Home MasterChef Italia MasterChef diventerà un film per il cinema (Anteprima Blogo)

MasterChef diventerà un film per il cinema (Anteprima Blogo)

Una bella notizia per i fans del cooking show diffuso in Italia da Sky Uno

di Hit
pubblicato 16 Giugno 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:39

MasterChef Italia è uno dei titoli blockbuster di Sky e la messa in onda delle sei edizioni di questo fortunatissimo talent show culinario ne sono la chiara dimostrazione. Anno dopo anno ed edizione dopo edizione, questo programma è passato da semplice trasmissione televisiva a vero e proprio fenomeno mediatico che ha saputo creare, oltre ad forte interesse televisivo, anche una serie di situazioni collaterali che lo hanno proiettato anche al di fuori del piccolo schermo.

MasterChef ha fatto diventare dei personaggi i cuochi protagonisti del programma: Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco (che sarà sostituito dalla prossima edizione da Antonia Klugmann) e Antonino Canavacciuolo. Ebbene, il format è talmente forte che potrebbe a breve valicare i confini della televisione, per entrare in quelli del cinema.

Ebbene si, secondo quanto risulta a TvBlog, è allo studio di Endemol Shine Italy la realizzazione di un progetto internazionale per portare il celebre cooking show nelle sale cinematografiche. Non sarebbe per altro la prima volta che un blockbuster internazionale compie il grande passo dal piccolo al grande schermo.

Ricordiamo a tal proposito il game show “Chi vuol essere milionario” protagonista del film capolavoro di Danny Boyle “The Millionaire” vincitore di ben 8 premi Oscar.

Davvero un grande riconoscimento per MasterChef che ormai è qualcosa di più che un semplice talent show.

MasterChef Italia