Amici 17 terza puntata 21 aprile 2018: nessun eliminato

Amici 17 | Terza Puntata 21 aprile 2018 su Canale 5. Ospiti Rita Pavone, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Maradona (con Belen). Nessun eliminato

  • 20:51

    E' tutto pronto per la terza puntata del serale di Amici 17. Maradona (che ballerà con la connazionale Belen Rodriguez) è la special guest star di stasera. Commentate con noi il nuovo appuntamento con il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

  • 21:12

    Maria De Filippi fà il suo ingresso con Diego Armando Maradona. Standing ovation della commissione e dei professori. Ingresso delle due squadre. Durante una coreografia, la scorsa settimana, Valentina si fa male. Ha avuto uno strappo alla gamba. Si sottopone ad una serie di accertamenti e visite. Il responso? Tre settimane di stop e l'ipotesi di dover lasciare il programma.

  • 21:21

    Maradona cerca di dare una parola di conforto alla ballerina: "E' un momento". Un secondo medico le ha dato un filo di speranza con delle cure specifiche. Il medico (che l'ha fatta sottoporre ad una risonanza magnetica) è in collegamento da Arezzo, città dove opera: "Valentina l'ho vista martedi' mattina, aveva una distrazione, lesione di un muscolo molto importante nella zona flessoria, di un centrimetro. E' una zona molto delicata. Dobbiamo fare i conti con dei tempi biologici. Anche il muscolo risponde. Abbiamo fatto una grossa fisioterapia. Oggi abbiamo fatto una risonanza di controllo. Puo' rimanere nella scuola. Abbiamo valutato un rischio di ricaduta minimo".

  • 21:26

    Si parte con la prima fase: i Bianchi duettano su Il Ballo del mattone, Cuore di Rita Pavone. De Filippi: "Sei una bomba. Spacchi sempre". Passano alla seconda fase Emma, Irama, Biondo, Luca. Bloccati Zic.

  • 21:34

    Zic deve cantare, per volere di Carlo Di Francesco, Margherita di Riccardo Cocciante ("Voglio rischiare con i miei pezzi non quello degli altri"). Di Francesco (dopo l'esibizione): "Io penso che il tuo atteggiamento qui dentro è sbagliato" Ma passa il turno assieme a Valentina.

  • 21:40

    Ora tocca ai Blu duettare con Loredana Bertè su In alto mare e Non sono una signora. Bertè ad Heather Parisi: "Abbiamo avuto un coreografo in comune, Franco Miseria" Dritti in seconda fase Matteo, Einar, Carmen, Bryan. Lauren.

  • 21:46

    Prima partita, via al televoto. Si inizia con la prova proibitiva di ballo. Mix di danze latine con dei passi davvero difficili (salvsa, cali style, bachata). Si confrontano Lauren dei Blu, Luca dei Bianchi. Parisi (su Luca): "Bravissimi" Garrison: "Ogni volta che balli mi sconvolgi" e gli stringe le mani Celentano: "Mi sono distratta" Vince Lauren con il 55%

  • 21:55

    Prova ritornelli Emma (Perfect, Song for someone, Chandelier. Somebody to love) contro Carmen (Think, Amore bello, Quando finisce un amore). Ventura: "Leggo molte emozioni in Carmen, mi arriva qualcosa" Meta: "La scelta della canzone è importante, si conosce bene la propria vocalità. Avete cantato molto bene ma ho preferito Emma" Amoroso: "Abbiamo visto uno scontro tra titane, due grandi talenti. Avete fatto vedere la vostra personalità in modo differente, mi siete arrivate" Vince Emma con il 52%.

  • 22:06

    Bryan vuole ballare la canzone Cicale dopo il confronto della settimana scorsa tra Heather Parisi e Alessandra Celentano. Parisi: "Io ho avuto un'infanzia difficile mai raccontata a parole. Le emozioni usale sul palcoscenico. Cicale non appartiene solo a me ma a tutta l'Italia" Bryan: "Non è una presa in giro ma un omaggio". Parisi: "Forse la settimana scorsa sei stato consigliato male da qualcuno". Celentano: "Non ho bisogno di suggerire. E' un ragazzo intelligente"

  • 22:11

    La De Filippi mostra un'immagine di Elisa che muore subito dopo la nascita della figlia Anna: la donna lascia 18 lettere in consegna a suo marito. Ogni anno dà un regalo ed una lettera a sua figlia. L'uomo scrive un post su Facebook per ribadirgli tutto il suo amore che va oltre la morte. In studio, grande commozione. Irama canta Che vuoi che sia. Ventura: "Mi è arrivata la tua sensibilità, esiste il talento" Meta: "Puoi anche sbagliare mira, ma il bersaglio lo colpisci comunque" Amoroso: "Grazie Irama, grazie Giulia" Vince Irama con il 73% delle preferenze.

