Cyrano chiude: su Rai 3 film al posto di Gramellini

Chiusura anticipata per il programma di Gramellini, con Ambra: Cyrano si ferma a metà percorso.

0323_215259_cyrano.jpg

Cyrano - L'amore fa miracoli ma non nel prime time di Rai 3. Anzi. Chiude con quattro settimane di anticipo il programma di Massimo Gramellini dedicato sulla carta alle tante forme dell'amore, ma risultato un immenso esercizio di egoreferenzialità fin dal suo esordio. Un esordio che avemmo modo di commentare seguendo live la prima puntata.

Delle 8 serate previste, dunque, ne sono andate in onda solo 4: da venerdì 20 Rai 3 si dedica ai film, certo più soddisfacenti di quel 2-3% di share raccolto in questo mese di programmazione. Numeri da far impallidire anche La7 nei giorni più bui.

Al netto degli ascolti, che ne hanno certo decretato la chiusura anticipata, va detto che il programma era davvero indigeribile. Uno sfogatoio per la logorrea di Gramellini, che dà spesso la sensazione di credere che la sua scrittura sia la panacea di tutti i mali dell'animo. Diciamo che Il Caffè e Le Parole della Settimana sono ottimi rifugi per coltivare passioni e 'cultori': forse un prime time era davvero un po' troppo.

Questa versione, mettiamola così, non ha funzionato. Meglio la forma breve, se proprio deve esserci una propaggine tv. E Le Parole della Settimana bastano e avanzano... Intanto su Rai 3 venerdì 20 aprile in prima serata va in onda il film La gente che sta bene, di di Francesco Patierno con Claudio Bisio, Margherita Buy, Diego Abatantuono: sarà interessante vedere come sarà accolto dal pubblico. 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 66 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO