Home Notizie Stasera in tv, 23 giugno 2017: Wind Music Awards Estate, Transformers, La Grande Storia

Stasera in tv, 23 giugno 2017: Wind Music Awards Estate, Transformers, La Grande Storia

La musica resta un must del prime time estivo di Rai 1.

pubblicato 23 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:32

Logo Rai1  Su Rai 1 appuntamento con Wind Music Award Estate. A mezzanotte una puntata di Suor Camilla – Delitto nel vigneto. Ma veniamo al prime time.

Federico Russo e Giorgia Surina presentano uno speciale dedicato al racconto del backstage e delle curiosità dei protagonisti che hanno preso parte alle due serate dei ‘Wind Music Awards’.

Logo Rai2  Su Rai 2 alle 21.15 il film Ragazze di zucchero (USA, 2014) di Doug Campbell con Taylor Blackwell, Peter Strauss, Isabella Hofmann. A seguire Blue BloodsTg2 Punto di Vista. E vediamo la prima serata.

Un gruppo di studentesse offre particolari attenzioni a uomini maturi in cambio di denaro. La situazione si complica quando una ragazza muore misteriosamente.

Logo Rai3  Su Rai 3 due puntate de La Grande Storia. Alle 23.15 Radici. L’altra faccia dell’immigrazione. Ma veniamo al prime time.

Francesco. Viaggio nella sua Chiesa – Maite Carpio racconta i quattro anni del pontificato di Papa Francesco. Un pontificato che ha modificato profondamente l’immagine della Chiesa Cattolica nel mondo.
Medjugorje, verità o menzogna? – La Chiesa si sta interrogando sulle apparizioni di Medjugorje, avvenute per la prima volta nel giugno 1981. Un documentario di Nietta La Scala.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Il 7 e l’8 (Ita, 2007) di Giambattista Avellino, Salvo Ficarra con Valentino Picone, Salvo Ficarra, Eleonora Abbagnato. Alle 23.20 il film Ravanello pallido (USA, 2001) di Gianni Costantino con Luciana Littizzetto, Massimo Venturiello. Ma veniamo al prime time.

Tommaso e Daniele sono due individui profondamente diversi: Daniele frequenta senza troppi slanci la Facoltà di Giurisprudenza, e, con lo stesso entusiasmo, una fidanzata politicamente corretta che fa l’assistente universitaria. Il padre, colonnello dei carabinieri, gli ha insegnato a rigare dritto e stare alla larga dai perditempo. Ma il destino, che la sa più lunga, mette sulla sua strada un tipo poco affidabile, ladro di segnali stradali e taroccatore di professione, specializzato in dvd e schede telefoniche, che guarda caso è nato il suo stesso giorno, nella stessa città e persino nello stesso ospedale.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film Transformers – La vendetta del caduto (USA, 2001) di Michael Bay con Megan Fox, Shia Labeouf, Josh Duhamel, Matthew Marsden. Alle 00.15 una puntata di Transporter. Ma veniamo al prime time.

Sam Witwicky sta per partire per il college e si trova costretto a doversi separare per la prima volta dalla sua ragazza Mikaela e dalla sua famiglia, quando improvvisamente viene colto da visioni che gli attraversano il cervello come lampi. Preoccupato di soffrire della stessa malattia che ha colpito suo nonno, Sam non rivela a nessuno il suo problema fino a che non può più fare a meno di ignorare i messaggi e i simboli che compaiono nella sua mente. Nonostante le sue migliori intenzioni, il giovane si troverà nuovamente coinvolto nella guerra senza confine tra Autobot e Decepticon in cui è ancora una volta in gioco il destino dell’universo.

Logo Rete4  Su Rete 4 appuntamento con Quarto Grado. Alle 00.30 Gran Tour d’Italia sulle orme dell’eccellenza. Ma veniamo al prime time.

Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini affrontano e approfondiscono i casi di cronaca più scottanti con inviati, esperti, accurate ricostruzioni e i tanti contributi di testimoni e tecnici. Si commentano le sentenze del processo di primo grado per il caso di Isabella Noventa, la segretaria di Albignasego di 55 anni scomparsa nella notte tra il 15 e il 16 gennaio 2016.

La7 logo  Su La7 nuovo appuntamento con Eccezionale veramente. Alle 00.10 il film Il mondo tra le mie braccia (USA, 1952) di Raoul Walsh con Gregory Peck, Anthony Quinn. Ma veniamo al prime time.

Nel talent show per aspiranti comici presentato da Francesco Facchinetti, alcuni dilettanti allo sbaraglio si sfidano all’ultima battuta per vincere un contratto con cinema e tv.

tv8_logo.jpg  Su Tv8 due puntate di Hell’s Kitchen Italia 3.

Quattro cuochi e quattro modi di intendere la cucina. Solamente uno però potrà fregiarsi del titolo di Executive Chef. Sono ormai gli ultimi rimasti in gara. Durante il servizio ciascun cuoco a turno dovrà dimostrare la propria capacità di leadership e il loro posto in brigata verrà preso da Mirko stesso.

Cielo logo  Su Cielo le prime due puntate de I Borgia.

