I consigli di TvBlog
Home Tv Talk, Daria Bignardi risponde a TvBlog: “I format mi annoiano ma potrei fare un programma nuovo”

Tv Talk, Daria Bignardi risponde a TvBlog: “I format mi annoiano ma potrei fare un programma nuovo”

La risposta di Daria Bignardi alla domanda di TvBlog.

pubblicato 26 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:05

Daria Bignardi, tornata in onda con la nuova edizione de Le Invasioni Barbariche, trasmissione in onda su La7, è stata intervistata durante la puntata di oggi di Tv Talk, andata in onda su Rai 3, terminata da pochi minuti.

La conduttrice ha anche risposto ad una delle domande proposte da uno dei nostri commentatori, Khami. Questa è stata la domanda in questione:

Lei ha portato il Grande Fratello in Italia e in 8 anni di Invasioni Barbariche ha sperimentato (specialmente all’inizio) diverse forme di narrazione e di linguaggio televisivo… Ha mai pensato di sperimentare qualcosa di diverso? Ha visionato qualche format?

Daria Bignardi ha risposto con le seguenti dichiarazioni:

I format mi annoiano moltissimo. Un programma nuovo, magari lo farò. La verità è che io so fare solo questo. Per ora, La7 mi chiede di fare solo Le Invasioni Barbariche ma è un programma che funziona sempre. E’ l’usato sicuro. Il pubblico lo ama e sono affezionati al programma. Non è una questione di rischiare. In futuro, mi piacerebbe fare una cosa dalla durata più corta, solo per una questione di energia.

La conduttrice, giornalista e scrittrice, quindi, per il suo futuro esclusivamente televisivo, non ha escluso nulla tranne il ritorno ad una trasmissione stilisticamente lontana da Le Invasioni Barbariche. In poche parole, i tempi dei reality Grande Fratello e La Fattoria (la Bignardi condusse per la prima volta anche questo reality nel 2004) non torneranno più.

Un capitolo chiuso senza neanche troppa nostalgia visto che la giornalista ha ammesso, durante Tv Talk, di non sentire particolarmente la mancanza del genere reality dalla tv anche se comunque ha dichiarato di apprezzare i talent show, che considera un’evoluzione del reality.

Per il futuro, quindi, un programma in linea con i suoi ultimi progetti, Le Invasioni Barbariche e L’era glaciale, ma in un formato differente e per un motivo esclusivamente personale.