Home Notizie Rosamunde Pilcher, una storia complicata: su Canale 5 una storia basata sulla mancanza di comunicazione

Rosamunde Pilcher, una storia complicata: su Canale 5 una storia basata sulla mancanza di comunicazione

La trama, il cast e le curiosità di Rosamunde Pilcher – Una storia complicata, il film tv che Canale 5 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 11 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:16

Questa sera Canale 5 proporrà Rosamunde Pilcher – Una storia complicata, il film drammatico romantico tedesco, scritto da Silke Morgenroth e Martin Wilke,, diretto da Stefan Bartmann, interpretato da James Daffern, Kristina Dörfer e Alina Freund. Gli ingredienti? Un pilota morto, una vedova afflitta, una orfana di padre afflitta, un collega afflitto e successivamente licenziato, un segreto nascosto, una relazione segreta, un amore non corrisposto e un amore che nasce con l’inganno, che può o non può finire bene.

Trama

Bruce Clarks lavora come pilota di elicotteri presso la Fondazione per il soccorso in mare di Lord Bingford. Un giorno l’uomo, sposato con Dana e padre di Tilda, muore. Dana non si dà pace e dà la colpa dell’accaduto a Ray, il collega di suo marito e responsabile del turno del servizio, che l’ha lasciato volare con dei documenti contraffatti che nascondevano ore supplementari fatte da Bruce.

Ray, che ormai ha la vita rovinata per sempre, decide di rivelare a Dana la verità sul marito e sulle ore di volo extra. Mentre sta andando a trovare la vedova l’uomo per puro caso la incontra, ma non la riconosce e se ne innamora…

Nel frattempo, Tilda cerca di fare i conti con la morte del padre e si avvicina a Otis Bingford, il figlio del presidente della Fondazione Sea Rescue per il quale lavorava Bruce accettando un lavoro estivo nella sua proprietà.

ATTENZIONE SPOILER
… Ray vuole dire a Dana che Bruce nascondeva un segreto che lo ha portato a prendere l’elicottero senza il suo permesso: l’uomo aveva una relazione con Amy, una ragazza molto più giovane di lui. La situazione, però, è complicata, perché prima di tutto deve poterle rivelare la sua vera identità. Tilda e la stessa Amy renderanno tutto ancora più difficile…

Cast

James Daffern | Bruce Clarks
Kristina Dörfer | AMy Kolawski
Alina Freund | Tilda Clarks
Anthony Houghton | Lester Pelton
Stephanie Japp | Dana Clarks
Rüdiger Joswig | Lord Bingford
Christine Mayn | Lilly
Emil Reinke | Otis Bindford
Michael Roll | Ray Holmes
Baeli Saunders | Mary Ann

Curiosità

Il titolo originale del film è Rosamunde Pilcher: Zu hoch geflogen.

Il film, il centoquindicesimo film della serie dedicata ai romanzi della scrittrice Rosamunde Pilcher, è andato in onda in Germania sulla ZDF il 22 novembre 2013.

Il film è stato girato in Cornovaglia (Inghilterra).

Le musiche originali del film sono firmate da Richard Blackford.