Home Notizie Riusciranno i nostri eroi: la terza puntata. Chiatti tremenda con Venditti, la pole dance di Gerini suprema, Lotito OMG

Riusciranno i nostri eroi: la terza puntata. Chiatti tremenda con Venditti, la pole dance di Gerini suprema, Lotito OMG

Mika, Antonello Venditti e tanti altri gli ospiti di Max Giusti domani sera.

pubblicato 25 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:09

23.50 Il vero Lotito nei panni autoironicamente imbarazzanti del comandante. Ma non si è vergognato a dire: “In vino veritas, in bagno badedas. De gustibus non est disputandum, ma se fa schifo sputandum pure. Mutatis mutandis, in caso di caduta toccandi. In volum panet et circensem sono ottomila euro. Excusatio non petita, accusatio forza Lazio”. Ma, in compenso, niente telefonata a Mina anche stasera. Buu. Consoliamoci con il décolleté della Finocchiaro.

23.46 Di nuovo la gag in stile Piloti, Usa e Get. L’aeroporto di destinazione è il Gigi D’Alessio di Napoli.
23.42 Antonello Venditti, In questo mondo di ladri. Qui la Chiatti non poteva duettare, perché hanno fatto il film con la Marini e davvero rischiavamo di confonderci.
23.41 Si parla di tasse con una blogger che si occupa di eroi fiscali. Che c’entra? Ah, per dire di pagare il canone.
23.31 Ancora Salemme. Si sfora stasera?

23.24 La Chiatti non bela solo, recita pure. E molesta Giusti a un colloquio di lavoro. L’idea è di sottolineare il disagio che prova una donna nella vita reale.
23.23 Vox populi sulle donne che comandano troppo a casa.
Riusciranno i nostri eroi: la terza puntata





23.20 Sarah Jane di Amici vocalist del programma. Una che ad Amici era stata eliminata al serale da una sfidina. Canta Skyfall. Bravissima!
23.18 Giusti alla vigilia del debutto: “Basta gli attori del cinema italiano che in tv fanno solo promozione”. Mandelli fa la marketta del film per la terza volta.

23.13 Il numero impegnato della Finocchiaro. Ma stiamo tutti lì a vederle il davanzale a rischio strabordamento, nevvero?

23.06 Ricordati di me, duetto Venditti – Chiatti. Chiatti tremenda, ma poverina c’ha la tonalità bassissima. Laurè, era meglio Mina. Alla fine alza la tonalità ad minchiam dopo aver belato per tre quarti del pezzo. Poi polemizza: “Mica male senza averla provata”. Vorrei inaugurare la rubrica “I rinfacci di Laura Chiatti”, tipo mi sentivo emarginata la prima puntata.
23.03 Sara. Arriva la Chiatti: “Ho iniziato a cantare Sara col Canta tu”. Emma con Vecchioni è più credibile, ritenta.

23.00 Giusti: “Antonello ordina ancora gli occhiali perché ha paura di non trovarli più”. Venditti: “No, ma questi qua sono Ray-Ban”. Meglio sentire Notte prima degli esami, va. E tutto il medley.

22.57 Antonello Venditti l’originale. Fermi tutti.
22.54 Prima dell’arrivo di Venditti Giusti imita… Ligabue. E Pupo e Guccini e altri che cantano Quanto sei bella Roma. Qui è molto bravo.

22.48 Il vecchio e il nuovo Max, intervista doppia.

22.42 Vox populi: gli italiani sono gelosi? Segue siparietto coniugale con la Finocchiaro. E Mandelli che esce dall’armadio per rifare la marketta, complimenti.

Claudia Gerini fa la pole dance a Riusciranno i nostri eroi




22.38 Claudia Gerini fa il numero più sexy della televisione italiana, la pole dance. Saranno felici le primedonne del cast. Sulle note di Roxanne del Moulin Rouge. Che fisico! CHE DONNA. Invidiamo tutti Zampaglione.

22.35 Don Matteo confessa Mandelli: “Tu sei quello che dice le parolacce con i Solidi idiomi”. Mandelli: “No, io faccio Pazzi di me dove non ci sono parolacce, di Fausto Brizzi”. “Don Matteo: “Allora ho ragione io, Fabrizio Brizzi. Quello dei Soliti idiomi”. Mandelli fa la markettona. Ma Giusti non voleva riportare il cinema italiano in televisione indipendentemente dalle markette?

22.22 Maurizio Battista, quello che fa il record di ascolti ogni volta su RaiDue (a differenza di Max). Monologo della serata più applaudito e divertente di quello del conduttore. Peccato che la Finocchiaro arrivi a interromperlo perché a rischio sforo.

22.20 Ecco Valeria Marini, ehm Laura Chiatti in Splendido splendente. Ballerini virilissimi, location ai limiti del kitsch. Commenta piccata alla fine dell’esibizione: “Stasera non ho cantato Mina. Spero non ci sia nulla da dire”. Si riferiva al commento della scorsa settimana della Sambruna?