I Borgia innamorati (S01E05) La saga della scandalosa e potentissima famiglia Borgia nell’Italia del quindicesimo secolo. Maltrattata dal marito, Lucrezia ha una storia d’amore con un ragazzo del popolo. Intanto anche Cesare ha un’amante, ma il suo scopo nel frequentarla come sempre è duplice.
Il Re Francese (S01E06) La saga della scandalosa e potentissima famiglia Borgia nell’Italia del quindicesimo secolo. Mentre Della Rovere trama col Re di Francia, Rodrigo cerca di legare a sé il Re di Napoli attraverso il matrimonio del suo figlio più piccolo, Joffre.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 tre puntate di Criminal Minds.

L’ultimo bicchiere (S07E14) Tre uomini vengono trovati morti lungo una spiaggia di Los Angeles. Le vittime sono state uccise con una pallottola alle testa. La squadra indaga.
Una linea sottile (S07E15) Indagando su una serie di brutali omicidi in California, la squadra di Hotch non è convinta che si tratti, come pensa la polizia, di una guerra tra gang.
Affari di famiglia (S07E16) La squadra è chiamata ad Atlanta per indagare sulla morte di due prostitute e sospetta che potrebbe esserci più di un colpevole.

RAI 5  Su Rai 5 alle 21.15 The Story of Film. Dalle 22.15 Umberto Boccioni – L’ansia del nuovo. Alle 22.30 Shakespeare in Italy. Ma veniamo al prime time.

Dalla scoperta di T. Edison a quella dei fratelli Lumiere. Un documentario che offre una panoramica sulla settima arte. Un viaggio agli albori del cinema, tra l’ingegno e l’intuizione di uomini straordinari.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Friday in action, il film Fratello dove sei? (Fra/GB, 2000) di Joel Coen, Ethan Coen con George Clooney, John Turturro.

Tre galeotti evadono. Sono Ulisse Everett, Delmar e Pete. Incontrano un vecchio cieco che prevede che la loro ricerca (un bottino nascosto) finirà quando vedranno una mucca su un tetto. Incontrano un gruppo di fedeli che si battezzano in un fiume; un nero che ha venduto l’anima al diavolo per suonare la chitarra; poi incidono una canzone su un disco rudimentale. Partecipano a una rapina col gangster pazzo Faccia d’angelo, si fanno derubare da un venditore di bibbie. Alla fine Ulisse ritrova l’ex moglie, Penelope (e le sei figlie), che si stava sposando con un altro… uno dei Proci.

La5 Logo  Su La 5 il film City of Angels – Città degli angeli (USA, 1998) di Brad Silberling con Nicolas Cage, Meg Ryan, Andre Braugher,. A seguire il film Match Point (GB, 2005) di Woody Allen con Brian Cox, Matthew Goode, Scarlett Johansson, Emily Mortimer. Ma veniamo al prime time.

Seth è un angelo in servizio a Los Angeles. Osserva gli uomini ed ascolta il suono di Dio sulla spiaggia all’alba e al tramonto. Un giorno incontra una dottoressa Maggie Rice, in crisi per la morte di un paziente e non riesce più a staccarsi da lei, sino a quando decide di rinunciare ad essere angelo e diventa uomo. Non sente più la voce di Dio ma riesce a riallacciare i rapporti con Maggie sino a quando un incidente non lo lascerà solo in terra.

Italia 2 Su Italia 2 il film Into the sun (USA, 2005) di Mink con Steven Seagal, Matthew Davis, Takao Osawa.

Dopo l’assassinio del governatore di Tokio da parte dei membri della Yacuza, il comandante della CIA decide di richiamare in servizio un ex agente americano, Travis Hunter, cresciuto in Giappone e allenato in passato da un ex appartenente agli Yakuza. Grazie ai suoi contatti, l’agente viene a sapere che la guerra in atto è scoppiata tra gli appartenenti all’ala tradizionalista e le nuove generazioni della stessa mafia cinese.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Buona la prima.

Gli attori vanno in scena senza copione: ricevono solo una traccia della storia e delle indicazioni in cuffia da un suggeritore. Ogni episodio è caratterizzato dalla presenza di un ospite e di un suggeritore VIP che contribuiscono a creare situazioni sempre nuove e imprevedibili.

nove-logo.jpg  Su Nove quarta puntata de I Migliori Fratelli di Crozza. A seguire una puntata in replica di ‘O Mare Mio. Ma veniamo al prime time.

Il meglio dello satira di Maurizio Crozza sul Nove: tra gli sketch rivedremo il trio Bossi, Salvini e Maroni che decidono di fondare una band e litigano sulle note di una rivisitazione di “Silvano” di Jannacci; Beppe Grillo in versione francescana; Montezemolo che commenta le vicende di Alitalia.

Real Time  Su Real Time quattro puntate di Non sapevo di essere incinta. Alle 23.00 Diario di una transizione, di cui vediamo la sinossi.

Seguiamo tre donne che vogliono diventare uomini mentre affrontano le fasi più importanti della loro trasformazione, dall’iniezione di testosterone alle operazioni per il cambio di sesso definitivo.