Ascolti Tv di mercoledì 12 agosto 2009: L’amichevole di calcio su RaiUno fra Italia e Svizzera vince la serata, il film “Donne,regole e tanti guai” su Canale5 fa il suo dovere e regge l’impatto

Fabio Cannavaro e Giorgio Chiellini

L’amichevole da Basilea fra le nazionali di Svizzera ed Italia di calcio ha vinto nettamente il prime time di ieri sera totalizzando su RaiUno 4.994.000 telespettatori con il 30,52% di share e 11.325.000 contatti per una permanenza del 44,1%. L’incontro di calcio che ha visto segnare il record di presenze in azzurro da parte di Fabio Cannavaro ha superato il 38% fra i telespettatori maschi ed il 21% fra il pubblico femminile che ha preferito nella percentuale del 24% la pellicola dell’ammiraglia Mediaset. Tornando ai dati totali rileviamo che al secondo posto si piazza la commedia “Donne, regole…e tanti guai!” diffusa da Canale5 che è stata preferita da 3.642.000 telespettatori con il 23,8% di share e 10.843.000 contatti per una permanenza del 33,59%.

E’ quasi pareggio fra le due proposte delle ammiraglie nel pubblico 4-24 anni sulla cifra del 25% con una leggerissima prevalenza verso l’evento calcistico. Sull’ultimo gradino del podio, per quanto riguarda la serata di ieri, si porta il telefilm “Ghost Whisperer” che totalizza una media di 1.853.000 telespettatori con l’11,04% di share. Segue il programma d’attualità condotto su RaiTre dalla neo mamma Camilla Raznovich “Amore criminale” che registra 1.459.000 telespettatori con il 9,12% di share. Scarso il risultato di “Mistero” su Italia1 che arriva fino a 1.176.000 telespettatori con l’8,02% quasi pareggiando con la fiction “Julie Lescaut” che su Rete4 totalizza 1.170.000 telespettatori ed il 7,56% di share.

Sfida dell’access time ieri fra la prima parte della partita della nazionale di calcio e Paperissima sprint vinta dal calcio che in sovrapposizione sfonda i 5 milioni di telespettatori ed il 32% contro i 3.410.000 ed il 21% dello show condotto dal Gabibbo. Come consuetudine di questa estate 2009 vincente nel preserale “Reazione a catena” che totalizza 2.378.000 telespettatori ed il 27,28% di share nella prima parte e 3.435.000 ed il 29,81% nella seconda contro il 1.166.000 telespettatori ed il 12,41% della prima parte di “Sarabanda” ed il 1.772.000 con il 15,38% di share della seconda. Tutti i valori non comprendono gli individui in vacanza che si stimano pari a circa 11,6 milioni.

Dopo il continua le griglie con tutti i dati divisi per rete, buona lettura.

  • shares
  • +1
  • Mail
259 commenti Aggiorna
Ordina: