Home Amici di Maria De Filippi Amici 17 quinta puntata 5 maggio 2018: eliminati Valentina, Luca, Zic, Matteo

Amici 17 quinta puntata 5 maggio 2018: eliminati Valentina, Luca, Zic, Matteo

Amici 17 | Quinta puntata 5 maggio 2018 su Canale 5. Valentina, Luca, Zic e Matteo eliminati

pubblicato 6 Maggio 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:13

  • 20:48

    Tutto pronto per la quinta puntata di Amici. Come annunciato dal nostro Hit tra gli ospiti anche l’amatissimo chef, Antonino Cannavacciuolo. Commentate con noi il nuovo appuntamento con il serale del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

  • 21:14

    Maria annuncia che non ci sarà la prima fase corale con ospite Elisa. Entra Antonino Cannavacciuolo. Prima prova della prima partita, Emma su Havana contro Carmen in Nessuno mi può giudicare.

    Arisa: “Carmen la tua voce è incredibile. Questa volta, la prova più difficile è stata quella di Emma e l’ha superata perfettamente”.

    Vince Emma con il 52%.

  • 21:22

    Per la prova Vodafone, Irama affronta La leva calcistica del ’68 contro Bryan su un mix dei successi di Bruno Mars.

    I giudizi su Irama… Emma: “Mi ha colpito la sensibilità con cui hai affrontato la canzone senza snaturale un capolavoro di De Gregori”
    Ventura: “E’ migliorato di più. Stai prendendo forza ed energia”
    Cannavacciuolo: “E’ stato bravo a gesticolare. Arriva al cuore”

    Il verdetto su Bryan… Heather: “Mi è piaciuto molto Irama. Bryan non mi ha emozionato. Con i tacchi favoloso”.

    Vince Irama con il 57%,

  • 21:30

    Biondo canta un proprio inedito Roof Garden utilizzando l’Autotune.

    Arisa: “Penso che ha una bellissima immagine, fà un genere musicale che alle case discografiche fà tanta gola”
    Meta: “Non mi è piaciuto. Non è riesco a mentire”
    Ventura: “Sei nel posto giusto al momento giusto”
    Heather: “Gli altri cantanti studiano tantissimo, si preparano con grande grinta per il sabato sera. Lui si presenta in duetto con l’Autotune. Mi piace quando canti”

    Einar, invece, propone Mi sono innamorato di te.

    Arisa: “Tutti meriterebbero di avere un posto. Biondo sta cavalcando un genere di moda passeggera. Farai più soldi e successo. Einar mi sembra reale, mi dà i brividi, ha un percorso lungo”

    Vince Einar con il 58%.

  • 21:39

    Battle di ballo tra Valentina e Luca e Bryan e Lauren voluta fortemente dalla Celentano. Ogni ballerino si presenta sul proprio stile.

    Vince la squadra Blu con il 57% delle preferenze.

  • 21:46

    Il televoto premia Matteo (29%) ed Einar (24%). Heather ha dato 10 a Matteo (Zerbi: “Fa parte degli strumenti del programma. Noi giudichiamo un percorso”. Parisi: “Non si è esibito per un capriccio di un professore. Il sabato sera voglio vedere tutti”)

    Va avanti Einar.

  • 21:51

    Chi sarà eliminato? E’ il turno di Valentina eliminata con 5 no: “Mi dispiace. Sono contenta di questo percorso difficilissimo. Sono riuscita a dare il meglio di me nonostante le difficoltà”

    Ventura: “Sei molto coraggiosa come scelta di vita. Credici sempre. Prendila come un insegnamento. Torna fuori più forte di prima. Ti auguro ogni bene”.

  • 21:55

    Matteo è a rischio eliminazione. 3 no ma Giusy Ferreri vuole dimostrare che il giovane interprete merita un’altra possibilità sfoggiando le proprie abilità liriche con Grande Amore de Il volo.

    Si rivota: 5 no. E’ eliminato: “Ringrazio Giusy ameno così ho cantato. Vorrei ringraziare tutti (e saluta tutti i professori)”

    Ferreri: “Faccio fatica a come si possa dire di no ad una voce come quella di Matteo. Farai tanta strada e te lo merito. Mi dispiace tantissimo”.

  • 22:02

    Salvi Lauren e Irama. A casa anche Zic con 4 contro 3: “Mi è toccato parlare troppo a volte. Avrei preferito cantare. Ultimamente ho perso il cervello due – tre volte. Me lo aspettavo”

    Zic: “Mi piace come scrivi. Hai una forma personale ed orginale come scrittura. Questa, per te, è solo una fionda. Cerca di usarla nel migliore dei modi”

  • 22:08

    Emma teme di uscire come gli altri compagni di squadra. E’ emozionata. 4 sì contro 2. Rimane. E’ il turno di Luca. La Peparini gli concede di ballare, ancora una volta, su Sorry di Justin Bieber. 5 no anche per lui.

  • 22:14

    Carmen e Bryan vanno avanti con 4 sì. Biondo rimane sul 4 – 4.

  • 22:21

    Seconda partita. Duetto con ospite tra Emma dei Bianchi ed Elisa sulle note di No hero. E, poi, Lauren balla sulle note di El tango de Roxanne.

    Parisi a Lauren: “Bravissima”
    Meta: “Non riesco a distrarmi. Quando balli vedo solo a te”

    Vince Emma con il 59%.

  • 22:32

    Sgabello per Cannavacciuolo. Di fronte Emma, Arisa e Giulia Michelini che ricevono una copia dell’ultimo libro dello chef. Sfida di playback. Antonino si trasforma in Renato Zero su Triangolo. Emma, invece, veste i panni di Raffaella Carrà in Come è bello far l’amore da Trieste in giù (La De Filippi: “Un mito vivente, magari ci venisse a trovare”). Giudice unico, Ermal Meta.

  • 22:44

    Cannavacciuolo indossa i panni de I cugini di campagna in Anima mia. Giulia Michelini fà simpaticamente il gesto dell’ombrello perché chiamata ad interpretare Tina Turner in Simply The Best.

  • 22:51

    Cannavacciuolo, con la ballerina Francesca, ricalca i fasti di Livin’ la vida loca di Ricky Martin. Arisa, invece, è chiamata ad interpretare Ornella Vanoni in L’appuntamento.

  • 22:57

    Ed, infine, un duetto su Felicità di Al Bano e Romina Power tra Cannavacciuolo e Michelini. Emal Meta li fa vincere entrambi.

  • 23:01

    Irama canta un proprio pezzo, Un giorno in più.

    Arisa: “Mi sembri un professionista, sai come comunicare col pubblico. Le tue cose arrivano in faccia”
    Emma: “Si percepisce la tua anima, il tuo vissuto. Sei veramente forte”

    Einar, invece, duetta con Ermal Meta su Vietato Morire. Entra un suo piccolo fan, Giuseppe.

    Vince Irama con il 55%,.

  • 23:09

    Seconda prova: duetto tra Biondo ed Emma su I’ll be missing you. Ma non scatta il bacio. Bryan, invece, danza sulle note di Chandelier di Sia. Celentano e Parisi si abbracciano.

    Parisi: “Wow. Quello è ballare”

  • 23:20

    Un filmato della mamma Hemelina per Bryan direttamente dalla Colombia: “Ricordo gli enormi sforzi. Ti amo, ti adoro. So che ti manco, non buttarti giù, lotta perché ce la puoi fare. Sei una bellissima persona”. L’abbraccia in studio: “Non la vedo da tre anni”.

    Vincono Emma e Biondo con il 52%.

  • 23:28

    Carmen interpreta Rehab di Amy Winehouse.

    Carmen: “Interpreta bene. Arrivano tanti colori della sua voce”

    Irama, invece, canta La musica non c’è di Coez.

    Vince Irama con il 53%.

  • 23:36

    Biondo canta senza Auto-tune, Le cose che abbiamo in comune.

    Arisa: “Sei stato bravo perché questo pezzo è molto difficile. Nel tenere tempo e fiato”
    Meta: “Zio mi sei piaciuto, superflow. Eri naturale”

    Lauren, invece, si cimenta con una coreografia corale di Bill Goodson.

    Garrison: “Mamma mia, Jessica Rabbit. Perfetta”.

    Vince Biondo con il 57%.

  • 23.45

    Prova proibitiva di canto. Si sfidano Einar ed Irama con l’aiuto di Emma, Elisa e Cannavacciuolo su Kiss di Prince.

    Vince Irama.

  • 23:53

    Prova a scelta per le due squadre. I Bianchi schierano Emma con il suo inedito, Need somebody.

