Home Amadeus Ora o mai più | Conferenza Stampa | 30 maggio 2018

Ora o mai più | Conferenza Stampa | 30 maggio 2018

La conferenza stampa.

pubblicato 30 Maggio 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:11

  • 13:26

    Inizio conferenza. Angelo Teodoli: “Non è la classica trasmissione di Rai 1. E’ un nuovo programma. E’ un programma che abbiamo fortemente voluto, un esperimento che spero funzioni. Daremo luce ad un’estate dove ci saranno meno repliche. Questo programma qui sarà la punta di diamante. Amadeus è uno dei nostri cavalli di battaglia e qui abbiamo la storia della musica italiana”.

  • 13:28

    Maria Vittoria Fenu: “Volevo fare un saluto a Pippo Caruso che ci ha lasciato. Resterà sempre nei nostri cuori”.

  • 13:32

    Amadeus: “E’ un programma che mi incuriosisce. Non è un semplice happening musicale. Questa è una gara a tutti gli effetti. Ogni cantante ha una storia. Loro hanno conosciuto il grandissimo successo La vita ti porta ad avere alti e bassi, anche io lo so bene. La loro discesa ha già una storia. Loro hanno preso quest’occasione al volo. Il titolo è molto determinato: Ora o mai più perché gli artisti in gara non hanno più 20 anni. Loro sono saliti su questo treno con molto entusiasmo e con grande serietà. Il primo classificato avrà l’opportunità di fare un singolo oltre alla possibilità di cantare in prima serata su Rai 1. Verranno aiutati da altri 8 cantanti che conoscono la loro storia e sanno cosa fare. Se io dovessi fare Sanremo, li vorrei tutti e 8. Spero che questo programma sia l’inizio di qualcosa. E’ un programma che sono felice di condurre perché amo la musica”.

  • 13:44

    Amadeus presenta i concorrenti in gara e i coach. Amadeus: “I maestri hanno preso questo impegno con grande responsabilità”. Fausto Leali: “Ho accettato subito, è una simpatica opportunità, essendo una gara, ci impegneremo a dare il meglio”. Patty Pravo: “Sono contraria ai talent ma questa mi sembrava una bellissima cosa. Auguro ogni bene a tutti loro”. Red Canzian: “Sono riconoscente a Rai 1 per questo programma. L’Italia dimentica troppo in fretta. Questi artisti hanno regalato tante cose”. Orietta Berti: “Credo di poter dare qualche consiglio. Possiamo dare emozioni al nostro pubblico”. Marco Masini: “Vengo da Sanremo Young e mi sono divertito tantissimo. Qui posso dare anche qualche loro consiglio”. Marcella Bella: “Cercherò di dare qualcosa di mio. Non sarò maestra di nessuno. Darò forza e speranza”. Loredana Bertè: “Affronto con entusiasmo questa sfida. Ne ho affrontate tante nella mia vita. Loro li capisco, anche io ho avuto porte in faccia. Mi hanno strappato tanti contratti. Sono 15 anni che non faccio un disco di inediti. Voglio che il talento che mi è stato affidato asfaltasse tutti quanti”. Michele Zarrillo: “Anche io ho avuto qualche incidente di percorso. Sono l’emblema di una carriera altalenante. Vi auguro buona fortuna”.

  • 13:47

    Gli artisti in gara cantano il loro successo più conosciuto. Amadeus: “Questi potrebbero essere successi attuali”. Leonardo De Amicis: “Sono contento di esserci. E’ un onore essere in mezzo alla musica italiana. E’ interessante l’empatia, vedere la passione con la quale il maestro insegna e dà consigli. E’ bello vedere l’attenzione con la quale gli artisti ascoltano. Il lavoro è abbastanza complesso. Sono soddisfatto”. Pasquale Romano: “Questa è un’idea italiana, è un format italiano. E’ un onore aver prodotto un’idea nuova. Speriamo che possa essere replicabile anche all’estero. Questo programma ha un racconto. Gli 8 artisti sono i protagonisti e racconteranno il loro successo e la loro caduta. La loro caduta non è penalizzante, è l’elemento più bello che sottolineeremo nella parte filmica del programma. Non andremo nel morboso”.

