Home Striscia La Notizia Striscia la notizia, Michelle Hunziker “si ispira” a Piero Chiambretti-angelo, allo smartphone di Fiorello e al filone della sua “finta gravidanza”

Striscia la notizia, Michelle Hunziker “si ispira” a Piero Chiambretti-angelo, allo smartphone di Fiorello e al filone della sua “finta gravidanza”

Riassunto, recensione e fotogallery della puntata di Striscia la notizia di lunedì 4 dicembre 2017, in onda su Canale 5.

pubblicato 4 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:59

Quali sono le “mirabolanti novità” portate da Michelle Hunziker a Striscia la notizia nella puntata del 4 dicembre 2017 che ha segnato il suo ritorno al tg satirico per la quattordicesima edizione consecutiva?

Nell’anteprima fa il suo ingresso “in volo” vestita da angelo. E la memoria va a Piero Chiambretti in “vesti analoghe” al Festival di Sanremo 1997 condotto assieme a Mike Bongiorno e Valeria Marini.

Quindi decide di prendere in mano un cellulare, “collegato alla regia”, e di mostrare i volti del pubblico o delle Veline. E subito viene in mente Fiorello quando agitava il suo smartphone per gli stessi motivi durante l’Edicola Fiore.

Infine ironizza sul fatto che per alcuni mass media sia sempre “incinta”. E vengono trasmessi i risultati di un finto sondaggio sugli spettatori che si dividono su “sì”, “no”, “shhh, Trussardi non lo sa”. Un filone (quello della “presunta gravidanza”) già sperimentato nel gennaio 2016 a Striscia quando ci fu una finta ecografia della showgirl.

Nulla di “nuovo” sotto il sole, dunque.

Per fortuna alcune inchieste “toste” (come quella di Vittorio Brumotti sul traffico di droga a Roma o di Jimmy Ghione sui prodotti alimentari italiani “tarocchi” a Taipei) e alcuni servizi più leggeri (da “Striscia lo striscione” agli errori in tv) “salvano” la puntata. E la qualità della trasmissione.

***

Diretta di Striscia la notizia.

Stasera, lunedì 4 dicembre, alle 20.40 su Canale 5 andrà in onda la prima puntata di Striscia la notizia-La voce dell’intraprendenza con la coppia Ezio GreggioMichelle Hunziker e la seguiremo in liveblogging su Tvblog.

Striscia la notizia 2017-2018, presentatori e date di conduzione

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti dal 25 settembre al 2 dicembre.
Ezio Greggio e Michelle Hunziker dal 4 dicembre al 6 gennaio.
Michelle Hunziker e Gerry Scotti dall’8 gennaio al 3 febbraio.
Salvo Ficarra e Valentino Picone dal 5 febbraio al 9 giugno.

Striscia la notizia 2017-2018, inviati

Confermati tutti gli inviati storici della trasmissione, con il multiforme Dario Ballantini nei panni di nuovi esilaranti personaggi, Davide Rampello con la sua rubrica “Paesi, paesaggi…”, Jimmy Ghione in difesa dei consumatori, Valerio Staffelli, tapiroforo ufficiale di Striscia dal 1996, Giampaolo Fabrizio con le sue incursioni tra i parlamentari nei panni di Bruno Vespa, Cristiano Militello e le sue rubriche “Striscia lo striscione” e “Striscia il cartellone”, il dandy veneto Moreno Morello, sempre a caccia di truffe e raggiri, l’inviato in terra sarda Cristian Cocco, la prima donna inviata di Striscia, Stefania Petyx, con l’inconfondibile impermeabile giallo e il suo inseparabile bassotto, lo “sturaingiustizie” Capitan Ventosa, l’inviato fratello degli animali Edoardo Stoppa, 100% Brumotti, a caccia di sprechi e incompiute in sella alla sua bici, Antonio Casanova, l’illusionista che sorprende il pubblico con le sue magie, Max Laudadio, sempre pronto a smascherare raggiri, Charlie Gnocchi, nei panni di Mister Neuro, contro le mani bucate della politica, Luca Abete, inviato in Campania fra “Terra dei Fuochi” e finti guaritori, il Beppe Grillo di Sergio Friscia, la rubrica di Cristina Gabetti, Luca Galtieri e infine la simpatica Valeria Graci con le parodie dei protagonisti dei cartoni animati per bambini. Confermati anche i cinque inviati più giovani della squadra di Striscia: Chiara Squaglia, Rajae Bezzaz, Eugenio il Genio (Giancarlo Macorano), Pinuccio (Alessio Giannone) e Riccardo Trombetta.

Striscia la notizia 2017-2018, Veline

Una novità è l’arrivo di due nuove Veline selezionate tra oltre 300 ballerine professioniste: la mora Shaila Gatta e la bionda Mikaela Neaze Silva.

Striscia la notizia 2017-2018 | Dove vederlo in diretta tv e streaming

Striscia la notizia va in onda dal lunedì al sabato alle 20.40 su Canale 5.

La puntata è disponibile anche in streaming su Mediaset.it.

Striscia la notizia 2017-2018 | Second screen

Striscia ha una “pagina sociale” su Facebook e un account su TwitterIl sito ufficiale è striscialanotizia.mediaset.it, per segnalazioni al Gabibbo si può inviare una mail a gabibbo@mediaset.it.

Michelle HunzikerStriscia La Notizia