X Factor 11-Audizioni, terza puntata: concorrenti ammessi, Mara Maionchi piange (video)

Resoconto, fotogallery e video della terza puntata di Audizioni di X Factor 11, in onda su Sky Uno.

Diretta di X Factor 11.

  • 21.20

    E' l'ultima puntata di Audizioni. La prima concorrente è decisamente pittoresca. Maria Luisa Pappalardo, 48 anni, arriva da Catania ed è un po' "freddolina". E' divorziata e single. E' scrittrice... soprattutto di fiabe. Propone Qualcosa di te di Anna Tatangelo e a un certo punto dimentica anche le parole. Piovono fischi dal pubblico. 4 no. Levante: "Forse la peggiore!".

  • 21.25

    Carrellata di gemelli ai casting. Si parte con Daniel e Domenico (in arte i Dado), infermieri di 28 anni, con I just called to say I love you. Bocciati... come Chiara e Giorgia De Stefano, 24 anni, pittrice e ballerina, in Happy.

  • 21.28

    Quindi due fidanzati omosessuali, Sem e Stenn, 26 anni, liberi professionisti, che propongono un loro brano, The fair. Il pubblico apprezza... anche Agnelli elogia il sound anni '80. Levante: "Non voci pazzesche ma la personalità è uscita". La Maionchi: "Non so cosa dire...". Fedez: "Niente di interessante e di nuovo". Ma arrivano i sì dagli altri tre giudici.

  • 21.33

    The wer, band composta da studenti di 24-26 anni, proseguono. The Sunset, con studenti di 19-22 anni, va avanti. Sidy Lamine Casse, 19 anni, di origini senegalesi, si cimenta in Cherry wine e incanta il pubblico... e la giuria per il timbro. Agnelli: "Mi ricordi i cantautori inglesi degli anni '70". Fedez: "Hai un dono". 4 sì.

  • 21.36

    Virginia Perbellini, 23 anni, studentessa di Verona, si presenta contro il volere del padre pediatra che la vorrebbe economista e canta Rise up al pianoforte. Meritata standing ovation. E la ragazza scoppia a piangere. Agnelli: "Controllo sorprendente per la tua età". Fedez: "Esibizione senza sbavature nonostante l'emozione". Levante: "Hai avuto il coraggio di andare contro l'opinione di una persona che ami molto". La Maionchi cita gli esordi di Gianna Nannini con la famiglia ostile. 4 sì. Virginia telefona al padre e si becca un "bravissima, sono felice".

  • 21.44

    Fedez è al telefono con Chiara Ferragni che è a Las Vegas. Non sa che sta per presentarsi un ragazzo con la gigantografia della fidanzata... E allora il rapper chiama il suo amore per dirglielo: "Se lo vediamo nei paraggi lo denunciamo!". L'aspirante concorrente, Daniele Faustini, studente di 19 anni, vorrebbe arrivare ai live show solo per conoscere lei, immaginando che sia nel pubblico. Poi canta (benino) Lontano dagli occhi. Ma non basta.

  • 21.48

    Alberto Lionetti, musicista di 18 anni, è convinto di vincere X Factor. Ma torna a casa... così come Adriana Ippolito, 20 anni, animatore turistico, e Annabelle Fasoli, 35 anni, impiegata.

  • 21.52

    Isaure Cassone, cameriera di 20 anni, ha scritto solo una canzone, For you, e la propone sul palco accompagnandosi con la chitarra. Pubblico in piedi. La Maionchi elogia la timbrica. Fedez: "Voce profonda". Per Agnelli "d'altri tempi". 4 sì.

  • 21.55

    Avanti Claudia Guaglione, studentessa 17 anni, Krizia Angulo, studentessa di 18, Kleopatra Jasa, studentessa di 17, Anna Giulia Pricoco, studentessa, e Manila Statelli, 22 anni, front desk manager. Esibizioni di pochi secondi a testa.

  • 22.00

    Britney Bricherasio, studentessa di 16 anni, è stata vittima di bullismo, prova a "rilanciarsi" cantando Nessun grado di separazione di Francesca Michielin. Levante la considera troppo simile all'originale. Agnelli non è rimasto colpito. Convincente, invece, per la Maionchi che scoppia a piangere ("Mi è arrivata la tua sofferenza"). Fedez: "C'è molta grinta". Tre sì.

  • 22.11

    L'anno scorso i Jarvis si ritirarono dopo gli Home Visit e rilasciarono dichiarazioni polemiche sul talent, ora si presenta l'ex frontman Francesco Bertoli ("E' un capitolo chiuso quello, voglio intraprendere una mia strada"), disoccupato di 20 anni. Fedez lo stuzzica, lui prova a rimanere concentrato mentre canta Thinking out loud. Il rapper commenta: "Sei bravo ma non più di tanti altri, non ho trovato nulla di significativo e interessante, dico di no". Agnelli: "Devi fare questo lavoro". La Maionchi: "Il canto ti appartiene". Levante: "Sei bravo". Tre sì.

  • 22.16

    Passa Giorgio Schino, 18 anni, studente... a differenza di Antonio Esposito, 16 anni, studente, Leonardo Fontanot, 21 anni, studente, e Samuele Proto, 20 anni, studente. Leonardo Belleggia, 20 anni, libero professionista, va avanti.

  • 22.19

    Marina Morozova, 30enne, cantante russa, prima canta un brano del suo Paese e poi una hit nello stile da mezzo soprano qual è. Tre no.

  • 22.21

    Francesco Pallara, 42 anni, trasportatore, propone un suo (dimenticabile) pezzo. Fedez gli direbbe di sì "solo se fossimo alla 45esima birra in spiaggia". Valu Valentino Foti, 28 anni, receptionist, distrugge Logico e torna a casa. Lamberto De Simone, 29 anni, organizzatore di eventi, non passa con Don't stop me now.

  • 22.24

    Mr. Everett, band di liberi professionisti tra i 25 e i 29 anni, con un "look" tra mostri e robot. "Arriviamo da un altro universo". La Maionchi è seccata ma bastano gli altri tre sì.

  • 22.27

    I Ros, studenti tra i 20 e i 23 anni, convincono la giuria. Agnelli: "Molto personali". La Maionchi spera che cantino anche in italiano. 4 sì.

  • 22.28

    Deadline induced panic, liberi professionisti tra i 20 e i 32 anni, proseguono con 4 sì... come El cartel, studenti-musicisti tra i 18 e i 34 anni.

  • 22.29

    In Spagna non c'è X Factor e allora arrivano direttamente da Madrid Ana e Carolina, studentesse di 19 e 22 anni. Pubblico conquistato. Fedez: "Voci riconoscibili e piene". La Maionchi: "Brave". Agnelli: "Si sente che suonate insieme solo da due mesi ma potete crescere molto". Levante: "Ana, hai una voce eccezionale". 4 sì.

  • 22.40

    Valerio Bifulco, musicista 30enne, ha provato a vivere di musica a Londra per 4 anni ma poi è tornato in Italia dopo la fine di una storia d'amore. Canta Dakota. Fedez: "E' over, meno male...". Agnelli: "Bellissima voce". Levante: "Bravissimo". 4 sì.

  • 22.45

    4 sì per Valentina Grigò, 34 anni, attrice, Alessandro Sette, 30 anni, fattorino, Nicola Pomponi, 31 anni, musicista, Paola Perrone, 25 anni, studentessa, Giulia Militello, 25 anni, studentessa. Ok anche Andrea Spigaroli, 25 anni, studente.

  • 22.50

    C'è anche Enrico Nigiotti, cantautore di 29 anni, che ci riprova dopo Amici 9 e Sanremo Giovani 2015. Canta un suo brano, L'amore è. Spettatori in visibilio. La Maionchi: "Mi è piaciuta la canzone". Fedez: "Sai come si costruisce un brano". Agnelli: "Bel pezzo, sai stare sul palco". Levante: "Sei un artista". 4 sì.

  • 22.55

    Antonio Colazzo, cantautore sui generis di 62 anni, lascia attoniti i giudici. Fedez: "Vitalità di Gigi Marzullo". Replica: "E' facile parlare quando si è dall'altra parte...". 4 no. E lui: "E' il classico copione che si è ripetuto con Battisti e Vasco Rossi!".

  • 22.58

    Tocca a Ricardo William Cabrera Munoz (Ricky Jo), showman di 33 anni, con Baila como el Papu (la celebre Papu dance). E viene preso tra gli Over nonostante sia già molto celebre in Rete. La prossima settimana Bootcamp, Sfida delle 6 Sedie e disvelamento delle categorie per i giudici.

x-factor-11-audizioni-seconda-puntata-03.jpg

Stasera, giovedì 28 settembre, alle 21.15 su Sky Uno andrà in onda la terza puntata di X Factor 11-Le Audizioni, condotto da Alessandro Cattelan, e la seguiremo in liveblogging.

X Factor Italia 2017, la giuria


Mara Maionchi

, l'imprevedibile e ironica produttrice discografica, torna in prima linea nel talent show di cui è stata protagonista nelle ultime 3 edizioni negli spazi post gara, l’XTra Factor e lo Strafactor, contribuendo a renderli dei veri cult.

Manuel Agnelli torna al suo ruolo di giudice dopo il grande debutto dello scorso anno, dove ha messo in luce la sua esperienza e la sua visione musicale unica e innovativa

Levante è al suo esordio televisivo con X Factor. La cantautrice siciliana Claudia Lagona, appena trentenne, sta tracciando la nuova strada del pop con migliaia di dischi venduti e concerti sold out.

Fedez, una conferma e una garanzia di efficacia, originalità e competenza al tavolo di X Factor. Il rapper, con all’attivo 42 dischi di platino e 16 dischi d’oro, è al suo quarto anno consecutivo nel talent, dopo aver portato sul podio 4 concorrenti della sua squadra.

X Factor Italia 2017-Audizioni, anticipazioni sulla terza puntata


Ci saranno un ritorno inaspettato, una serenata un po' inopportuna e un vero e proprio tormentone latino. Toccherà agli ultimi concorrenti, dopodiché sarà la Sfida delle Sedie a restringere ancora il numero di partecipanti che proseguiranno il viaggio verso il palco di #XF11.

X Factor Italia 2017 | Dove vederlo in tv e in streaming


Le Audizioni: 14 – 21 e 28 settembre (Il venerdì in chiaro su TV8)
Bootcamp: 5 e 12 ottobre (Il venerdì in chiaro su TV8)
Home Visit: 19 ottobre (Il venerdì in chiaro su TV8)
X Factor 2017 – Live: In diretta dal 26 ottobre in esclusiva su Sky Uno HD

Il programma è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand e disponibile anche su Now TV.

X Factor 2017 | Second Screen


X Factor

 ha un sito ufficiale, xfactor.sky.it, ed è presente su tutti i social.

Twitter: @Xfactor_Italia
Topic ufficiale: #XF11
Facebook: facebook.com/xfactoritalia
Instagram: instagram.com/xfactoritalia

  • shares
  • Mail