  • 22:25

    Irama e Zic cantano con Francesco Gabbani tra Granite e Granate e Occidentali's Karma. Matteo, però, si aggiudica la manche con il 64%. Il cantautore, vincitore dello scorso Sanremo, ha annunciato la registrazione del nuovo album.

  • 22:36

    Le versioni della danza a confronto dopo l'esibizione di Luca per la prima parte della prova Vodafone. Parisi: "L'arte non è una. Io dico che Luca è bravissimo ma non vuol dire che Bryan non lo è. Celentano: "Fare delle evoluzioni, quattro capriole non vuol dire essere ballerino"

  • 22:40

    Bryan balla lo stesso brano con movimenti classici Celentano: "Bryan farà il ballerino nella sua vita. Può crescere" Goodson: "Mi è arrivato" Luca domanda: "Perché io ho ballato un assolo e Bryan un passo a due?" 55% delle preferenze per il danzatore dei Bianchi.

  • 22:48

    Carmen duetta con Loredana Bertè su E la luna bussò mentre Emma canta People help the people di Birdy (solo piano e voce). La Bertè chiede un autografo di Maradona per un caro amico: "Per te sono sempre libera. Abbiamo giocato a calcetto a casa mia, basta"

  • 22:53

    Emma, in settimana, piange dopo le critiche ricevute da Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco. Meta: "Ha un'emotività controllata, la tira fuori a modo suo. Sei stata molto brava". Collegamento con il papà da Malta: "Mi manchi molto. Io e la mamma siamo molto orgogliosi di te. Sei molto forte. Sei riuscita a rimanere te stessa, persona umile che eri sempre. Sei una persona di poche parole. Riesci a dare tantissima emozione con la tua voce. Siamo fieri di te che stai vivendo questo sogno". Il suo cagnolino l'aspetta vicino al pianoforte. Vince Emma con il 53%.

  • 23:02

    Biondo ha chiesto di utilizzare l'autotune per dimostrare a Heather Parisi e Carlo di Francesco di essere intonato e di avere carisma. Si esibisce su Hotline Bling. Meta: "Per quanto mi riguarda, l'uso dell'autotune dal vivo è un doping, non dovrebbe essere lecito. La musica va ascoltata ad occhi chiusi"(rispondendo al Sei bellissimo delle fan del rapper) Ventura: "Merita di essere al serale. C'è una simpatia cromatica. L'autotune è uno strumento in più" Amoroso: "Usarlo in questo brano era convincente. E' una scuola bisogna studiare" Maradona: "I professori sanno tutto però, il ragazzo era solo sul palco. Tutti abbiamo un posto di lavoro, perché, ad uno sì e all'altro no?"

  • 23:12

    Viene mostrata una fotografia di un uomo anziano senza denti, con le rughe. Maria De Filippi elogia la vecchiaia: "E' negli occhi delle persone che ti guardano". Il signore dell'immagine, Marc, ha più di 80 anni, è australiano, quando i familiari lo mettono in un ospizio e nessuno lo va a trovare. Bocci lettera la sua lettera. Einar canta A parte te di Ermal Meta. Il giovane interprete si emoziona per il video messaggio di nonno Eddy che abita in un piccolo paese a Cuba. Meta gli dà un abbraccio.

  • 23:27

    Maradona ballava la cumbia colombiana con una signora. La De Filippi ricorda la breve esperienza a Ballando con le stelle. Belen omaggia l'ospite con un'esibizione. Belen: "Maradona per me è come il papa. Sono argentina, lui è il campione del mondo. Per noi ancora di più. Sei il re. Ti ringraziamo a vita".

  • 23:33

    Si aggiudica il confronto Einar con il 56% delle preferenze. Emma e Irana duettano su 7 Years di Lukas Graham. Bryan risponde danzando sulle note di Albachiara di Vasco Rossi. Vincono i due interpreti con il 73%.

  • 23:40

    Prova proibitiva di canto per verificare il senso del ritmo di Einar e Zic. De Filippi: "Siete stati bravi. L'espressione, la postura giusta". Goodson: "Per me è stata una grande sorpresa"

  • 23:47

    Per la prima volta, vince la squadra Bianca con il 52% dei voti. I Blu tutti a rischio eliminazione. Passano in terza fase, Biondo, Emma e Irama.

  • 23:51

    Irama canta un proprio inedito, Un respiro. A seguire, Emma con A Sky Full of Stars. Ed, infine, Biondo con La mia ex chiama.

  • 0:04

    Maria De Filippi introduce Bebe Vio e la performance di ballerini davvero speciali: "Vedrete una cosa veramente belle. Loro sono pazzeschi, ballano anche se non potrebbero muoversi". De Filippi: "E' un tentativo per dimostrare che la danza è di tutti, nessuno deve porsi alcun limite" E c'è anche Paddy Jones, la vecchia che balla de Lo Stato sociale.