    Arisa: “E’ bravissima questa ragazza. Sta tirando fuori la sua energia. Cantare questi pezzi non è facile”.

    Lauren balla con la maestra Peparini su Sono già solo.

    Vince Emma con il 51%.

  • 0:03

    Seconda opportunità di scelta per le due squadre. Biondo ripropone La mia ex chiama. Einar, invece, porta sul palco una cover di Difendimi per sempre di Alessandra Amoroso. Manda un bacio alla sua fidazata che non vede da tempo.

  • 0:17

    Vincono i Bianchi con il 53% dei voti. Passano in terza fase Irama (che presenta il suo ultimo pezzo, Nera, candidato a hit dell’estate per la Ventura) e Biondo (con Dejavu).

  • 0:34

    Passa direttamente alla puntata successiva, Irama. Luca Tommassini salva Bryan.

    Zerbi chiede un confronto diretto tra Emma e Carmen per un’eliminazione di una delle due conrrrenti.

    Zerbi: “Sono due talenti abbastanza simili. Ad andare avanti possa essere anche una sola E’ giusto che ci arrivino dei generi diversi”.

  • 0:41

    Inizia Carmen con Right to be wrong, Gli uomini non cambiano, La complicità, Quando finisce un amore. A seguire Emma con The Power of love e Need Somebody, Heart.

  • 1:03

    Meta: “Non esistono due talenti simili. Ho provato emozioni diverse mentre cantavano”.
    Zerbi: “Puntano molto sul cantare bene, sulla melodia. In finale, una delle due è sufficente”.

    La Celentano chiede più tempo per una decisione definitiva.

  • 1:07

    Einar salvo con 4 sì contro 2 no. Promossi anche Lauren e Biondo. La commissione di danza non si sente di eliminare, ad oggi, Emma e Carmen. E si riservano la possibilità di rimandare la decisione più avanti.

    Elisa canta Will we be strangers.

Amici 17 quinta puntata 5 maggio 2018: anticipazioni

Maria De Filippi conduce la quinta puntata di Amici, il talent show di Canale 5, in prima serata, stasera, sabato 5 maggio 2018.

Sono rimasti in 11 i ragazzi che si contendono la vittoria del programma: 5 nella squadra Blu – Carmen, Einar e Matteo (cantanti) e Bryan e Lauren (ballerini) – e 6 in quella Bianca – Biondo, Emma, Irama e Zic (cantanti) e Luca e Valentina (ballerini). Oggi i ragazzi si trovano di fronte a una doppia fase di eliminazione che accenderà i riflettori sui più meritevoli delineando sempre più i talenti che hanno maggiori possibilità di assicurarsi la finalissima. Quanti ragazzi riusciranno ad andare avanti?

A duettare con Bianchi e Blu, attesa Elisa. Salta di una settimana, invece, l’ospitata di Nadia Toffa come annunciato dalla stessa conduttrice de Le Iene su Instagram (“Si sono concatenate una serie di sfighe che non avete idea. Non so nemmeno se recuperabili per salvare il servizio.  Gli appostamenti di certo continuano a inoltranza e #amici di sicuro va #rimandato a #sabato prossimo #12maggio Ma vi aggiorno in settimana #peccato #volevovedereMaria #thequeen #nonstonellapelle”). Come riporta, invece, Dagospia,  invece Marco Bocci, assente per influenza, dovrebbe essere sostituito da Arisa nella commissione esterna.

Amici 17 | Squadra Bianca e Blu

La squadra bianca del serale di Amici 17 è composta da Emma, Irama, Zic, Biondo, Luca e Valentina. La squadra blu invece, è formata da Carmen, Einar, Matteo, Bryan, Lauren.

Amici 17 | Commissione interna

La commissione interna di quest’edizione del serale di Amici è formata dagli stessi professori:

– Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci sono gli insegnanti di canto;

– Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Bill Goodson sono gli insegnanti di danza.

Amici 17 | Commissione esterna

Cantanti e ballerini, nel corso del serale di Amici 17, saranno giudicati da Heather Parisi, Simona Ventura, Marco Bocci, Ermal Meta, Emma Marrone e Giulia Michelini.

Il direttore artistico è Luca Tommassini.

Amici 17 | Second Screen

Amici 17 si può seguire sul sito di Maria De Filippi.

Su Facebook la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale mentre l’hashtag è #Amici17. Il profilo Instagram è AmiciUfficiale


Amici di Maria De Filippi