiva Emanuela si preparano per la ricerca del corpo di Roberta Ragusa. La mattina dopo, le due donne si trovano a Gello: sul posto ci sono i Carabinieri impegnati nelle ricerche.

21:23 Jane Alexander incontra la sensitiva Emanuela: durante l’intervista al giornalista, la sensitiva afferma che Roberta è stata colpita.

21:20 Secondo il giornalista, Antonio Logli non ha partecipato ai cortei in onore di Roberta e non si è nemmeno mostrato interessato alle ricerche della moglie.

21:10 inizio trasmissione. Jane Alexander annuncia il servizio dedicato alla scomparsa di Roberta Ragusa. Si ricostruiscono i fatti con il giornalista Federico Cortesi: Roberta Ragusa, il giorno della scomparsa, avrebbe scoperto che suo marito Antonio Logli aveva un’amante. Si parla di omicidio premeditato e occultamento di cadavere.

Mistero, puntata di oggi 31 gennaio 2013: anticipazioni

Questa sera, alle ore 21:10, andrà in onda su Italia 1, la nuova puntata di Mistero, condotta da Jane Alexander, Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea G. Pinketts, Nicole Pelizzari, Lucilla Agosti e Rachele Restivo.

La puntata, inizialmente prevista per ieri sera, è stata posticipata ad oggi, 31 gennaio 2013. TvBlog seguirà l’intera puntata in liveblogging a partire dalle ore 21:10.

Tra gli argomenti che verranno affrontati stasera, ci saranno il fenomeno delle luci di Hessdalen, i fantasmi, i nuovi avvistamenti di Ufo, le donne Giraffa e la famosa leggenda metropolitana riguardante la morte di Paul McCartney. Stasera sarà dedicato spazio anche ad un caso di cronaca nera, la scomparsa di Roberta Ragusa. Appuntamento a stasera con la nuova puntata di Mistero.

Mistero, puntata rinviata a domani sera. Per tutelare la Marcuzzi?

UPDATE ORE 11.10: La puntata di Mistero prevista per stasera è stata rinviata a domani, in prima serata su Italia 1. L’annuncio è arrivato tramite Twitter dal produttore Claudio Cavalli.


Alla base della decisione potrebbe esserci la volontà da parte di Mediaset di tutelare la seconda puntata di Extreme Makeover Home Edition Italia, in onda stasera su Canale 5. Peraltro con questa mossa il Biscione rischia di penalizzare non poco Mistero, che varcherà i confini del paranormale per tuffarsi nella cronaca nera tanto cara a Videonews. Domani sera, infatti, andrà in onda su Canale 5 la finale di La grande magia – The illusionist, il cui target di riferimento non è molto distante da quello del programma di Italia 1.
Al posto di Mistero stasera su Italia 1 andrà in onda il film Fast & Furious – Solo parti originali.

Mistero, la puntata prevista per il 30 gennaio 2013: anticipazioni

Questa sera torna l’appuntamento con Mistero, il programma di Italia 1 dedicato al paranormale. E con esso torna il liveblogging di TvBlog, a partire dalle ore 21.10.
Tra i temi che verranno trattati da Jane Alexander, Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea G. Pinketts, Nicole Pelizzari e Lucilla Agosti, (con la partecipazione di Rachele Restivo), ci sono gli Ufo, i fantasmi, la leggenda su Paul McCartney e il caso delle donne-giraffa. Inoltre si parlerà – recandosi sul posto – della scomparsa della 44enne Roberta Ragusa, sparita dalla sua abitazione nella notte del 13 e 14 gennaio 2012 e mai più ritrovata.
Spazio anche alle cosiddette luci di Hessdalen, lo strano fenomeno che da 30 anni illumina il cielo di un paesino norvegese. E molto altro.
Appuntamento a stasera.

Mistero puntata 31 gennaio 2013

Mistero puntata 31 gennaio 2013 Mistero puntata 31 gennaio 2013 Mistero puntata 31 gennaio 2013
Mistero puntata 31 gennaio 2013 Mistero puntata 31 gennaio 2013 Mistero puntata 31 gennaio 2013
Mistero puntata 31 gennaio 2013 Mistero puntata 31 gennaio 2013 Mistero puntata 31 gennaio 2013
Mistero puntata 31 gennaio 2013 Mistero puntata 31 gennaio 2013 Mistero puntata 31 gennaio 2013
Mistero puntata 31 gennaio 2013 Mistero puntata 31 gennaio 2013 Mistero puntata 31 gennaio 2013
Mistero puntata 31 gennaio 2013 Mistero puntata 31 gennaio 2013 Mistero puntata 31 gennaio 2013
Mistero puntata 31 gennaio 2013 Mistero puntata 31 gennaio 2013 Mistero puntata 31 gennaio 2013
Mistero puntata 31 gennaio 2013 Mistero puntata 31 gennaio 2013 Mistero puntata 31 gennaio 2013
Mistero puntata 31 gennaio 2013 Mistero puntata 31 gennaio 2013 Mistero puntata 31 gennaio 2013
Mistero puntata 31 gennaio 2013 Mistero puntata 31 gennaio 2013 Mistero puntata 31 gennaio 2013
Mistero puntata 31 gennaio 2013 Mistero puntata 31 gennaio 2013 Mistero puntata 31 gennaio 2013
Mistero puntata 31 gennaio 2013 Mistero puntata 31 gennaio 2013 Mistero puntata 31 gennaio 2013
Mistero puntata 31 gennaio 2013 Mistero puntata 31 gennaio 2013 Mistero puntata 31 gennaio 2013
Mistero puntata 31 gennaio 2013

Italia 1