Caterina Balivo torna nel pomeriggio di Rai 2

Che il pomeriggio di Rai2 soffra da molto tempo è indiscutibile, anche l’ultima proposta della seconda rete, quel Parliamone in famiglia con Lorena Bianchetti sappiamo tutti come si è conclusa. Ascolti bassi e contenuti spesso in conflitto con i temi trattati dalla rete ammiraglia. Serve quindi un rinnovamento per questo spazio. Noi, mesi fa, avevamo accolto con favore le voci che volevano in questa fascia del palinsesto di Rai2 una programmazione in stile factual, che avrebbe dato un segno “distintivo” rispetto all’immagine della prima rete, rendendo la proposta del secondo canale veramente alternativa rispetto a ciò che va già in onda sul primo canale.

Purtroppo sappiamo come è andata a finire, lasciando la casella del pomeriggio di Rai2 vuota. Una delle priorità dunque della seconda rete è questa, dare cioè un identità a questo slot con un programma alternativo e potenzialmente interessante. Secondo quanto apprendiamo l’idea in circolazione in questi momenti sarebbe quella di affidare questo spazio ad un volto Rai, che già in passato ha presidiato questa fascia oraria, trattasi di Caterina Balivo, fresca di vacanza africana.

La Balivo ci ricordiamo per molto tempo conduttrice proprio di questo spazio pomeridiano prima sulla Rai1 diretta da Del Noce con Teodoli vice in Festa italiana, poi approdata anche nel primo pomeriggio di Rai2 con Milo Infante in Pomeriggio sul Due. Su di lei si sta lavorando ad un nuovo programma, che dovrebbe essere prodotto in collaborazione con Endemol Italia e che dovrà presidiare la fascia del pomeriggio che va dalle 14 alle ore 16 in diretta concorrenza con Verdetto finale e la prima parte di Buon pomeriggio Italia su Rai1 e Uomini e Donne di Maria De Filippi su Canale5. La partenza della nuova emissione sarebbe prevista subito dopo la tornata elettorale delle elezioni politiche nazionali.

Per la mora conduttrice napoletana un ritorno dunque, dopo uno stop prolungato dal video e dopo essere diventata mamma lo scorso maggio di Guido Alberto.

  • shares
  • +1
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: