I consigli di TvBlog
Home Rai 2 Stracult Show con Giampaolo Morelli brilla nel palinsesto estivo di Rai Due

Stracult Show con Giampaolo Morelli brilla nel palinsesto estivo di Rai Due

Stracult è un ormai un marchio delle notti Rai da tempo, e non è neanche la prima volta che regala sorprese ai suoi affezionati telespettatori estivi. Solo, in questo caso, la sua presenza nei palinsesti del dopo-maggio non riguarda soltanto clip da commedie all’italiana rare o dimenticate, pur simpaticamente presentate.E’ andata in onda ieri la

pubblicato 14 Luglio 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 23:30


Stracult è un ormai un marchio delle notti Rai da tempo, e non è neanche la prima volta che regala sorprese ai suoi affezionati telespettatori estivi. Solo, in questo caso, la sua presenza nei palinsesti del dopo-maggio non riguarda soltanto clip da commedie all’italiana rare o dimenticate, pur simpaticamente presentate.

E’ andata in onda ieri la quinta ed ultima puntata di Stracult Show, un vero e proprio mini varietà allestito per i lunedì fra metà giugno e metà luglio (alle 23.45), che ha avuto il compito di rendere possibile una vita mediatica a un personaggio ancora troppo irrealizzato per il talento che ha espresso, nella versione di sé che ha dato al cinema e nelle serie televisive, e il garbo che esprime ora come conduttore: Giampaolo Morelli.

Affiancato da Elena Di Cioccio, Giampaolo dà vita a una trasmissione leggera ma interessante. Ad esempio, la signorilità con cui si tratta un’attrice signora come Stefania Casini (nella puntata di ieri, quella dedicata agli horror movie italiani) non è da tutti, di questi tempi televisivi. Ma, quando sia ha poi a che fare con Thomas Milian in persona in collegamento da Miami, non per questo si ha un briciolo di verve in meno del dovuto. Evidentemente, l’estate sa sorprendere chi sappia andare oltre la prima serata, senza ancora essere scappato di casa, oppure se vi è tornato abbastanza presto.

Se tacciamo del siparietto con Massimo Ceccherini e Alessandro Paci in veste di metallari un po’ arrugginiti, siamo davanti a una seconda serata fuori stagione che anche l’invernata scorsa avrebbe potuto invidiare.