Home Serie Tv Sacrificio d’amore, la “seconda stagione” da oggi su Canale 5

Sacrificio d’amore, la “seconda stagione” da oggi su Canale 5

Riprende su Canale 5 Sacrificio d’amore, la fiction sospesa a gennaio, con nuovi episodi che vedono ancora protagonisti un cavatore di Carrara ed una donna di nobili origini

pubblicato 20 Giugno 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:48

Le magie della tv: se una fiction lunga, molto lunga, non va benissimo, spezzettala in due parti e dì che sono due stagioni. Così, Sacrificio d’amore torna in tv, d’estate, dopo la sospensione avvenuta a gennaio. I primi sei episodi della fiction prodotta da Rti e da Endemol Shine Italy, in effetti, erano arrivati ad una media di circa il 9% di share, toccando anche il record negativo di meno di due milioni di telespettatori per un episodio.

Impensabile mandare in onda tutti e 21 le puntate, considerata la concorrenza in aumento nel giro di qualche settimana. Mediaset, così, è corsa ai ripari, fermando la messa in onda della serie e tenendola in caldo per un periodo più tranquillo, che inizialmente sarebbe dovuto essere a maggio.

I nuovi episodi di Sacrificio d’amore andranno quindi in onda da questa sera, 20 giugno 2018, alle 21:30 su Canale 5. Una prima tv che viene annunciata come “seconda stagione” della fiction e che si ritroverà in un periodo meno affollato per i palinsesti.

Resta il dubbio sulla reale possibilità di trasmettere tutti e 15 gli episodi consecutivamente: vorrebbe dire sfociare nella stagione autunnale. Più probabile, invece, che si applichi la stessa strategia della suddivisione in “stagioni”, facendo concludere Sacrificio d’Amore a fine 2018. Si chiuderebbe così, dopo un anno, una serie (dalla discutibile trama, a metà tra la soap ed il drama storico) che a fronte di un grosso sforzo produttivo non ha ripagato in ascolti.

Sacrificio d’amore, da dove si riprende

I nuovi episodi di Sacrificio d’amore riprendono dal ricovero di Brando (Francesco Arca), cavatore protagonista della storia, nella clinica di Des Alpes, in Svizzera, dove si sta curando dalla tubercolosi grazie al sacrificio di Silvia (Francesca Valtorta). La donna ha infatti accettato la condizione del marito Corrado (Giorgio Lupano) di non rivederlo più pur di pagargli le cure.

Brando, però, trovando Silvia molto cambiata rispetto a come l’aveva lasciata, inizia a disprezzarla e rifiuta le cure. Sua sorella Maddalena (Desirèe Noferini), cameriera nella villa dei Corradi, intanto, subisce le violenze vendicative di Corrado. Non solo: la giovane e l’amato Tommaso (Rocco Giusti) vengono allontanati da Augusta (Sara D’Amario), zia del giovane che non approva la loro relazione, al punto da avvelenare Maddalena. Questa deve lasciare la Villa, ma prima Silvia le dona una collana preziosa che le consiglia di vendere: ma Augusta riuscirà ancora a metterle i bastoni tra le ruote.

Sacrificio d’amore, come vederlo in streaming

E’ possibile vedere Sacrificio d’amore in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Programmi.

Sacrificio d’amore, social network

Si può commentare Sacrificio d’amore sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, usando l’hashtag #SacrificioDAmore.