Home Notizie Battlebots: su Blaze botte tra robot commentate da Luca Franchini e Michele Posa

Battlebots: su Blaze botte tra robot commentate da Luca Franchini e Michele Posa

Battlebots: da questa sera Luca Franchini e Michele Posa commentano le sfide robotiche per Blaze.

pubblicato 28 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:21

Da questa sera su Blaze andrà in prima visione esclusiva Battlebots: botte tra robot, il competition show dedicato ai combattimenti robotici che aveva conquistato fan in tutto il mondo con le sue cinque edizioni in tre anni (2000-2002), prima di essere mandato in soffitta per oltre dieci anni ed essere riesumato da ABC nell’estate del 2015 (che a sua volta, dopo due edizioni l’ha lasciato andare verso altri lidi, Science Channel).

Per chi non conoscesse Battlebots facciamo un piccolo passo indietro: nel mondo ci sono degli appassionati di robotica che costruiscono veri e propri gladiatori metallici fatti di microchip, ruote, bulloni, lame, seghe circolari e speroni, solo per mandarli in un’arena a combattere con i loro simili (ci sono diverse categorie in base al peso), controllandoli con i radiocomandi. Ogni robot ha la propria storia, le sue particolarità meccaniche e tecniche e una mossa letale per finire definitivamente l’avversario. Il torneo è formato da eliminatorie, ottavi, quarti, semifinali e finali. In ogni match due sfidanti si scontrano per tre minuti: se uno dei due è impossibilitato a muoversi per dieci secondi, è knock out; se invece entrambi sopravvivono, i giudici distribuiscono 45 punti, sulla base di diverse categorie: aggressione, strategia, danno. L’obiettivo è distruggere l’avversario con ogni mezzo.

A raccontare gli epici scontri tra robot ci penseranno Luca Franchini e Michele Posa, giĂ  noti al pubblico di Sky che segue il wrestling. Nella prima edizione si sfideranno 24 robot, 19 americani e 5 britannici: Icewave, Razorback, Wrecks, Plan X, Bite Force, Warhead, Warrior Clan, Nightmare, Lock Jaw, Bronco, Tombstone, Ghost Raptor, HyperShock, Overhaul, Witch Doctor, Counter Revolution, Complete Control, Mohawk, Sweet Revenge, Radioactive, Chomp, OverDrive, Stinger e Captain Shrederator.

Le puntate di Battlebots – Botte tra robot, sei totali, andranno in onda ogni mercoledì alle 22.40 su Blaze (canale 119 Sky).