22.19 Malgioglio chiamerà Mina stasera (la scorsa settimana ci aveva ripensato). Gag irresistibile da non perdere.


22.12 La lettera di Malgioglio a se stesso. Cristiano è l’unico che salvo in questo programma, centratissima l’idea della riabilitazione. Battute orride di Max: “Che ti piace di Cuba? Il cubismo? Dove vai? Alla Baia dei Porci? Sai come chiamano i francesi L’Havana? Beige”.
22.06 Giusti populista in par condicio: “Non riusciamo ad accendere i mutui. Che paese è uno che non consente a due giovani di comprarsi una casa?”.
22.06 Giusti vorrebbe fare una gag su Mika che conosce Malgioglio, ma Mika anziché cantare Gelato al cioccolato canta “Gelato al limon”. Epic fail.

22.02 Mika in Stardust va decisamente meglio. Giusti prova a parlare in inglese (male) e poi fa pure credere di rinunciare per far lavorare la Fernando: “Potevo fare da solo”.

22.00 Chiatti e la Finocchiaro che chiedono l’autografo a Preziosi: “Con quattro dei tuoi ce ne danno uno di Clooney”.

21.59 Max Giusti a cavallo, ma lo cavalca a contrario e scende subito. Preziosi gli fa vedere come si fa.


21.49 Arriva un magrissimo Alessandro Preziosi, l’uomo che ha ridotto Vittoria Puccini a uno straccio. Quarto ospite in quaranta minuti. Dà lezioni di abbordaggio in discoteca a Max Giusti.


21.45 E’ tornato Don Matteo, motivo per cui il padrone di casa Giusti non ha accolto l’ospite internazionale.

21.40 Mika. Già tre ospiti nella prima mezz’ora. Proprio come un vero one man show. Inizia con Relax Take it Easy. Il ritornello con gli acuti lo fa cantare alla base preregistrata, Mika ha un filo di voce. Che delusione! Esibizione sottotono, ma poi con la base musicale? Mika tornerà con il suo ultimo singolo dopo: lo annunciano le vallette gobbo-comandate.

21.31 Ma come, è tornato Salemme? Con lui l’ascolto è sceso la scorsa settimana. Perché non far tornare Brignano? Il livello di battute è questo: “Io sono per l’emarginazione femminile. Io a mia moglie la chiudo dentro e lei può scorrazzare”. A me Salemme fa ridere solo quando fa il pizzaiolo e sporca tutti.
21.30 Tra quanto scatta la marketta del film con Zampaglione? Perché Max dice che non vuole fare markette, ma voglio vedere. E poi che senso ha far ritornare dopo la sexy Gerini, quando hai altre due attrici del cinema italiano pure più giovani?

21.27 La Gerini canta la versione al femminile di Teorema di Marco Ferradini, altra cosa modernissima. Ma perché, se stasera chiudo gli occhi, mi sembra di sentir biascicare la Ferilli?


21.21 Arriva Claudia Gerini per dare consigli per incastrare un uomo. Ma l’hanno scambiata per Lory Del Santo (che, certo, è più cheap ma costa meno)?
21.20 Giusti: “E’ la puntata in assoluto più ricca di ospiti stasera”. Tanto paga la Rai in spending review.
21.17 Momento comico lunghissimo che non fa ridere con Ariel (Marco Marzocca), il collaboratore domestico.
21.13 Riusciranno i nostri eroi, canzoncina delle primedonne e del conduttore. Poi Max: “Abbiamo ospiti internazionali come Miga”.

21.12 Che fighe la Chiatti (le scapperà una tetta?) e la Finocchiaro stasera. Giusti parla di venerdì nero a Roma per lo sciopero. Sarà stato più nero per chi si è sorbito il terremoto. Giusti: “Corona, l’unico caso di fuga di cervelli che ce lo rimandano subito”. Poi satira facile su Mps: “Si è scoperto che il buco è di Cristoforo Colombo”. Aiuto.

21.09 “Ho fatto una corsa, che emozione quando vincono 500.000 euro”. Ma perché ostinarsi a fingere di andare in diretta coi pacchi? Poco prima della sigla arriva subito Mandelli a dar man forte a Giusti, imitando manco a dirlo Ruggero degli Idioti (ma in borghese).


21.06 Evviva, evviva, evviva, il pacco da 500mila euro come traino!
21.03 Quando si dice una puntata di Affari Tuoi con due pacchi da niente… Max Giusti ha tirato fuori l’artiglieria pesante contro i Camorristi, pregando che l’Auditel lo aiuti.

Le anticipazioni degli ospiti sui social

Riusciranno i nostri eroi: la prima puntata Riusciranno i nostri eroi ha fatto sbarcare Max Giusti su Facebook e Twitter. Il conduttore del varietà di RaiUno, giunto alla terza puntata che seguiremo su TvBlog come sempre live, anticipa gli ospitoni della serata.

A Riusciranno i nostri eroi arrivano Antonello Venditti, Claudia Gerini, Mika, Francesco Mandelli, Maurizio Battista, Alessandro Preziosi. Dopo l’ascolto in calo della seconda puntata (al 15.85%) deve contrastare la partenza della temuta fiction Il clan dei camorristi.

Che Antonella Clerici, al sabato sera, abbia dovuto accontentarsi degli scarti perché la Rai investisse tutto su questo varietà (e sul costosissimo Red or Black)? Considerato che anche I migliori anni ha un certo costo per via degli ospiti, speriamo che a Sanremo resti qualcosa. Anche perché Leone già smentisce la disponibilità di cifre astronomiche.