Pop, dal 4 maggio debutta il canale Sony dedicato ai bambini

Sony Pictures Network Television ha annunciato che dal 4 maggio 2017 debutterà Pop, canale free dedicato ai bambini

Pop

Un altro canale free dedicato ai più piccoli e proveniente dall'estero sta per arrivare in Italia: Sony Pictures Network Television ha infatti annunciato il debutto di Pop, primo canale free del gruppo, che inizierà ad andare in onda da giovedì 4 maggio 2017 sul canale 45 del digitale terrestre, precedentemente occupato da Neko Tv, acquisito da Television Broadcasting System.

Pop è un canale che è nato nel 2003 in Inghilterra, e che da subito ha dedicato la propria programmazione al pubblico più giovane, offrendo nella programmazione cartoni animati e serie tv, alcuni dei quali già noti al pubblico ed altri, invece, in prima tv.

Anche in Italia, Pop cercherà di rivolgersi ai più giovani, mirando ad un pubblico tra i sei ed i nove anni. In programmazione, titoli già noti al pubblico italiano, come i Power Rangers e I Transformers, ma anche alcune novità, come Gli Abissi, I Tecnoinsetti, Kuu Kuu Harajuku (prodotto da Gwen Stefani), Wild Kratts e Power Rangers Ninja Steel, 24esima stagione della saga dei Power Rangers che ha debuttato in America ad inizio anno.

"L’annuncio di oggi rappresenta l’inizio di una nuova era per le attività dell’azienda in Europa", ha detto la Vicepresidente esecutiva della divisione Western Europe International Networks di Sony Pictures Television Kate Marsh. "Pop è il primo canale Free-To-Air di Spnt nel crescente mercato italiano del digitale terrestre. Il nostro brand dedicato ai bambini ha già riscosso un enorme successo in altri paesi in Europa e ora siamo entusiasti di lanciarlo anche in Italia, offrendo ai bambini e alle loro famiglie alcuni tra i programmi più popolari e prime visioni che saranno delle anteprime per il pubblico del Free-To-Air in Italia e in esclusiva su Pop".

Previste anche alcune produzioni locali: il network ha avviato una collaborazione con lo studio milanese Maga Animation per la realizzazione di alcuni format brevi animati.

  • shares
  • +1
  • Mail