  • 13:55

    Bertè: “Sanremo 86, quando mi sono presentato incinta suul palco, la canzone scritta da Mango non l’hanno nemmeno ascoltata, si sono fermati alla superficialità.Quel Sanremo mi ha fatto molto male. Avevo preparato un video sul palco, stile Madonna. In albergo, il contratto mi fu strappato. Quello fu il momento più buio. La mia autostima non era alta e lasciai la musica per vivere un amore che pensavo fosse eterno. Lasciai anche l’Italia perché volevo lasciare al mondo un figlio e non un disco. Dopo 6 anni in Svezia, sono tornata in Italia e ho ricominciato da zero”. La Bertè parla della sua storia d’amore con Borg.

  • 14:00

    Amadeus: “Music Farm fu uno dei più grandi successi di Rai 2”. Teodoli: “Carlo Conti è tra gli autori”. Amadeus: “Sono 4 puntate, ci saranno esibizioni con i maestri che sono anche giudici. Anche il pubblico voterà. Al termine della serata, ci sarà una classifica. Nella quarta puntata, ci sarà la classifica finale. Non ci saranno eliminazioni”.

  • 14:10

    Amadeus: “Abbiamo cercato di abbinare voci anche in base alla tonalità. I cantanti in gara devono stare a proprio agio. Nessuno deve essere in difficoltà”. Marco Armani: “Sono felice di partecipare, è un’ottima occasione per rimettersi in gioco”. Valeria Rossi: “E’ un’idea geniale. Grazie a questo programma, il pubblico potrà sapere cosa c’è dietro i personaggi:”. Lisa: “La vita è adesso e va affrontata, titolo migliore non ci poteva essere. Mi piace anche l’idea che possa uscire il lato umano”. Massimo Di Cataldo: “E’ un’opportunità importante. Siamo dei validi professionisti. Mi fa piacere stare in questa situazione. E’ una nuova partenza”. Donatella Milani: “Sono lusingata ed emozionata. Un programma così non è una cosa da poco. E’ bello anche potersi raccontare. Sentirsi chiamare meteore non è bello”.Alessandro Canino: “Voglio ringraziare per l’opportunità. Sono qui anche imparare perché non si finisce mai di imparare”. Stefano Sani: “Finalmente si canta, dimostreremo che siamo cantanti professionisti”. Jalisse: “Volevamo ringraziare chi ci ha accolto. Siamo felici di aver preso questo treno di prima classe”.

  • 14:12

    Teodoli: “In questo format nuovo tutto italiano, c’è tanta esperienza. C’è anche tanta umanità. Speriamo venga apprezzata la nostra scommessa”. Fine conferenza.

Oggi, mercoledì 30 maggio 2018, a partire dalle ore 12:30, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Ora o mai più, il nuovo talent show in onda su Rai 1, condotto da Amadeus.

Ora o mai più | Il programma

Ora o mai più è il nuovo talent show di Rai 1 che andrà in onda a partire dal prossimo 8 giugno, in prima serata.

In Ora o mai più, otto cantanti, che hanno ottenuto un grande successo in passato e che non si trovano più sulla “cresta dell’onda”, avranno la grande occasione di tornare alla ribalta.

I cantanti saranno affiancati e giudicati da altre icone della musica leggera italiana e si sfideranno a suon di canzoni, supportati dall’orchestra diretta da Leonardo De Amicis.

I concorrenti sono Valeria Rossi, Marco Armani, Alessandro Canino, Donatella Milani, Stefano Sani, i Jalisse, Massimo Di Cataldo e Lisa.

I coach sono Marco Masini, Red Canzian, Orietta Berti, Marcella Bella, Michele Zarrillo, Loredana Bertè, Patty Pravo e Fausto Leali.

Ora o mai più | Conferenza stampa

TvBlog, magazine di Blogo, seguirà in tempo reale la conferenza stampa di presentazione di Ora o mai più, a partire dalle ore 12:30.

Durante la conferenza stampa, interverranno il direttore di Rai 1, Angelo Teodoli, Amadeus e tutto il cast artistico.

Amadeus