  • 0:12

    Vince Irama. Salva Einar. Il direttore artistico, Luca Tommassini, sceglie ("Mi piace guardare le persone che sognano col cuore e ce la mettono tutte") di graziare Valentina.

  • 0:21

    I ragazzi schierati davanti ai professori: votazione annullata per Biondo. Zerbi vuole che canti il proprio cavallo di battaglia, Deja-vù. Heather: "Stai in una gara di canto e stai imbrogliando? Stai ammettendo di non saper cantare usando una macchinetta che decide l'intonazione" Zerbi: "Detto da una donna è una stronzata. Non avere attributi è volgare" Ermal: "Hai cantato meglio l'altra volta senza autotune. Il contenuto riportato voleva dire non avere gli attributi" Ventura: "E' entrata nel cuore della gente con o senza autotune" Parisi: "Mi hai chiamato, in un video non in onda, Heaters che vuol dire odiare, odiosa. Ti seguo. Tu hai una responsabilità con tutti i ragazzi, sono stata minacciata di voler picchiare a sangue dai tuoi fan, perché mia figlia ha espresso che non sapevi cantare. E' giusto minacciare una bambina di 7 anni?" De Filippi: "Le minacce non le ha fatte Biondo, ma i suoi fan" Ventura: "Heather sbagli la forma delle cose" Biondo si scusa: "Ho rosicato" Viene salvato dalla commissione.

  • 0:36

    E' la volta di Matteo. Salvo. Tocca a Luca: Salvo. A seguire, Zic ("Almeno oggi ho cantato, è stato bello"). Canta il cavallo di battaglia per volere di Carlo Di Francesco, l'inedito Capodanno. Si salva.

  • 0:43

    Bryan è convinto di uscire questa settimana. Anche per lui, il cavallo di battaglia per volere della Celentano su Zombie dei Cranberries. Un trionfo di sì decretano la sua permanenza nella scuola.

  • 0:47

    Cavallo di battaglia anche per Emma su richiesta di Rudy Zerbi. Canta Perfect di Ed Sheeran. Salvezza conquistata. Anche Lauren passa di diritto alla prossima puntata.

  • 0:58

    Anche Carmen viene salvata.

  • 1:04

    L'omaggio a Marco Garofalo, scomparso, qualche giorno fa, a 62 anni. Giulia Pauselli piange. Un applauso accompagna il filmato. Rita Pavone canta Se potessi amarti ancora.

MARADONA OSPITE... BALLERA' CON BELEN

Amici 17 terza puntata 21 aprile 2018: anticipazioni

amici_17_terza_puntata_serale_squadra_blu.jpg

Maria De Filippi conduce la terza puntata di Amici, il talent show di Canale 5, in prima serata, stasera, sabato 21 aprile 2018.

Sono rimasti in 11 i ragazzi che si contendono la vittoria di Amici17: 5 nella squadra Blu - Carmen, Einar e Matteo (cantanti) e Bryan e Lauren (ballerini) – e 6 in quella Bianca – Biondo, Emma, Irama e Zic (cantanti) e Luca e Valentina (ballerini).

Sul palco questa settimana l’energia e l’attitude di due artiste straordinarie come Rita Pavone e Loredana Bertè e il talento del cantautore e polistrumentista Francesco Gabbani.

Durante la gara gli allievi e le loro performance vengono giudicati dalla Commissione interna, formata dai Professori della scuola, dal televoto e dalla Commissione esterna formata da sei grandi personalità del mondo dello spettacolo.

Il programma ideato e condotto da Maria De Filippi è scritto con Mauro Monaco, Fabio Pastrello, Emanuela Sempio e Luca Zanforlin. Il programma è a cura di Eliana Guerra. Direttore artistico Luca Tommassini. Firma la regia Andrea Vicario.

amici_17_terza_puntata_serale_squadra_bianca.jpg

Amici 17 | Squadra Bianca e Blu


La squadra bianca del serale di Amici 17 è composta da Emma, Irama, Zic, Biondo, Luca e Valentina. La squadra blu invece, è formata da Carmen, Einar, Matteo, Bryan, Lauren.

Amici 17 | Commissione interna


La commissione interna di quest'edizione del serale di Amici è formata dagli stessi professori:

- Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci sono gli insegnanti di canto;

- Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Bill Goodson sono gli insegnanti di danza.

Amici 17 | Commissione esterna


Cantanti e ballerini, nel corso del serale di Amici 17, saranno giudicati da Heather Parisi, Simona Ventura, Marco Bocci, Ermal Meta, Alessandra Amoroso e Giulia Michelini.

Il direttore artistico è Luca Tommassini.

Amici 17 | Second Screen


Amici 17 si può seguire sul sito di Maria De Filippi.

Su Facebook la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter l'account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale mentre l'hashtag è #Amici17. Il profilo Instagram è AmiciUfficiale


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 17 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail